Vabbè aldilà dell'arbitro ecc ecc, dopo ste due partite prima di spendere 30 banane per Tomori ci penserei eh.
Vabbè aldilà dell'arbitro ecc ecc, dopo ste due partite prima di spendere 30 banane per Tomori ci penserei eh.
Onestamente io terrei Pioli anche dovessimo arrivare settimi. Finalmente, dopo anni, pratichiamo un calcio convincente ed europeo e ce la giochiamo più o meno alla pari con quasi tutte le Big del nostro campionato (Ve li ricordate i catenacci contro il Napoli prima di padre Pioli?).
Secondo me il suo lavoro è stato sottovalutato, ed è il singolo che più di tutti ha fatto la differenza.
Se non dovessimo qualificarci, mi dispiace dirlo, ma le colpe sono ascrivibili alla società. Il calcio mercato ha lasciato delle lacune che ci hanno portato in questa situazione. Voler iniziare il campionato con i soli Ibrahimovic (40 anni) e Colombo come attaccanti è stato il peccato più grande, subito prima di non aver trovato un qualcosa sulla destra che potesse garantire qualche assist e gol in più del duo belga spagnolo che non possono essere titolari in una squadra che vuole lottare per le prime 4 posizioni.
Se a questo aggiungiamo la gestione troppo "morbida" dei giocatori (vedi questione rinnovi, Sanremo ), penso che Maldini e Massara debbano fare ancora un po' di esperienza.
Gattuso intanto vola... però faceva catenaccio
Vabbe dai Gattuso è stato anche appeso a un filo per non so quanto tempo, si è parlato anche di un ritorno di Benitez e esonero, poi ha messo in fila dei risultati ed ora è tornato essere bravo. Non è poi così diverso da Pioli o Inzaghi.
Gioca un calcio molto diverso, meno bello per certi versi , cerca di far uscire le squadre per creare profondità, cosa che adesso fa schifo a tuti perchè rievoca il catenaccio, pioli invece fa circolare palla veloce e verticalizza molto alzando il baricentro , ma se le squadre ti aspettano e chiudono gli spazi ti fottono. Gattuso è stato sulla punta del badile quando aveva fuori oshimen petagna mertens, ci sta avere difficoltà di risultati, ora che li ha rulla tutto.
Detto questo credo che le responsabilità di Pioli siano in alcune scelte sbagliate in alcune partite vedi sassuolo ad esempio, e credo anche nell'impostazione del suo staff perchè a gennaio siamo letteralmente scoppiati. Non cmabierei Pioli a Settembre perchè se no siam sempre punto e a capo, però è evidente che pioli abbia dei limiti per gestire posizioni di alta classifica con big match, magari migliorerà anche lui ma va migliorato l'11 titolare e la profondità della rosa, per me al milan servono 3 titolari da aggiungere ad una rosa come questa, una punta titolare , un esterno destro, e un chalanoglu più forte tipo de paul
si ma infatti non giudicavo il metodo di gioco, quanto come gli allenatori siano visti a seconda dei vari momenti. Credo che alla fine Gattuso, Inzaghi e lo stesso Pioli siano allenatori validi, ma non possano contare su rose che permettano una sicurezza di continuità in quanto legate a giocatori chiave che se infortunati o non al top della forma, pregiudicano i risultati.
Anche Chalanoglu avrebbe rotto il cazzo onestamente. Buon giocatore, però un trequartista che gioca TUTTE le partite sottopunta non può avere i numeri che ha lui ogni stagione. Poi vuole pure 6 milioni per rinnovare. Guardare altrove.
si ma dove? I giocatori giovani da crescere nella speranza che si rivelino potenziali fuoriclasse non vengono presi in considerazione perché bisogna vincere subito, i giovani che si sono distinti nelle varie competizioni e che sono oggetto di mercato sono fuori portata e i top player guardano altre squadre/campionati. La rosa del Milan penso sia quella che rispecchia meglio la situazione del club che contenendo i costi cerca di arrivare a piazzarsi in zona CL in modo da poter accedere al denaro che ne deriva. Di giocare la CL in maniera competitiva penso sia chiaro a tutti che non se ne parlerà per un lungo periodo.
Sbagliato topic
Last edited by Marphil; 2nd May 2021 at 00:58.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Buffon dice addio.... Alla Juve. Forse al calcio.
Non si sa...
searching for free time...
Dei senatori juve forse era il meno peggio... come portiere ancora da le paste a molti... ma è bene cambiare aria in sto periodo alla juve si sentiva probabilmente ingombrante