Page 59 of 86 FirstFirst ... 94955565758596061626369 ... LastLast
Results 871 to 885 of 1286

Thread: Serie A 20/21 - The new normal

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per il resto io la penso diversamente ma lo vedremo la prossima stagione, poi capirai ci sta anche una sessione di mercato di mezzo quindi possono anche cambiare certe dinamiche.

Vedremo.

Nel frattempo Bayern e PSG hanno tirato fuori un primo tempo da urlo.
    Mah anche la mia probabilmente è più una speranza che una certezza.
    L'unica cosa che non farei se fossi la dirigenza e l'allenatore è non dare una chance (intervenendo troppo in campagna acquisti) a questo "gioco" di affrontare le partite con questi interpreti, impedendogli di confrontarsi con il palcoscenico europeo, solo per la smania di inseguire la chimera del "bel gioco" (a me questo non dispiace affatto, ma ammetto tutto il potenziale bias del tifoso).

Secondo me la squadra ha trovato una sua dimensione e personalità definita. Vale la pena provare a vedere se può funzionare fuori confine, e non credo il girone fatto in autunno possa essere considerata una prova attendibile per le ragioni discusse, e dubito che con il modulo, gioco ed interpreti attuali nell'attuale stato di forma possa andare peggio del disastro dello scorso anno

Grandissima partita intanto.
    Last edited by Incoma; 13th April 2021 at 22:30.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mah anche la mia probabilmente è più una speranza che una certezza.
    L'unica cosa che non farei se fossi la dirigenza e l'allenatore è non dare una chance (intervenendo troppo in campagna acquisti) a questo "gioco" di affrontare le partite con questi interpreti, impedendogli di confrontarsi con il palcoscenico europeo, solo per la smania di inseguire la chimera del "bel gioco" (a me questo non dispiace affatto, ma ammetto tutto il potenziale bias del tifoso).

Secondo me la squadra ha trovato una sua dimensione e personalità definita. Vale la pena provare a vedere se può funzionare fuori confine, e non credo il girone fatto in autunno possa essere considerata una prova attendibile per le ragioni discusse, e dubito che con il modulo, gioco ed interpreti attuali nell'attuale stato di forma possa andare peggio del disastro dello scorso anno

Grandissima partita intanto.
    Se rimane Conte la direzione sarà questa di sicuro non la cambiano.

Se vuoi cambiare direzione devi proprio cambiare allenatore (poi tocca vedere se rimane lui).

BTW Con Allegri non migliori da questo punto di vista tanto per rimanere in tema di rumor come alternativa di Conte.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

A mio modo di vedere l'errore sta nel determinare che attraverso il bel gioco si arriva a competere con le top "five" , decretando che il bel gioco è un passaggio obbligato, in vece non è assolutamente vero.

Allegri ha rifiutato 3 panchine top in europa, lo hanno cercato eppure non è uno che predica il guardiolismo con il baricentro alto e i terzini che sfrecciano, come la spieghi?

In europa prendi le pizze perchè la palla viaggia a 200 all'ora, e dove possono fare 3 tocchi ne fanno 1 , e questo succede perchè ci sono 5 o 6 squadre che hanno rose da un miliardo di euro o poco meno, stop non ci sono altre cose, non è che guardiola sia dio fa un bel calcio ma gli servono interpreti di assoluto valore se no succhia il cazzo come gli altri, la squadra forte come gruppo e impostazione la vedi in campionato non nelle coppe, nelle coppe vedi certe qualità ma sono soggette troppo agli episodi, e vince la qualità del singolo accompagnata dagli episodi. Pochettino non è cruijff che ha inventato un calcio, ha semplicemente neymar mbappe verratti di maria ecc ecc che viaggiano e sanno cosa fare col pallone. Poi se mi dici che è spettacolare veder giocare certe squadre son d'accordo, è meglio vedere una partita così che cagliari parma o un napoli lazio.

Nelle ultime 7 finali di cl per 4 volte in finale ci son state squadre con un calcio più equilibrato (che tu definiresti brutto) . Quindi non hai molta ragione ad affermare che il bel gioco è un passaggio obbligato per essere competitivi in europa.

A mio modo di vedere il passaggio obbligato per come sta mutando il calcio è costruire qualcosa di solido a lvl societario, avere giocatori affini all'idea di calcio che si vuole perseguire, e trovare e potersi permettere giocatori top lvl, non ci sono altre vie, poi puoi giocare con baricentro basso , alto , veloci o lenti, non ci sono regole non è una scienza, ci son partite che van giocate in un modo e altre in un altro, sta fissazione del bel giuoco vi ha dato alla testa, dai l'inter di quest'anno in mano a guardiola, arriva quarto in campionato se va bene, e dalla cl esce uguale.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

completamente d'accordo con wolfo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Nelle ultime 7 finali di cl per 4 volte in finale ci son state squadre con un calcio più equilibrato (che tu definiresti brutto) . Quindi non hai molta ragione ad affermare che il bel gioco è un passaggio obbligato per essere competitivi in europa.
    Questo tu lo dici tu, mica io, mai detto.

Solo Juventus e Atletico tre le finaliste degli ultimi anni e infatti non hanno alzato il trofeo.

Tutte le altre hanno un gioco moderno e propositivo, ognuno con le sue differenze ovviamente. Chi è + intensa e verticale, chi + di possesso, fatto sta che nessuna gioca stabilmente con un baricentro basso e nella maniera in cui gioca Conte.

Poi pensatela come volete ma non attribuitemi cose che non ho mai detto.

Quando dico di competitività a livello top europa è competitività intesa per poi avere chance di alzarlo il trofeo, non solo nel restare nel gruppetto (magari anche a fatica vedi Juve e Atletico ultimi anni) con 0 o quasi chance di alzarlo il trofeo.

E in Europa lo fai solo con un gioco moderno, che sia alto di baricentro e di possesso, alto o verticale con pressing, mix dei due, altre varianti offensive ecc. ma ci vuole un gioco offensivo e propositivo o trovi poi di fronte l'avversario che gioca così e ti schiaccia, o la palla non la vedi mai e te ne torni a casa.

Tutte le attuali squadre dei quarti in CL hanno queste caratteristiche, ognuna con le varie differenze.

Oh cmq tifate e guardatevi l'Inter se vi piace tanto, io spero che:

a) il Milan non prenda mai questa strada
    b) mi vedo principalmente altre squadre
    Last edited by Marphil; 14th April 2021 at 00:04.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

Vabbè Spidey ma se le risposte poi non portano nulla se non opinioni personali, spesso parziali, non logiche, non giustificate, non suffragate da fatti, si continua a parlare del nulla e fidati sono il primo a stancarmi.

Io accetto qualsiasi opinione differente ma deve essere giustificata, non che una squadra che abbassa il baricentro e fa verticalizzazioni dirette su Lukaku mi si viene a dire che "è una cazzata" senza portare una mezza giustificazione che sia vero (che ovviamente non lo è ) se non "voi non guardate le partite" lol

Stessa cosa quando si parla di rinnovi/sostituti ecc. quando non si fa un quadro generale delle possibili alternative reali, sono semplicemente discussioni di basso livello che non portano a nulla.
    Scusa eh, ma il quote di cui sopra è tuo. E poi ti contraddici da solo. Baricentro abbassato di 30 metri. What? Poi citi un articolo che, dati alla mano, parla di 8 metri (otto).
    Verticalizzazioni su Lukaku. NO. O meglio, a volte. Altre volte si fa girare palla, altre ancora Barella o Eriksen provano la giocata, altre ancora salgono i terzini/esterni se non addirittura uno dei 3 dietro (Bastoni si sovrappone tantissimo), altre ancora si cercano soluzioni con gli strappi di Hakimi. Lautaro svaria su tutto il fronte, Lukaku fa del pivoting il suo marchio di fabbrica, ma spesso è il finalizzatore puro. Come detto, basta guardare le partite per accorgersi che si è anni luce dal catenaccio contropiede che forse più altri che tu continuate a ripetere a mò di mantra.
    Cioè hai iniziato col possesso palla del Sassuolo, sterile come una vecchia con l'utero pendente, per dare ad intendere che l'Inter subisce il gioco altrui. Il punto è che sceglie di lasciare il pallino in mano all'avversario *a seconda di chi ha davanti*. Poi nelle ultime partite si è badato molto a conservare le energie, dato che alcuni elementi chiave tipo Hakimi, Barella e lo stesso Lukaku iniziano a sentire la stanchezza.
    Infine, puoi avere la miglior programmazione societaria del mondo, ma se non potrai mai permetterti di spendere e di garantire ingaggi top, diventi l'ajax di turno destinato a vedere partire i migliori ogni anno.
    E torniamo all'estetica. Non ti piace guardare l'inter? Credo che possiamo farcene una ragione.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    sterile come una vecchia con l'utero pendente
    Questa devo ricordarmela

Default Serie A 20/21 - The new normal

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Scusa eh, ma il quote di cui sopra è tuo. E poi ti contraddici da solo. Baricentro abbassato di 30 metri. What? Poi citi un articolo che, dati alla mano, parla di 8 metri (otto).
    Verticalizzazioni su Lukaku. NO. O meglio, a volte. Altre volte si fa girare palla, altre ancora Barella o Eriksen provano la giocata, altre ancora salgono i terzini/esterni se non addirittura uno dei 3 dietro (Bastoni si sovrappone tantissimo), altre ancora si cercano soluzioni con gli strappi di Hakimi. Lautaro svaria su tutto il fronte, Lukaku fa del pivoting il suo marchio di fabbrica, ma spesso è il finalizzatore puro. Come detto, basta guardare le partite per accorgersi che si è anni luce dal catenaccio contropiede che forse più altri che tu continuate a ripetere a mò di mantra.
    Cioè hai iniziato col possesso palla del Sassuolo, sterile come una vecchia con l'utero pendente, per dare ad intendere che l'Inter subisce il gioco altrui. Il punto è che sceglie di lasciare il pallino in mano all'avversario *a seconda di chi ha davanti*. Poi nelle ultime partite si è badato molto a conservare le energie, dato che alcuni elementi chiave tipo Hakimi, Barella e lo stesso Lukaku iniziano a sentire la stanchezza.
    Infine, puoi avere la miglior programmazione societaria del mondo, ma se non potrai mai permetterti di spendere e di garantire ingaggi top, diventi l'ajax di turno destinato a vedere partire i migliori ogni anno.
    E torniamo all'estetica. Non ti piace guardare l'inter? Credo che possiamo farcene una ragione.
    30 metri era per dire Randolk, ovvio che sono di meno figa mica ti metti a giocare con la difesa che si ammucchia ad Handonovic lol.

8 sono tantissimi comunque di baricentro abbassato

Comunque ripeto, perfetto per l’Italia ma in CL fai poca strada così.

Magari cambierà qualcosa (se rimane AnDonio) io non credo cambierà ma mai dire mai, tanto se ne parla per la prossima stagione
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Questo tu lo dici tu, mica io, mai detto.
    Solo Juventus e Atletico tre le finaliste degli ultimi anni e infatti non hanno alzato il trofeo.
    Tutte le altre hanno un gioco moderno e propositivo, ognuno con le sue differenze ovviamente. Chi è + intensa e verticale, chi + di possesso, fatto sta che nessuna gioca stabilmente con un baricentro basso e nella maniera in cui gioca Conte.
    su 7 finali in 4 c'erano loro, poi atletico perde ai supplementari e calci di rigore quindi inzomma dai , considerando che perodno contro il real più forte di tutti i tempi 3 finali su 4 e una contro un barcellona stellare , la partita secca contro queste ci può stare perdere eh, non è che se alzavano il baricentro l'avrebbero vinta.
    Aggiungo che anche il Real madrid che ne ha vinte 4 in quelle 7 edizioni non è che inventasse calcio eh, erano i singoli ad inventarlo , perchè siamo onesti la juve andò in finale contro il barcellona perchè aveva una squadra forte e allegri la sfruttava al meglio, aveva pogba pirlo tevez vidal degli anni migliori, buffon bonucci , questo gli ha consentito di arrivare fino alla finale, poi ti scontri contro suarez neymar messi iniesta rakitic busquets e perdi. la stai a fare troppo complicata per una competizione a partita secca o al max andata e ritorno.

