Bho, era uguale sia su monitor sia in cuffia. Sarà un problema mia, ma non mi pare di essere l'unico. Sanve c'avrà la soundbar che spara a palla la voce.
Bho, era uguale sia su monitor sia in cuffia. Sarà un problema mia, ma non mi pare di essere l'unico. Sanve c'avrà la soundbar che spara a palla la voce.
bho mi pare una polemica inutile, io ho avuto zero problemi di audio (tra l'altro in parte guardata sul macbook air a volume 3 tipo causa figlia piccola, quindi figurati), e la parlata ha ovviamente cadenza e accento ma non è dialettale - mica è gomorra che non si capisce un cazzo.
Ma c'è anche da dire che ho passato anni in ts con marphil barbie e zipié quindi ho un master in romanesco
la serie mi è piaciuta molto, come mi sono piaciuti i suoi altri lavori. Fa piacere che netflix produca anche cose così oltre alle cagate sui teenagers a rimini o le baby squillo
hdr.
bnet profile
Cmq vista pure io, molto bella però effettivamente si, l'audio mixing non è eccelso in alcuni punti.
Io penso che sia fatto volutamente in quel modo... Cosa gli dice Armadillo (il pezzo non sottotitolato) lo fa vedere dopo i titoli di coda.
Edit: Rivisto, è proprio una scelta stilistica. Per non andare sopra la voce di Alice vengono i sottotitoli per la frase di Sarah e Secco (lo dimostra il fatto che vengono anche a me che non avevo i subs attivi). L'armadillo è volutamente sottotitolato perché lo fa rivedere doppiato dopo due secondi di titoli di coda... COGLIONE (cit.)![]()
Last edited by Spidey; 5th December 2021 at 13:53.
ma pure senza guardare la scenetta dopo... è palese che la scena vuole calcare sul fatto che lui ascolta tutto tranne che la sua coscienza IN QUEL MOMENTO.
dai cazzo, farsi spiegare da me le scelte stilistiche dei film è il colmo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
No, credo sia solo per rimandare alla scena post credits. Anche perché nella scena "muta e non sottotitolata" cui fa riferimento Galandil, si vede che Zerocalcare gli risponde alla coscienza, quindi non è vero che non ascolta Armadillo. E' stato solo un modo, secondo me brillante, per farci ridere post credits dopo 7-10 minuti un po' "pesanti".
Stupendo. Alcuni Easter egg capabili solo se hai vissuto a Roma
Quello del volantino dell'aikido m'ha fatto crepare
Top Zerocalcare , l'ultimo intellettuale(cit.), veramente un ottimo prodotto.
SPOILER: se non l'avete vista, non guardate
questo non è spoiler
Last edited by San Vegeta; 7th December 2021 at 11:34.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Da toscano, dialetto da cui deriva il romanesco ho capito tutto senza nessuno sforzo, la serie l'ho trovata un carino rimaneggiamento della profezia dell'armadillo, ho apprezzato tante finezze, laddove lui descrive con i suoi schemi mentali tutti i personaggi parlano con la sua voce mentre laddove si esce dallo schema ritorna una narrazione "normale", poi si è sbizzarrito in tanti piccoli dettagli della sottocultura dei quarantenni (nonostante che michele non abbia 40 anni). Tante le citazioni anche se la mia preferita resta quella di "Brazil" di Gilliam, una narrazione che cerca di assomigliare spesso a quella del regista Americano.
Un plauso particolare va allo studio di Animazione italiano, stranamente decente, che ha retto benissimo un prodotto seriale, dimostrando come sempre che quando ci sono le produzioni estere non legate al circuito mafioso italiano, escono fuori delle eccellenze, come avvenuto con romanzo Criminale e Gomorra.
Last edited by Bortas; 7th December 2021 at 15:21.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler