Qualcuno che gioca a LOL e ha voglia di metter su un team per giocare un paio di sere a settimana?![]()
Qualcuno che gioca a LOL e ha voglia di metter su un team per giocare un paio di sere a settimana?![]()
Mi piacerebbe Anak ma ho dovuto smettere di giocare normal\ranked perchè il mio mental e quello degli amici stava esplodendo. E' un gioco che no matter what riesce a farmi rosicare anche quando loggo con le migliori intenzioni, tossicità, troll, smurfs, 11enni e bilanciamenti andati.
Free from Signature
A che "livello" giocavi?
Comunque sì, sono i motivi per cui smisi qualche tempo fa. Però sono collegati per lo più alla Solo Q appunto (troll, 11enni, tossicità).
Ad ogni modo LOL fa rosikare molto più di DAoC, concordo![]()
io ci gioco quasi tutte le sere una max 2 ore... sto provando le ranked ma mi diverto piu in draft, da main jng so passato a support![]()
Spoiler
Comunque, sul competitivo (ranked) poi si vede. Non è che mi interessi più di tanto. Già ritrovarsi in almeno 3 (ma meglio 5) e giocare con italiani non bimbominkia sarebbe bello e sicuramente un incentivo a riprendere il gioco.
Escludi game in cui ci sono flame, in cui ci sono troll, gente che feedda e poi demotivata va AFk.
E già questo è figo.
In più si può iniziare a dare una parvenza di gioco meno causal (ti organizzi con il team, metti a punto strategie e via dicendo). Insomma, quello che era l'8VS8 su DAoC, anche se tra scarsi e non in competitivo. Almeno ci si diverte, quanto meno dal mio personale punto di vista![]()
Giocavo per "fare bene", stessa mentalità di Daoc (ma con meno tempo), quindi niente trollpick e champions pool ristretta a 2\3 scelte. Ho studiato tantissimo tempo i champs e la gestione dei trades\laning phase, minions waves etc, ma con scarsi risultati (ex Silver4 -.- ora unranked). Top laner ma nell'ultimo anno ho giocato ovunque.
I miei problemi sono due:
1 - So quello che devo fare, quando lo devo fare, ma i miei riflessi non sono più quelli di una volta e arrivo troppo tardi sulle cose.
2 - Per quanto mi possa applicare LoL rimane un team game e, in low elo, la quantità di teamates troll\scemi è imbarazzante, e non riesci a carryarli. Sembra quasi che non importa se sei bravo o scarso, ogni partita è un lancio di moneta e vince chi ha in team quello che si feeda a schifo, o non ha quello che ragequitta\inta. Tutto questo mi devasta.
Mettici anche N partite fatte con amici (amici cari, di infanzia) finite a insulti per questo o quell'altro motivo idiota ed ecco la mia scelta di prendere le distanze.
E' un anno che faccio solo Aram perchè sono stronzo e non riesco a staccarmi dal gioco (complice il fatto che seguo ancora LoL su Twitch), ma trovassi la forza disintallerei adesso.
Free from Signature
io seguo Fierik, Brizz e qualcun altro minore ma molto didattico, ho imparato un sacco la teoria e la pratica va ma dipende molto dal team, soprattutto ora che gioco support. Se volete giocare con tranquillità for fun possiamo ritrovarci
Spoiler
Fierik Baolo Brizz ogni tanto Kyrenis Fragola, poi degli anglosassoni seguivo SoloRenektonOnly, DirtyMobs, prof. Akali e the Glacier, ora mi limito agli italiani. Per due anni avrò visto almeno 1 video al giorno (gameplay o tutorial).....
Daoc perchè ci ho giocato 10 anni quasi ma LoL è sicuramente quello a cui ho dedicato più "dedizione", un rapporto sforzo\risultati imbarazzante.
Free from Signature
SoloQ e 5vs5 sono due giochi totalmente diversi anche solo per la presenza del caller che per ovvi motivi in soloQ non ci sta.
Il problema di LoL è che anche se parti con le migliori intenzioni finirai comunque per rosicare vuoi per un motivo vuoi per un altro.
A me la soloQ ha sempre fatto abbastanza cagare, mentre il team mi ha spesso divertito per l'aspetto più tattico/organizzativo
Ok, considerate che io circa 2 anni fa ero stabile tra plat 3 e plat 1, in solo Q. Ora so che è cambiato molto il meta (almeno guardando le qualificazioni LCS, LCK e i mondiali) e gioco for fun ogni tanto in modalità URF per sparare tasti a caso. Non seguo streamer, forum e quant'altro. Guardo appunto solo il competitive internazionale / mondiale su Twitch.
Dryden, ok gli insulti tra cari amici non lo metto / mettevo proprio in conto. Mi sembra esagerato a 30-40 anniComunque, dato che non riesci a disistallare, direi che possiamo fare qualche prova per divertirci
Ma giochi ancora / torneresti Dark?
Quindi, eventualmente, siamo io, Dark, Dry, Holy. Ne manca un altro
Comunque, anche stare in 2 o in 3 è meglio di stare da soli in un team di gente che flamma in tedesco e risponde in francese mentre lo spagnolo feedda e l'italiano va AFK![]()
Se avete voglia di provare dota2 qualche partita la faccio anche io (ho tipo 2k ore di played in quasi dieci anni ormai). LOL proprio non ci riesco a giocare, passarci dopo aver giocato (e digerito) dota è impossibile imho.
Ho provato diversi anni fa DOTA, poi non ci ho mai più giocato![]()
Se eri Plat 2 anni fa ora non avresti problemi a replicare sicuramente, fino al Diamond è tutta questione di tecnica e micro, e quella non è cambiata tantissimo in 2 anni anzi, la laning phase sempre quella è, qualche champ reworkato e nuovi champ OP, ma una volta che li conosci è fatta.
Gli insulti con gli amici sono stati ovviamente a seguito di tilt violenti (si, con LoL ho imparato che cosa significa tiltare) causati da laning phase da incubo (0/4 a 8 minuti di game).
Che ruolo\champs giocavi?
Ps. Dota manco morto, non per il valore del gioco in se, ma proprio non ce la faccio ad approcciare un altro MoBa.
Free from Signature
ADC primario, Mid secondario. ADC un po' tutti (dipendeva molto da cosa prendeva il supp), per la mid prendevo spesso Ahri / Lissandra / Fizz (se non ero early pick). Comunque giocavo (e gioco / giocherò) principalmente for fun eh, non è che mi focalizzavo su specifici match up. ADC preferiti erano Tristana / MissFortune o Caitlin quando volevo giocare safe
Non so, devo riprenderci la mano. Ho visto son cambiati anche gli items. Ad ogni modo conta la lane phasing ma a mio parere (almeno dal plat in poi, da quello che ricordo) conta molto il controllo della mappa, con TF e ancora di più obiettivi. In solo Q ti capitano anche casi in cui snowballi ma magari cazzeggi nel cercare le kills e non prendere gli obiettivi.
Mi incazzavo spesso in quei casi, perché io ho una mentalità molto più focalizzata agli obiettivi e al controllo mappa.
Last edited by Anak; 23rd October 2021 at 16:30.