Ci sta decisamente il pvp e ci sta in vari modi. Ci stanno le classiche mappe di control 5v5 ma ci sta anche la guerra tra territori. Ci sono 3 fazioni che possono controllare le varie regioni del gioco. Per ottenerne il controllo una fazione dichiara guerra all'altra fazione e si fanno scontri 100 vs 100...
in Questo Video https://youtu.be/nHiSkTYlkDk?t=712 è spiegato tutto![]()
se ce un gruppo lo provo anche io che da solo mi rompo
Spoiler
io ci giocai 4 anni fa ad Albion online e sinceramente è troppo "vecchio" come gioco... siamo nel 2021. Sti giochi potevano andare bene negli anni 2000.. Penso sia comunque una questione personale, credo che oggi non riuscirei nemmeno a giocare a daoc, bello si ai tempi ma improponibile oggi
edit: quello che ricordo di albion online è il farm ed il grind brainless... due @@ oltre ogni logica
Vecchio perchè? Per la grafica? Le meccaniche sono da moba/rpg isometrico. Non c'è nulla di vecchio eh, anzi ha parecchie idee carine e tantissima roba da fare.
Hanno inserito tanta roba, tra cui i dungeon in solo che si chiudono in 90 secondi per permettere di farmare anche da soli. Grind e farm non sono più brainless di tanti altri giochi e basta fare il minimo sindacale per buttarsi in PVP. Ci sono attività di ogni tipo e per ogni gusto. Poi se non piace lo stile poco da fare, ma il numero di combinazioni di skill possibili in quel gioco è enorme. Mi ha dato daoc vibes più di qualunque altro mmorpg provato finora.
sono su Albion, sto expando e facendo quest a nastro... nick Holysm0k3![]()
Spoiler
ma ho giocato qlc ora sono uscito dalla prima città e sono alla seconda, raccolgo legna, pietre ho cambiato gia tier di armi e armatura e fatto il primo dng. Molto semplice, non ho capito l'albero delle skill e le scelte da fare e se si puo switchare fra tank/ranger/mago solo cambiando armi/armatura
Spoiler
Si, puoi fare qualunque cosa, ma devi expare i vari pezzi di armatura, più sali più diventi esperto in quel ramo ed alzi il tuo item power a parità di tier. Al 100 metti il tier 8 che è il massimo. Ogni tier ha 3 enchantment, quindi il massimo è 8.3. è un sandbox, tecnicamente puoi fare tutto. Realmente conviene decidere che cosa si vuole fare e poi expare una build primaria.
I ruoli di solito sono ranged dps, healer, support offensivo/difensivo, tank offensivo/difensivo, bruiser (che è un melee offensivo che va dietro le linee). C'è il thread comunque se volete chiedere. Qui si sputtana il thread di quella merda di new world oh![]()