Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 194

Thread: Discussione tranquilla [chi flamma /ban]

Petty Officer 3rd Class

Default Discussione tranquilla [chi flamma /ban]

Stamattina mi tocca studiare un po quindi tra un PD e un PM vorrei imbastire una consultazione ai ragazzi hibby di questo tema:

- Un Full Group Hibbo Configuration -

cosi' che mi schiarisco le idee se effettivamente quello he si dice a mid e' vero o parzialmente vero.

Si dice che a hib con una base di Bardo - Druido - Custode si ha gia':

Bardo
    [Spec] Speed - Mez - Amnesia istant - reg end
    [RA] SoS - Melodie

Druido
    [Spec] (40 36) Buff - Cure - 3 resist (gialle?)
    [Ra] Bof - Divine Interventio

Custode
    [Spec] Pbt - cure - resist - Mena (anhe se poco ma con riduci fatica + self celerity spamma stili battelmaster cunsumando pochissimo)
    [Ra] Campo di rovi - anger of god - Vehement Renewal

Davvero mica male mi vien da dire e non ho ancora contemplato le ra 5L0 che sono davvero fantastiche (quella del custo stupenda e quella del druido davvero god mode on)

Detta questa base cosa si aggiunge nella norma?

- via alla discussione ma tenete ben presente la postilla che c'e' nel titolo (jarsil FTW) -
    Indipendent
    Norse Warrior Of <Black Tear> Guild --> Banned
    Guurash
    Briton Reaver Of <Black Tears> Guild
    Alphah
    Avalonian Theurgist Of <Black Tears> Guild
    Indyx
    Lureeken Enchanter Of <Black Tearx> Guild
    Indypendentx
    Shar Champion Of <Black Tearx> Guild

per averle ad Alb devi unire chierico-mene-prete-strego-pala e non hai le stesse identiche cose ma qualcosa di simile oltre al fatto che hai 5 pg vs 3

edito per dire che in realtà ti serve pure il teurgo per un pbt...siamo a 6..
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

---------------------------------------------------
    on DAOC:
    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
    Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
    Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay

on WoW:
    Saeros - priest - Crushridge
    Ripigliat - warrior - Daggherspire

all on:

Clan Mcbenwick

Lieutenant Commander Defender's Avatar

La RA del 5L0 del Warden è una chiavica.

Per il resto anche a mid con Healer Shammy e Skald crei la base per un gruppo che ha quasi tutte le utilities fondamentali, manca giusto il pbt che però se si gioca di assist non è poi così fondamentale.

Ad ogni modo sono d'accordo che un gruppo hib fatto con criterio sia molto solido.

Petty Officer 1st Class

in qualunque reame.. 3-2 curatori rr non infimo, mezzer, speeder, e poi o nuker o tank a seconda dello stile di gioco ftw

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ehm.....

Considerando le RA mid in OF aveva si le stesse cose e anzi, forse era anche un gradino sopra ma ora....

-Campo di rovi, Bonedancer classe utilissima in rvr, è una delle RA più sgravate del gioco, 30 sec di snare danno e impossibilità di castare.
    -Sos e melodie le ha lo skald e ci siamo, classe fondamentale per rvr su mid.
    -Bof e DI l'healer e ci siamo.
    -Anger of god lo ha sempre lo skald se da una parte è un bene dall'altra è un male
    -Vehement renewal lo shammo che ha perso molta importanza con NF essendo ormai inutile reg end nella stragrande maggioranza dei casi.

Io ci aggiungerei Statis Tempest che su hib la ha il champion o il mentalista...2 classi mai giocate e su Albion il Friar che mi pare si giochi. Su mid chi la ha? Fammi pensare...o cacchio ma il Thane...come siamo fortunati...

Quello con Static tempest e una speed trap del convoker rende distruttivo un qualsiasi party.

Consideriamo cmq che queste classi ci siano fisse in party e mi pare il minimo:

-Healer
    -Skald
    -Shammo

Siamo sempre deficitari di un pbt, di un campo di rovi, di static e abbiamo concentrate sul solito pg 3 RA molto utili, morto lui siamo out.

Ceo.
    Last edited by Shub; 4th October 2004 at 11:16.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ehm.....

Considerando le RA mid in OF aveva si le stesse cose e anzi, forse era anche un gradino sopra ma ora....

-Campo di rovi, Bonedancer classe utilissima in rvr, è una delle RA più sgravate del gioco, 30 sec di snare danno e impossibilità di castare.
    -Sos e melodie le ha lo skald e ci siamo, classe fondamentale per rvr su mid.
    -Bof e DI l'healer e ci siamo.
    -Anger of god lo ha sempre lo skald se da una parte è un bene dall'altra è un male
    -Vehement renewal lo shammo che ha perso molta importanza con NF essendo ormai inutile reg end nella stragrande maggioranza dei casi.

Io ci aggiungerei Statis Tempest che su hib la ha il champion o il mentalista...2 classi mai giocate e su Albion il Friar che mi pare si giochi. Su mid chi la ha? Fammi pensare...o cacchio ma il Thane...come siamo fortunati...

Quello con Static tempest e una speed trap del convoker rende distruttivo un qualsiasi party.

Ceo.
    I friar non sono così tanti come pensi + facile trovare Thane che friar visto l'ambiguità della classe.

Per il resto un Party albion è + difficile da comporre visto che ogni classe e monofunzione a differenza di quelle Hibbe e Midde.

