Io non ho mai parlato di vaccinarsi giusto/sbagliato. Sono vaccinato e greenpassato, e l'ho fatto non certo per amore verso il prossimo o verso la scienza, ma non avere rotture di coglioni che la vita ne offre già in abbondanza.
Detto questo, secondo me continuate a missare il punto che Hador ha sfiorato. Il bullismo di governo.
E c'è un dato che dovrebbe far riflettere più di ogni altro: i portuali di Trieste hanno un'alta percentuale di non vaccinati, circa il 40%. All'agitazione però ha aderito l'85%.
Continuate a voler dividere il mondo tra novax e sìvax, come da buona campagna mediatica pompata dall'esecutivo. Esecutivo che nel suo bullismo di stato è andato a toccare l'argomento più intoccabile, il lavoro.
Hai dato a tutte le aziende un mese e mezzo di tempo per organizzarsi, ponendole davanti a enormi difficoltà e, con tutta probabilità, enormi disagi e disservizi.
Il tutto, di nuovo, scaricando responsabilità e incattivendo ulteriormente un clima già rovente ignorando quelle minoranze che pensavi di poter bullizzare in tranquillità.
E così hai fatto incazzare anche parte di quella maggioranza che, forse, ti sosteneva. E che adesso sfilerà ai fianco dei manifestanti. O novax, come vi piace chiamarli.