Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Setup divano PC vs Console

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Se prendiamo come riferimento la scorsa generazione, tra Ps5 e Xbox non c'è proprio partita a livello di esclusive. I multipiattaforma cambia un cazzo giocarli su Xbox o PS.

Per questo io, se devo per forza scegliere una console, vado di Ps5 tutta la vita (ammesso di trovarla). Il PC rimane migliore per alcuni generi (Fps, RPG alla Divinity, Tra), ma tanto quelli fa cagare giocarci su qualsiasi console.

In sintesi: PS5 + PC combo ottimale, se devo scegliere una console e basta, rimane migliore la Ps5 perché è lecito pensare che avrà esclusive migliori. Imho ovviamente.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$.
    A parte gli scherzi probabilmente hai ragione, per fortuna il problema non si pone al momento perchè ps5 non si trovano e le gpu costano un rene
    Non ho scritto una Xbox E una PS5, bensì una Xbox O una PS5
    In soldoni, per me il pc in salotto ha poco senso perchè scomodo e perchè se vuioi sfruttare il 4k non ci stai dietro cmq

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    tra Ps5 e Xbox non c'è proprio partita a livello di esclusive.
    E, ma attualmente non è piu cosi

Quote Originally Posted by Devon View Post
    E, ma attualmente non è piu cosi
    Sulla base di cosa? L'acquisizione di Bethesda? Mi sembra un po' pochino per dire che attualmente non sia più così.

Ad oggi non c'è paragone a livello di esclusive. Poi io a quasi 34 anni non è che mi metto a fare il fanboy eh, se Microsoft mi dà le giuste motivazioni mi prendo anche la Xbox (o faccio il PC nuovo )

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sulla base di cosa? L'acquisizione di Bethesda? Mi sembra un po' pochino per dire che attualmente non sia più così.

Ad oggi non c'è paragone a livello di esclusive. Poi io a quasi 34 anni non è che mi metto a fare il fanboy eh, se Microsoft mi dà le giuste motivazioni mi prendo anche la Xbox (o faccio il PC nuovo )
    Fra Sony e MS di certo non c'è paragone come esclusive (in particolare il confronto PS4 vs XB1 è impietoso, 373 vs 37), però ormai il trend che io valuterei è sempre Consoles vs PC, e qui c'è la forte possibilità che a sto giro il numero di esclusive Sony diminuisca di parecchio anche rispetto al trend precedente PS3 vs PS4 (parliamo di 522 esclusive vs 373, considerando come esclusive i titoli specifici per la singola console + titoli specifici per la serie di console).

Sono ragionevolmente certo che la PS5 riceverà ancora meno esclusive della PS4 (considerando la presenza dello stesso titolo su PC, obv, anche se esce in ritardo rispetto all'uscita iniziale su console). Poi se consideriamo che in quei 373 titoli esclusivi PS4 c'è anche parecchia roba, come dire... inutile e/o estremamente di nicchia, gg proprio.

Per vedere le esclusive varie per piattaforma, andate qui: https://www.gematsu.com/exclusives/ps3

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Fra Sony e MS di certo non c'è paragone come esclusive (in particolare il confronto PS4 vs XB1 è impietoso, 373 vs 37), però ormai il trend che io valuterei è sempre Consoles vs PC, e qui c'è la forte possibilità che a sto giro il numero di esclusive Sony diminuisca di parecchio anche rispetto al trend precedente PS3 vs PS4 (parliamo di 522 esclusive vs 373, considerando come esclusive i titoli specifici per la singola console + titoli specifici per la serie di console).

Sono ragionevolmente certo che la PS5 riceverà ancora meno esclusive della PS4 (considerando la presenza dello stesso titolo su PC, obv, anche se esce in ritardo rispetto all'uscita iniziale su console). Poi se consideriamo che in quei 373 titoli esclusivi PS4 c'è anche parecchia roba, come dire... inutile e/o estremamente di nicchia, gg proprio.

Per vedere le esclusive varie per piattaforma, andate qui: https://www.gematsu.com/exclusives/ps3
    Ma, infatti, ho premesso che l'accoppiata migliore è PC + Ps5. Poi, se proprio uno deve scegliere tra le due console, io andrei su Ps5 perché le esclusive sono tendenzialmente migliori (e molto probabilmente continueranno ad esserlo anche nell'attuale generazione).

Tra PC e console, secondo me, non è tanto un discorso di esclusive quanto di generi. Per quanto mi riguarda, essendo ormai un casual gamer per il tempo che (non) ho, passo più tempo alla console dove accendo il gioco, mi butto sul divano e gioco, senza pensare a impostazioni, scrivere, g-sync ecc. Poi chiaro che se uno vuole giocare ad un Rta, un Moba, un FPS ecc il PC sia, per quanto mi riguarda, l'unico modo per farlo.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pensa che per me è l'esatto opposto, col ridursi del tempo il PC mi offre molta più immediatezza rispetto alla console.
    Molti più giochi godibili a botte di 15\20 minuti a partita, nessun disco da inserire, tempi di caricamento 6 volte più veloci (rispetto a Ps4, Ps5 boh), libreria di giochi tra cui scegliere enorme (grazie anche ad EpicStore ed ai prezzi stracciati), possibilità di multitasking immediato senza dover alzarmi dalla sedia.
    Free from Signature

Ma, infatti, ho premesso che l'accoppiata migliore è PC + Ps5. Poi, se proprio uno deve scegliere tra le due console, io andrei su Ps5 perché le esclusive sono tendenzialmente migliori (e molto probabilmente continueranno ad esserlo anche nell'attuale generazione).

