La cosa più grave comunque e che a me stanno cominciando ad arrivare inviti a vari battesimi/matrimoni per luglio/agosto
Rivoglio il lockdown non ce le la posso fare a mettermi di nuovo in giacca con il caldo estivo![]()
Anche io sono tra quelli che sostiene che le misure di contenimento del contagio abbiano anche dei lati positivi![]()
alt.
Ci sono settordicimila varianti ed ogni variante ha più mutazioni.
Capisco sia impossibile coprire tutto, ci mancherebbe, ma qua mi sembra una casistica un filino eclatante e pericolosa.
In assenza di altre patologie, se decade il mito che "vaccinarsi almeno non ti fa morire, ignora le altre percentuali" hai chiuso, avoja a convince la gente poi.
Dai solo voce ai no-vax che ti partono con "ehhhhhhhhhh le lobbyyyyyyy i soldiiiiiiiii il vaccino è inutileeeeeehhhh"...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
I no-vax sono dei ritardati e andrebbero trattati come tali. Dopo l'anno e mezzo che abbiamo passato, essere ancora no-vax non ha veramente più scusanti.
Soprattutto adesso, dove sono sotto gli occhi di tutte le differenze nei tassi di contagio tra le popolazioni vaccinate e quelle che non lo sono. Neanche l'evidenza empirica smuove sti 4 deficienti.
Io son daccordo come la maggioranza del mondo.
Però abbi pazienza, se basi una campagna vaccinale sbandierando ai 4 venti "a fine iter vaccinale avrete 100% di protezione per morte" e poi ciò non si dimostra vero, quanta credibilità possono avere tutte le dichiarazioni da oggi in avanti? zero.
A me hanno insegnato, A SCUOLA GUIDA, che quando leggi affermazioni totalitarie son sempre sbagliate (la precedenza è SEMPRE a destra, devi fare passar SEMPRE il pedone ecc ecc). Il SEMPRE ed il MAI sono falsi di natura.
E dovrebbero impararlo anche quelli che fanno sti proclami assolutisti...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
No la casistica eclatante e pericolosa sta solo nella testa di chi legge numeri privi di elementi FONDAMENTALI a dargli un contesto.
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale -----> peeeeeh wtf pericoloooooh
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale, avevano più di 800 anni, con N patologie -------> condoglianze, che riposino in pace.
Per DIMOSTRARE qualcosa c'è bisogno più di 42 soggetti, N dati mancanti ed un articolo scritto di merda.
Free from Signature
ripeto, io sono daccordo.
Ma se l'EMA o chi per loro pubblica "copertura 100% da rischio morte" basta UN SOLO MORTO e ti parte una shitstorm mondiale.
Il grave problema di tutto il periodo covid è la comunicazione. Si sparano cazzate e si fanno proclami non per informare ma per stupire o attrarre click.
E questi sono i risultati.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Fino ad ora, finchè non escono i dati completi, di morti non ce n'è nemmeno uno.
L'informazione è quella che è, amen, quello che non capisco è perchè stiamo discutendo sull'ennesimo articolo\news spazzatura. Certa roba lasciamola su FB.
Free from Signature
Non capisco dove stia il problema.
Gli studi che dicono riduzione mortalità 100% sono stati fatti sulle varianti circolanti al momento. Non solo nessuno ha la sfera di cristallo per sapere se i vaccini che assicurano quel tipo di protezione continueranno ad assicurarla anche sulle varie varianti che inevitabilmente compariranno se l'infezione continua a circolare, ma è altamente probabile che via via le varianti si autoselezionino facendo sopravvivere e diffondere le più resistenti ai vaccini, e ci òè noto da sempre. Fino a quando, ammesso che ci si riesca, non verranno sviluppati vaccini di seconda e terza generazione più "universali", cosa abbastanza complicata se le mutazioni cominciano ad interessare la parte di proteina spike che è il berrsaglio principale dei vaccini attuali, visto che è il meccanismo di attacco alla cellula.
Quindi rispetto al fatto che muoia gente che ha fatto il ciclo completo di AZ, che si sa (a differenza dei vaccini r-mna) non dare copertura su australiana ed indiana (varianti uscite dopo la conclusione degli studi) non capisco né lo stupore né il gnegnegne ci raccontate delle balle.
Basta capire quello che si legge e non si rischia di coltivare fase illusioni, eh... O davvero qualcuno pensava che con due dosi di uno dei vaccini disponibili saremmo stati al sicuro per sempre? Già l'australiana che è in giro da mesi non era coperta da AZ... ora c'è l'indiana, poi arriveranno altre mutazioni.
Sarà sempre un gioco a rincorrere (o a verificare se i vaccini disponibili coprono o non coprono) esattamente come per il virus influenzale.
ma io penso che l'importante sia quello che riescano a mitigare gli effetti del virus , gia riuscissero con i vaccini a non farti andare in terapia intensiva ( per le persone diciamo sane senza grossi pèrbolemi ) sarebbe una vittoria insomma a trasformarlo come un influenza piu forte, perchè vorrebbe dire che hai la possibilita di curare ( probabilmnte) chi ha effetti piu gravi perchè non intasi tutto il sistema sanitario( si spera)
Ma sapeva di averla? Perché certe patologie non sono limitanti e ci convivi senza saperlo
Assumeva una doppia terapia ormonale, o almeno così scrivono.
Free from Signature
Sì, lo sapeva. Tra l'altro era proprio una malattia congenita autoimmune con piastrinopenia, fattore predisponente alle trombosi del seno cerebrale.
La "doppia terapia ormonale" era un banale estroprogestinico, assunto per una ciste ovarica. Che comunque aumenta il rischio trombotico (di oltre 10 volte più di quanto non lo aumenti AZ, peraltro...)
Ora se lo ha dichiarato e al centro vaccinale dell'open day hanno deciso comunque di vaccinarla con AZ sono dei coglioni, se è andata e non ha dichiarato nulla è stata un'incoscente e purtroppo ne ha pagato le conseguenze.
Vedremo l'inchiesta, la scheda anamnestica è stata sequestrata dalla magistratura.
In ER il medico segnala la vulnerabilità del paziente e ciò da accesso a Pfizer/Moderna per qls età
Edit: segnala alla ASL
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Last edited by holysmoke; 12th June 2021 at 17:09.
Spoiler