Il real di zidane per dire non è che inventa chissà che calcio, quando può avendo buonissimi palleggiatori parte dal basso così fa alzare l'avversario per creare profondita, lo fa come il 99.9 % delle squadre anche in prima categoria facendo aprire i due centrali e facendo alzare i terzini, si abbassa un cc e passano la prima pressione, poi avevano dei mostri nell'1vs1 e li sfruttavano, non è la teoria delle stringhe , è banale calcio, sono gli interpreti che fanno la differenza, poi c'è tutta la tattica individuale e di reparto su cui lavorano gli allenatori e lo staff, ma credimi sei troppo influenzato dall'idea del bel calcio , che significa tutte e nulla, perchè puoi anche scrivere il film più bello della storia ma se hai me come attore e 5 euro di budget fai schifo al cazzo uguale, allora forse era meglio fare una commediola teatrale e avresti riscosso più successo e creato un prodotto migliore.

Non voglio banalizzare intendiamoci, le scelte tattiche hanno un grande peso, ma a sentir te e molti altri pare che solo il calcio ultraoffensivo e spettacolare paghi, ma non è vero e sta cosa va chiarita.

Poi sta cosa che vedere una partita di squadre che fanno solo 1vs1 perchè stanno tutti alti sia un'esperienza stratosferica io non la capisco, a me vedere ad esempio la linea a 4 dietro di sarri m'attizzava, tutti pensano a sarri solo per la palla bassa blas bla bla ma la roba assolutamente più rivoluzionaria del suo calcio sono le coperture della sua linea dietro, poi quando aveva Jorginho era bello vedere i suoi movimenti assolutamente atipici, o la difesa che faceva la diagonale negativa , cioè tanta roba infatti una delle migliori difese viste negli ultimi campionati, un orologio perfetto.

vabè basta se no poi mi attizzo troppo

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

su 7 finali in 4 c'erano loro, poi atletico perde ai supplementari e calci di rigore quindi inzomma dai , considerando che perodno contro il real più forte di tutti i tempi 3 finali su 4 e una contro un barcellona stellare , la partita secca contro queste ci può stare perdere eh, non è che se alzavano il baricentro l'avrebbero vinta.
    Aggiungo che anche il Real madrid che ne ha vinte 4 in quelle 7 edizioni non è che inventasse calcio eh, erano i singoli ad inventarlo , perchè siamo onesti la juve andò in finale contro il barcellona perchè aveva una squadra forte e allegri la sfruttava al meglio, aveva pogba pirlo tevez vidal degli anni migliori, buffon bonucci , questo gli ha consentito di arrivare fino alla finale, poi ti scontri contro suarez neymar messi iniesta rakitic busquets e perdi. la stai a fare troppo complicata per una competizione a partita secca o al max andata e ritorno.

Il real di zidane per dire non è che inventa chissà che calcio, quando può avendo buonissimi palleggiatori parte dal basso così fa alzare l'avversario per creare profondita, lo fa come il 99.9 % delle squadre anche in prima categoria facendo aprire i due centrali e facendo alzare i terzini, si abbassa un cc e passano la prima pressione, poi avevano dei mostri nell'1vs1 e li sfruttavano, non è la teoria delle stringhe , è banale calcio, sono gli interpreti che fanno la differenza, poi c'è tutta la tattica individuale e di reparto su cui lavorano gli allenatori e lo staff, ma credimi sei troppo influenzato dall'idea del bel calcio , che significa tutte e nulla, perchè puoi anche scrivere il film più bello della storia ma se hai me come attore e 5 euro di budget fai schifo al cazzo uguale, allora forse era meglio fare una commediola teatrale e avresti riscosso più successo e creato un prodotto migliore.

Non voglio banalizzare intendiamoci, le scelte tattiche hanno un grande peso, ma a sentir te e molti altri pare che solo il calcio ultraoffensivo e spettacolare paghi, ma non è vero e sta cosa va chiarita.

Poi sta cosa che vedere una partita di squadre che fanno solo 1vs1 perchè stanno tutti alti sia un'esperienza stratosferica io non la capisco, a me vedere ad esempio la linea a 4 dietro di sarri m'attizzava, tutti pensano a sarri solo per la palla bassa blas bla bla ma la roba assolutamente più rivoluzionaria del suo calcio sono le coperture della sua linea dietro, poi quando aveva Jorginho era bello vedere i suoi movimenti assolutamente atipici, o la difesa che faceva la diagonale negativa , cioè tanta roba infatti una delle migliori difese viste negli ultimi campionati, un orologio perfetto.

vabè basta se no poi mi attizzo troppo
    Lo faceva anche lo scemo spagnolo a Roma pensando di essere al Barca ... mise Perrotta e Taddei terzini alti e De Rossi abbassato terzo centrale per impostare l'azione.
    I risultati sono negli annali del calcio.
    Purtroppo puoi avere tutte le idee di questo mondo, se giochi con degli scarpari in campo vs squadre con il PiL italiano in rosa suki e basta nel 99% dei casi (poi ci sta l'exploit una tantum tipo Atalanta vs Liverpool o simili ma 99 su 100 le perdi e spesso pure male).
    Ho visto ieri PSG Bayern...non voglio esagerare o altro ma diciamo tolte (forse) Inter e Juve qualunque altra italiana in campo ne avrebbe presi 8.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

s puoi anche scrivere il film più bello della storia ma se hai me come attore e 5 euro di budget fai schifo al cazzo uguale
    Secondo me ti sottovaluti

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Lo faceva anche lo scemo spagnolo a Roma pensando di essere al Barca ... mise Perrotta e Taddei terzini alti e De Rossi abbassato terzo centrale per impostare l'azione.
    I risultati sono negli annali del calcio.
    Purtroppo puoi avere tutte le idee di questo mondo, se giochi con degli scarpari in campo vs squadre con il PiL italiano in rosa suki e basta nel 99% dei casi (poi ci sta l'exploit una tantum tipo Atalanta vs Liverpool o simili ma 99 su 100 le perdi e spesso pure male).
    Ho visto ieri PSG Bayern...non voglio esagerare o altro ma diciamo tolte (forse) Inter e Juve qualunque altra italiana in campo ne avrebbe presi 8.
    lo "scemo spagnolo" ha perso più di qualche partita per colpa dell'olandese volante (c'avete una sfiga con i portieri voi romanisti.... avete concentrato tutto il meglio in 1 anno Szczęsny-Alisson ma per il resto 10+anni di buio totale)
    e lui è proprio l'esempio di come, se vuoi costruire qualcosa c'è bisogno di tempo. Lui, Sarri ecc.. non puoi pretendere che facciano il primo anno subito lo scudetto.
    Chiaramente Roma e Juventus non sono le piazze ideali dove aver pazienza. Persino Guardiola al City al primo anno ha fatto zeru tituli
    searching for free time...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    lo "scemo spagnolo" ha perso più di qualche partita per colpa dell'olandese volante (c'avete una sfiga con i portieri voi romanisti.... avete concentrato tutto il meglio in 1 anno Szczęsny-Alisson ma per il resto 10+anni di buio totale)
    e lui è proprio l'esempio di come, se vuoi costruire qualcosa c'è bisogno di tempo. Lui, Sarri ecc.. non puoi pretendere che facciano il primo anno subito lo scudetto.
    Chiaramente Roma e Juventus non sono le piazze ideali dove aver pazienza. Persino Guardiola al City al primo anno ha fatto zeru tituli
    Perrotta/Taddei come terzini erano impresentabili ed inadeguati... non si fanno le nozze coi fichi secchi, devi lavorare col materiale a disposizione non avere un'idea di calcio e pretendere di proporla con qualunque interprete.
    Prendi la Roma di ora... era partito col 4-3-3, impraticabile per alcuni versi ed ha variato sul 3-4-2-1 (molto più nelle corde della rosa). Ovviamente alcuni interpreti non vanno bene ma se gli danno fiducia, con gli innesti giusti, la squadra può migliorare e molto.
    Se avesse proseguito col 4-3-3 sarebbe stato esonerato da tempo.

Certe squadre comunque si allenano da sole, l'allenatore alla fine è solo un coordinatore per certi versi ed un motivatore...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Ma in tutto questo il gioco della Juve di Pirlo com'è?

Seriamente, non è trolling, ho visto 2 mezze partite della Juve...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ma in tutto questo il gioco della Juve di Pirlo com'è?

Seriamente, non è trolling, ho visto 2 mezze partite della Juve...
    Quale gioco? Ti basta come risposta?

Page 59 of 86 FirstFirst ... 94955565758596061626369 ... LastLast