Tanta roba
Fatto un paio di video per l'impasto con la planetaria quando fa caldo. Al momento in casa siamo sui 25 gradi.
Ho fatto anche un po' di giri di troppo con il gancio per il video ed ho usato solo l'acqua fredda. Niente ciotola\farina in frigo.
Queste le pizze, Caputo nuvola 67% idratazione:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Last edited by Drako; 13th June 2021 at 21:07.
che belle pizze, porca troia
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Visto il caldo sto facendo più la teglia:
![]()
need ricetta pizza in teglia...
compresi tempi e procedimenti delle cotture... ;-)
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
L'unica differenza è che ora impasto di planetaria, ma dovendo finire farine non ottimali come assorbimento devo fare dei passaggi in frigorifero per riuscire ad arrivare all'85% di idratazione. Almeno due tornate da 20 min in frigo ci vogliono con questo caldo, anche mettendo ciotola, farina e foglia K in frigo prima di iniziare. Il risultato vale la fatica però.
Io d'estate sono in pausa pizza a casa
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
si, il gancio lo uso poco. Seguendo qualche consiglio online pare funzionare meglio la foglia, soprattutto ad alte idratazioni e quantitativi bassi di impasto.
Ho visto usare il gancio e la tecnica del frigo per la napoletana, ma massimo 70% ed in effetti l'ho usato anche io per quella (come si vede dal video su). Magari quando voglio incordare un po' di più facendo meno pieghe.
@drako: stavo rileggendo un po il thread alla ricerca di consigli utili... ho capito che usi lastra d'acciaio in forno anche per teglia... Come fai? Metti l'impasto direttamente sulla lastra come se fosse una pizza in pala oppure appoggi delle teglie sulla lastra?
Grazie!
Lux.
Dwightz.