Bah non saprei io mi sono fatto fottere completamente dal marketing
Mi sono fidato di Youtube e di tutte le sedie che hanno regalato per farsi fare dei video ultra positivi![]()
<-- sedia di 15 anni rotta, era uno sgabello in plastica senza braccioli etc. quindi una cavolata.
Ora premesso che sto al pc (di casa) circa una media di 2 ore al gg ? alcuni gg 3 altri 0 etc. volevo prendere qualcosa di "pensato" senza andare sui 300 euro che per il mio utilizzo mi sembrano eccessivi.
Ho sentito belle cose sulle BLITZWOLF che stanno anche sotto i 100 euro, se no IKEA "MARCUS" ?.
Non vorrei spendere più di 150 euro. roba non troppo colorata etc. semmai monocolor.
Non so se conta ma sono 1.72 cm per 68 kg + o -
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Sotto i 150€ è tutto pià o meno sullo stesso livello, la differenza la fanno semplicemente 2 cose, design ed esigenze particolari.
La Markus per me è sempre un best buy, sobria che non sfigura in soggiorno e comoda, ma se hai l'esigenza dei braccioli regolabili in altezza (per farla andare sotto la scrivania) suki.
In tal caso una gaming chair è preferivile, di quelle ovviamente coi braccioli regolabili, che offrono anche cuscini lombari\cervicali (di dubbia utilità imo).
Problemi di peso\dimensione non ne hai, ti direi che con quel budget sei "libero" di scegliere qualla che più ti aggrada.
Free from Signature
Io ho appena preso una PlaySmart da unieuro, solo per la seduta più comoda che mi stavo sfasciando il culo lavorando da casa di mia madre... non me lo aspewttavo ma mi trovo bene. i braccioli sono fissi ma sono all'altezza perfetta per farmi da supporto, la seduta è comodissima.
unico neo che fin'ora hanno tutte le sedie che ho provato è che ballano un po' sul perno principale.. non so se sia intenzionale o se sono io sfigato, ma sono così
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Comunque è il colmo che si spendono tantissimi soldi in minchiate e poi si va a fare economia per 200€ su un oggetto importante come la sedia che se viene usata tanto (diciamo + di 2 ore al giorno) stare una sedia scomodo è follia...
si però spendere 1200 euro per una sedia seria è esagerato. Io ci credo che siano ottime, ma sono sempre 1200 euro.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
In passato c'è stato un momento dove se non costava 4000€ "oggetto random" allora era na merda. La verità è che è tutto proporzionale alle proprie possibilità, perchè in linea di massima questo concetto vale su qualsiasi oggetto della nostra vita, oggi è la sedia domani il materasso, le scarpe, il monitor etc.
Se uno può spendere 5\10\15 volte "tanto" per stare meglio ok, chi non può vivesse sereno con quel che ha.
Free from Signature
c'è una questione di design eh, la sedia è anche un oggetto di arredamento. Se spendo 6k per un divano e poi di fianco ci metto la sedia da 50 euro dell'ikea, se ad uno importa dell'arredamento di casa sua, rosico.
Fortunatamente la mia postazione è in una stanza adibita solo a pc e divano letto ospiti con solo mobili di merda, altrimenti mi toccava comprarmi la herman miller![]()
hdr.
bnet profile
Tutto vero, ma sto discorso lo vedo applicato in decine di situazioni... Mi compro l'iphone da 1300€ e poi non spendo 50€ per la cover. Mi compro la reflrex da 3mila euro e poi compro il treppiede hama da 40€.. Lo posso capire "in una fase iniziale" ma chi come me ad esempio, passa minimo 10 ore al pc, utilizzare una sedia non comoda può generare anche problemi di salute, per questo non comprendo l'utilizzo della sedia cinese da 50€ ma poi spendo soldi in cazzate...
tutto è relazionato all'utilizzo che se ne fa.
Prendiamo esempio della "sedia" e nel mio caso.
PC casa ormai media 2 ore al giorno (probabilmente anche meno) + 8 lavoro in ufficio (dove ho una sedia seria e cmq non posso decidere anche volendo di acquistare una HM salvo indicazioni mediche).
Peso e altezza nella norma, faccio attività fisica quotidiana etc.
Quindi il "danno" avuto dalla sedia scarsa è "marginale" .
Se uno avesse budget infinito ovviamente investirebbe in tutto, ma nel mio caso i soldi li spendo o preferisco di ottimizzarli in altri ambiti dove sono carente. Di conseguenza il fatto di avere una sedia scarsa non comporta un problema.
I discorsi che fai e gli esempi che fai sono sempre da inserire nel contesto, il quale cambia radicalmente l'approccio.
Ad esempio quando feci la camera da letto, ho investito metà budget nel materasso praticamente, sacrificando il resto. E ne sono cmq contento ad oggi.
però l'ho fatto per mia moglie in primis che dorme in posture errate ed è più fragile di me lato schiena.
Quindi anche l'individuo cambia.
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester