Posa il fiasco Sylent. Io sarei tonto per aver fatto l'abbonamento all'unica piattaforma che mi permette di vedere la serie A? Ci fosse scelta (legale) capirei, ma così che senso ha un commento di questo tipo?
Se un servizio è scarso basta non abbonarsi.
Se un prodotto è scarso basta non comprarlo.
Se vendono merda perché spendere lo stesso? Che interesse avrebbero a migliorare la qualità del servizio se tanto la gente si abbona lo stesso anche se fa merda?
Se dopo 1 mese avessero avuto l'80% delle disdette contrattuali, FORSE avrebbero dovuto risolvere in qualche modo.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Stai continuando a dire cose senza senso.
Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A
Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.
Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.
No sense
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma in realta non è cosi legalmente puoi vedere qualsiasi proivder estero che trasmette con satellite con un decoder e una cam il problema è per chi trasmette via internet che normalmente ti costringe ad usare un vpn purtroppo qui il sistema di acquisizione dei diritti tv è stile cartello come tutto in italia e ci costringe oltre ad avere meno soldi di altre realta ( uk in primis) la non concorrenza a tutto svantaggio del serivzio
La pratica illegale era ovviamente riferita a pirateria varia (streaming pirata, pezzotto ecc.) le altre soluzioni che tu hai menzionato, provider estero o vpn, nulla hanno a che vedere con la vendita dei diritti della serie A in Italia e ti obbligano cmq a pagare altri servizi (tipo il servizio VPN) oltre l'abbonamento poi per vederlo in Italia.
L'errore è stato in primis della Lega nel ritenere DAZN un provider capace di poter gestire per intero tutte le partite di Serie A via internet, questo è il primo errore, si sono sottovalutati i requisiti qualitativi o non sono stati presi in considerazione, dove l'unico obiettivo era far vincere chi faceva l'offerta + alta.
Cioè l'errore è proprio a priori in primis nella pacchettizzazione dei diritti, anche qui fatta in modo di non creare vera concorrenza sul mercato (cioè il cliente non sceglie tra 2 aziende che hanno un pacchetto uguale e quindi si fanno concorrenza su qualità/prezzi ma sei costretto a scegliere tra uno che ha tutto e uno che ha quasi niente).
Secondo è stato nel fissare dei requisiti internet troppo bassi, cioè siamo ancora a 720p con bitrate ballerino, Amazon gli caga in testa da sto punto di vista.
La lega ha il 99% della responsabilità e per me chi ha permesso questo dovrebbe semplicmente dimettersi.
DAZN si sapeva aveva questi problemi, li ha sempre avuti con 3 partite + canale satellitare, figurarsi con tutte le partite solo su internet.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
in italia il parlamento ha fatto quella che loro spacciano una legge antiu cartello, allora prima di quest'ultima agiudicazione funzionava piu o meno cosi avevamo 3 tipi di trasmissione satellite, digitale terrestre, internet, e i diritti venivano venduti per tecnologia perciò se te ti assicuravi i dirtti satellitari non potevi avere gli altri 2 senza un accordo con chi se li era assicurati, perciò c'è stato un periodo se ti ricordi che potevi scegliere tra mediaset e sky( anche se mediaset per lim itare i costi aveva comprato solo alcune squadrfe) e cmq qui c'era scelòta anche a livello di commentatori servizi etc insomma funzinava male ma non di merda, come concetto eran tutti contenti perchè sia mediaset che sky che tim potevano coltivare i prpri clienti a pagamnto etc etc , so arrivate le linee in fibra ultraveloce ed è arrivata mediapro che ha sconvolto tutto con dzan in piu lo stato ha tolto il sistema per piattaforma ha solo detto che un provider non puo trasmettere piu del 70% degli incontri( ecco perchèp sky ne ha 3 da trasmettere ) ma non si so accorti che dzan se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostre strutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e nel quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.
per inciso io l'ultima giornata di champ ho avuto problemi con amazon ad esempio però dicono fosse coinciso con un problema grosso di rete di tim..........mah
Last edited by Estrema; 24th September 2021 at 19:07.
Si ma non è così eh, DAZN ha TUTTE le partite di Serie A, le 3 partite di SKY non sono in esclusiva.
Nel triennio precedente le 3 partite di DAZN erano loro esclusiva e hanno fatto l'accordo con SKY (dopo il primo anno) per farle vedere sul satellite (oltre che su internet).
Quest'anno DAZN ha TUTTO, solo su internet e niente satellite.
Quindi è cambiato ripeto, che poi tra l'altro io anche preferisco che un provider abbia tutte le partite (almeno di base non sei forzato a pagarne 2) ma purtroppo farlo solo su internet (con infastruttura non adeguata) da problemi c'è poco da fare.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si si ma devono lasciare cmq un 30% ad un altro provider (per legge) la possibilita di trasmetterle poi come se le dividono non lo so
in italia io torneri alla contrattazione collettiva libera.....ok ci rimettono le piccole squadre però almeno hai piu soggetti che ti danno la possibilita di vedere le partite e te scegli come ti pare che cosi potresti pure aumentare gli intoriti per la lega visto che sarebbero loro a fissare il prezzo dei pacchetti.
Last edited by Estrema; 24th September 2021 at 19:12.
Cmq Dazn altrove funziona benissimo.
Ho un amico che viveva in Germania, che ha Dazn e se l'è potuto portiere in Italia con il dischetto collegato alla TV (come cazzo si chiama non ho voglia di guardare eheh)
searching for free time...
Mi sfugge il senso di sto reply , il problema non è il dispositivo da cui lo guardi ma il server che gestisce e propaga il segnale.
DAZN è come Netflix, l’account vale ovunque ma quel che puoi vedere dipende da in che regione sei.
E non è nemmeno una questione di distanza dal server, al massimo pingeresti più alto ma la banda rimane uguale.
Era in risposta a Estrema che diceva che Dazn funziona male ovunque in Europa e che quindi associato alle nostre strutture, c'è la Combo.
searching for free time...
io continuo ad andarvi nel culo mi vedo 2 o 3 partite il sabato, 2 o 3 la domenica e se la fanno lun e ven 1 partita... tutto in bulgaro masticacchi e pago 10E al mese
Cercatevi una tv che trasmette via parabola in italia che sia della comunità europea e andate profondamente in culo a tutti sti mariuoli e pezzenti
io non ho detto che funziona male in tutta europa in altri paesi tralasciando che anche in romania internet va a 1giga nei paesini della transilvania ci sono provider molto migliori di dzan solo in italia potevamo dargli in mano tutto il campionato nel resto d'europa non è cosi, penso solo a bein sport che io ho l'abbonamento fracense ( 15 euro ) e non ho problemi e gira con un adsl sotto una vpn gratuita pensa te.