Shub scusami ma mi sembra che le Istant sono già un ottimo vantaggio non trovi.

PS parlo per esperienza visto che ho giocato su tutti i reami.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Petty Officer 3rd Class

- dissento pesantemente sul dire che reg end sia inutile...senza reg end non potremmo usare stili del battlermaster.

- la cosa che trovo buona e' avere praticamente sempre le 6 resist gialle in 3 pg

- non metto assolutamten in discussione che pre NF mid rulezzava molto e chi lo nega.. d'altrocanto non si puo' negare che ora e' hib a rulezzare.

Questo post mi serve a chiarire anche le idee su come contrastare efficacemente un FG hibbo visto che con albion non ho mai riscontrato enormi difficolta' mentre contro hibbi davvero vanno sudate 7 camice (ao se poi qualcuno maciulla gli hibbi senza problemi mi dica con che gruppo lo fa )
    Indipendent
    Guurash
    Alphah
    Indyx
    Indypendentx

Bah per me non ha tanto senso confrontare le classi 1 a 1, 2 a 2, 3 a 3, 4 a 4.
    Si può parlare di gruppo e secondo me ogni gruppo "fatto con criterio" su qualsiasi reame ha tutte le carte in regola per giocarsela in campo aperto.

Cioè è vero che Druido - Bardo - Custode hanno più utility di Healer - Skald - Shaman, che a loro volta ne hanno di più di Chierico - Strego - Mene, ma è anche vero che se consideriamo il dps di queste 3 classe alb > mid > hib, per cui magari su hib alla scelta della quarta classe hai bisogno di qualcuno che meni, mentre su alb ti puoi permettere un paladino... Son discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ehm.....

Consideriamo cmq che queste classi ci siano fisse in party e mi pare il minimo:

-Healer
    -Skald
    -Shammo

Siamo sempre deficitari di un pbt, di un campo di rovi, di static e abbiamo concentrate sul solito pg 3 RA molto utili, morto lui siamo out.

Ceo.

Io gioco da poco su mid pero onestamente lo sciamano e indispensabile per root e interrupt nn capisco perche lo si continui a vedere solo come un bot , ammesso che anche giri con 2 healer dopo aver dato 1 mezz o uno stun gli healer devo tenere su il party quello che fa si che i nemici sian ostacolati e proprio lo sciamano con malattia e root , secondo me ora come ora e la classe piu dura da usare a Mid dopo l healer ma credo sia addirituttura piu divertente di quest ' ultima visto le 200 cose che puo/deve fare .

Per quanto riguarda un pbt quando hai un assist dietro con un qualsiasi dual wilder il pbt puoi anche buttarlo nel cesso , se inchi e ti vengono a menare senza assist e giusto che chi ti mena vada al bind .

Per la mancanza di ra beh si hai ragione pero a me sta anche bene cosi , sara che mi piace giocare nei reami Burundi Style

Petty Officer 2nd Class

p.s. dovrebbero eliminare l'healer da questo gioco (fine p.s.)

­

Petty Officer 3rd Class

rigiriamo il discorso un attimo allora

vorrei che qualche hibbo/albion provi a imbastire un fg middo a suo parere competitivo

anche in questo caso vorrei leggere risposte senza flame ma ragionate specificando il perche di ogni classe (pg - spec - ra) ed eventualemtne tipo di ML

proseguite con le danze
    Indipendent
    Guurash
    Alphah
    Indyx
    Indypendentx

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Per quanto riguarda ST su alb, il prete e' una delle classi meno giocate in rvr, la sua presenza e' quasi sempre assente da un gruppo.

E' vero la base con cui hib parte e' molto + ristretta di quella di alb che ha bisogno di molte + classi x fare le stesse cose ma rispetto alla base mid non c'e' poi cosi differenza in quanto utility dei pg, solo le RA ora con NF avantaggiono il gruppo base hib.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Ensign Cifra's Avatar

Al trittico bardo+druido+custode aggiungi due mana e tre tank. Ecco fatto il gruppo. Anche se avere due druidi è meglio.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Raga reg end è ottima in un server dove fai scontri in campo aperto spesso e volentieri e che il tuo gruppo sia un tank oriented.

Chi fa ancora gruppi così?

Alb ha i problemi maggiori a speccare un gruppo ma le classi che hanno determinate RA le hanno cmq pg utili anche se poco divertenti da giocarsi.

Hib lasciamo stare...è il top e chi si lamenta di quel reame è in malafede.

Mid ha si le istant ma...credi che abbiano tutta sta grande valenza? Prima Mid aveva lo stun aoe, ora gli altri hanno molte altre abilità che compensano l'assenza dello stun, come dicevo static e campo ad esempio oppure....i 2 sec per castare speedtrap.

Onestamente chi cacchio usa un Thane? Io ne ho visti 2 in rvr in 1 anno di gioco quasi, chi usa il BD in rvr? Su non prendiamoci per il culo raga, non contate solo quello che un pg faceva prima di NF, contate tutto.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Su Lancelot di BD in rvr ne vedo parecchi, tant'è che contro i middi spesso e volentieri dobbiamo fare i conti anche noi col campo di rovi...

E cmq io l'ho sempre considerata una classe temibile se giocata come si deve (il BD dico), è duro da tirare giù e nello stesso tempo non puoi permetterti di lasciarlo in piedi o ti butta giù i support.

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast