Purtroppo vista la situazione ho provato ad essere pacato e molto diplomatico.
Dentro mi sono immaginato la scena di me che con una spranga le tiravo parecchie mazzate...
searching for free time...
http://www.nbst.it/989-coronavirus-n...ura-covid.html
Giusto per smentire ulteriormente il "peeeehhhh non si cercano le cureeeeehhhhh"
Una rassegna abbastanza ben aggiornata di ciò che già si usa e ciò che bolle in pentola.
Aggiungo che complessivamente ci sono, oltre ai circa 200 diversi vaccini in sviluppo, quasi 250 antivirali diretti e quasi 400 farmaci di altro genere, alcuni dei quali già nei prontuari ma usati per altre patologie. Quindi facendo un mero conto della serva, per ogni vaccino in via di sviluppo ci sono più di 3 farmaci "curativi" in studio.
Certo che è più comodo farneticare di "tachipirina e vigile attesa", che credo, ammesso lo sia mai stato, non sia più uno dei protocolli domiciliari di gestione della patologia da oltre un anno e mezzo, ovvero da quando si è visto che il paracetamolo è assolutamente inefficace come fans per rallentare la cascata citochinica da covid-19, e viene suggerito unicamente per ridurre la piressia nei paucisintomatici (febbre sulla quale è certamente efficace).
La differenza rispetto ai buffoni delle "cure domiciliari" è che sono in corso sperimentazioni serie e metodologicamente ben condotte per verificare l'efficacia di una serie di farmaci, alcune che hanno già dato buoni riscontri, non il semplice "eh ma io li ho curati tutti a casa con cortisone, eparina ed idrossiclorochina e non è morto nessuno" di qualche neo-santone, purtroppo dotato di abilitazione medica.
di un paio di mesi fa ma ancora attuale: https://www.open.online/2021/06/10/c...vigile-attesa/
però gli oltre 200 vaccini in sviluppo, solo per il covid, erano tutti lì anche l'anno scorso... come mai non è avanzato nessuno?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Forse xchè essendo già arrivati quei 3/4/5 vaccini già in uso chi nn è arrivato in tempo ora sta investendo allo sviluppo di una terapia curativa?
Potrebbe essere un'ipotesi valida?
Veramente non è così. Novavax è stato registrato e sta per essere impiegato, Vidprevtyn di Sanofi Pasteur è in revisione ciclica presso EMA dal 20 luglio (se i risultati sono ok non ci vorrà molto per averlo in commercio), GRAd-COV2 di Reithera sta ultimando la fase 2 con buoni risultati, stamattina ho visto in un paese del sud est asiatico non ricordo quale, ne hanno portato uno in uso clinico (tra mille polemiche per la debolezza dei trial di fase 3).
Quindi rischiamo di arrivare a fine anno con almeno 2 nuovi vaccini impiegabili in EU, uno già contrattualizzato per le forniture. Entrambi tra l'altro diversi da quelli in commercio (mRNA e vettore virale) perchè sono a base di spike protein modificata.
Certo che avendone già in commercio 4 dal buon profilo di sicurezza ed efficacia le cose non hanno certo la velocità dello scorso anno, perchè o riesci a mettere in commercio un prodotto con vantaggi di qualche tipo (es maggiormente efficace degli attuali su immunizzazione) oppure non riuscirai mai a competere con quelli già largamente impiegati a livello mondiale...
Riguardo ai trattamenti questi sono quelli attualmente autorizzati da AIFA
https://www.aifa.gov.it/aggiornament...lattia-covid19
https://www.aifa.gov.it/uso-degli-anticorpi-monoclonali
sono inclusi anche quelli il cui utilizzo deve rimanere all’interno di sperimentazioni cliniche controllate.
https://www.ilpost.it/2021/08/24/ric...dici-respinti/
Ricorsi bocciati
searching for free time...
io sono l'antisocial per eccelelnza però mi arrivano i messagi tipo su watsapp con quei bei filmti presi da fb instagram ticktock etc ma che cazzo è tutta sta campagna contro i vaccini, cioè sembra adesso abbiamo dato un accelrata sui social impressionante, ma poi le teorie piu assurde, ma che cazzo guarda un po se c'avevano ragione quelli che nel 90 predicavano l'acesso limitato a internet, la gente sì'è rincoglionita del tutto.
Ormai la frase è "l'ho letto su Facebook"...
searching for free time...
almeno 10 anni fa era l'ho letto su wikipedia che gia un minimo di logica lo poteva avere![]()
facebook >>>google>>>vicina di casa/amica>>>dottore>>>farmacista questa è la via
unica consolazione è che il farmacista ti stunna se si incazza, con un godimento >>>>>>>>>>>>
Spoiler
meanwhile, in America
https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...ucche-ricoveri
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
https://agenziastampaitalia.it/polit...o-della-sanita
Oggi mi hanno detto che la proteina Spike uccide le persone e si attende una bomba umanitaria...