Tra PC e console, secondo me, non è tanto un discorso di esclusive quanto di generi. Per quanto mi riguarda, essendo ormai un casual gamer per il tempo che (non) ho, passo più tempo alla console dove accendo il gioco, mi butto sul divano e gioco, senza pensare a impostazioni, scrivere, g-sync ecc. Poi chiaro che se uno vuole giocare ad un Rta, un Moba, un FPS ecc il PC sia, per quanto mi riguarda, l'unico modo per farlo.
    Ti piace proprio prendere le cose backwards eh.

Qualsiasi genere di gioco tu pigli, su un PC ci gira senza problemi, non è che ti è vietato attaccarci un gamepad. Viceversa, sulle console qualsiasi gioco richieda m/k e/o parecchi dettagli da tenere sott'occhio (RTS, 4x, ecc.) diventa una merda da giocare (a meno che non usi un monitor classico con la console, e allora ci si domanda perché la console in prima istanza). Poi non ho capito cosa ci sia di complicato nell'usare free/gsync e/o le impostazioni, nessuno ti obbliga a tweakarle, usa quelle suggerite dal gioco e gg.

Again, gli unici motivi per pigliarsi una console sono 1) titoli in esclusiva e 2) prezzo più basso da pagare upfront per l'hardware (e se proprio insisti ci sbatto il 3) installazione dell'OS ).

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Pensa che per me è l'esatto opposto, col ridursi del tempo il PC mi offre molta più immediatezza rispetto alla console.
    Molti più giochi godibili a botte di 15\20 minuti a partita, nessun disco da inserire, tempi di caricamento 6 volte più veloci (rispetto a Ps4, Ps5 boh), libreria di giochi tra cui scegliere enorme (grazie anche ad EpicStore ed ai prezzi stracciati), possibilità di multitasking immediato senza dover alzarmi dalla sedia.
    E non dimentichiamoci la disponibilità totale del proprio back-catalog senza rotture di cazzo di compatibilità varie.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Onestamente io non vedo tutta questa difficoltà nell usare un PC desktop al posto di una console. Voglio dire prendi una tastiera bluetooth con un trackpad una volta avviato il gioco butti tutto da una parte prendi il pad e giochi, per quanto riguarda impostazioni video lasci tutto in automatico e sticazzi, rispetto a una console hai un passaggio in più che è avviare Windows e selezionare un gioco, così ad occhi se po fa.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti piace proprio prendere le cose backwards eh.

Qualsiasi genere di gioco tu pigli, su un PC ci gira senza problemi, non è che ti è vietato attaccarci un gamepad. Viceversa, sulle console qualsiasi gioco richieda m/k e/o parecchi dettagli da tenere sott'occhio (RTS, 4x, ecc.) diventa una merda da giocare (a meno che non usi un monitor classico con la console, e allora ci si domanda perché la console in prima istanza). Poi non ho capito cosa ci sia di complicato nell'usare free/gsync e/o le impostazioni, nessuno ti obbliga a tweakarle, usa quelle suggerite dal gioco e gg.

Again, gli unici motivi per pigliarsi una console sono 1) titoli in esclusiva e 2) prezzo più basso da pagare upfront per l'hardware (e se proprio insisti ci sbatto il 3) installazione dell'OS ).
    Quoto te ma vale anche per Dryden.

Nono ma forse non ci siamo intesi. Anche io sono convinto che il PC sia la piattaforma di gioco migliore e che, se uno deve scegliere tra PC e console, sia molto meglio il PC. Banalmente anche solo per il motivo che hai molti più generi di giochi da poter giocare rispetto alla console.

Io dicevo che, secondo me, SE uno deve affiancare una console al PC, la Ps5 è preferibile ad Xbox. E che, SE uno deve scegliere tra Xbox e PS5, andrei comunque sulla console Sony (per i motivi detti sopra). Non ho detto che le console siano meglio del PC. Anzi, ho detto che pur giocando ultimamente più alle console perché tra lavoro e famiglia ho il tempo giusto di buttarmi sul divano e fare una partita a Pes e poco altro, considero il PC la piattaforma migliore in quanto non toglie niente ai generi in comune con le console (esclusive Sony escluse), ma dà accesso a molti più generi. A me viene l'AIDS a giocare ad Rts, FPS, Moba, Mmo su console. Ma anche roba alla Skyrim/Fallout per me è giocabile solo su PC.

Pensavo di aver scritto in italiano ma, evidentemente, mi sono spiegato male

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Faccio una domanda: c'è un modo facile per connettere una tv in salotto con un pc in studio per giocare dal divano? Una volta c'era il programmino nvidia mi pare.

Hador's Avatar

io ho provato diverse cose e fa tutto cagare, cavo o morte.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho provato diverse cose e fa tutto cagare, cavo o morte.
    Ma a questo punto non conviene fare combo xbox-ps5 per giocare dal divano? Il pass sta diventando notevole, la ps5 ha qualche esclusiva che ne giustifica (relativamente per me) l'acquisto e via....Fare un pc da usare come una console non ha molto senso.

Io sarò più o meno nella situazione descritta con la mia domanda (per quello chiedevo), stanza con i computer a parte e poi divano e tv. L'unica soluzione è la combo pc sulla scrivania e console in salotto. Io ho anche la switch, che uso perlopiù in portabilità e sto aspettando in gloria questa utopica "pro".

doppio perchè è impazzito il sito.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast