Page 535 of 573 FirstFirst ... 35435485525531532533534535536537538539545 ... LastLast
Results 8.011 to 8.025 of 8587

Thread: Molilete Tutti

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This

Per quanto possa essere dura a livello psicologico ricordatevi sempre che oltre a vivere in uno dei momenti storici più "attrezzati" per fronteggiare questa situazione siamo anche collocati nel 30% del mondo che non gli manca nulla, tra civiltà, diritti, possibilità etc.
    Non saremo perfetti ma come popolazione EU stiamo comunque meglio di tutto il resto del mondo (USA compresi).
    Fatemi aggiungere una cosa, che probabilmente ho già scritto ma meglio ricordarlo.
    Mio padre mi raccontò come andò nel 42 quando gli americani iniziarono a bombardare l'Italia.
    Abitava in una casa che faceva anche da casello ferroviario, dato che il nonno lavorava lì. Nonno, nonna, 7 figli di cui mio padre di 11 anni, e un gatto. Iniziano a bombardare i nodi ferroviari per interrompere le linee di approvvigionamento: scappano in fretta e furia in campagna. Restano nella macchia per una settimana, mangiando frutta e bacche, pulendosi il culo con l'erba o le foglie, dormendo per terra al freddo. Quando tornarono a casa, trovarono tre quarti distrutti, il gatto sparito e mai più visto.

Noi siamo "chiusi" in casa con Netflix, videogames, acqua corrente e riscaldamenti. Andiamo a lavorare o lavoriamo da casa, facciamo la spesa di persona o online. Ci pagano puntualmente.
    Cosa cazzo abbiamo da deprimerci?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post

Per rispondere @Wolfo. Io ho sempre vissuto abbastanza serenamente la situazione, probabilmente aiutato dal fatto di essere stato tra quei fortunati (perché di questo si tratta) a non aver perso un giorno di stipendio durante la pandemia, che anzi è andato anche ad aumentare e che, comunque, ho in casa con me mia moglie e la mia bambina, oltre al fatto che i 30 anni precedenti di allenamento nerd mi hanno aiutato a vivere bene le fasi di chiusura.
    Abbiamo (per fortuna) praticamente la stessa situazione quindi se devo essere onesto tutta questa "nostalgia" dei bei tempi non ce l'ho

Influisce molto il fatto che le bimbe siano ancora piccole e quindi non siamo intaccati dal discorso DAD che immagino sia una bella botta per la socialità dei bimbi ma per il resto se devo guardare il bicchiere pieno lo smart working mi permette di godermi molto di piu' la famiglia (prima era 30 minuti la mattina ed 1 ora la sera prima della nanna) ed il mio settore è stato pure molto drogato da tutto questo portando molta mobilità con la conseguente necessità da parte delle aziende di dover "incentivare" la gente per non perderla. (Lo sbattimento di fare un colloquio ormai è veramente 0 ed il mercato non è più limitato geograficamente anche per i pigri come me )

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Noi siamo "chiusi" in casa con Netflix, videogames, acqua corrente e riscaldamenti. Andiamo a lavorare o lavoriamo da casa, facciamo la spesa di persona o online. Ci pagano puntualmente.
    Cosa cazzo abbiamo da deprimerci?
    Purtroppo l'ultimo punto da te citato non è scontato per tutti.
    In più se sei una persona che ha sempre fatta molta vita mondana , uscite con gli amici e magari è anche in cerca dell'anima gemella puoi capire che tutta questa situazione sia molto limitante/deprimente

Poi certo troverai sempre chi sta peggio di te se ti metti a paragone con la gente dell'africa che deve stare attenta a non farsi mangiare da un leone anche un senzatetto non avrebbe diritto di lamentarsi della propria vita
    Last edited by Mosaik; 30th December 2021 at 13:09.

Hador's Avatar

Dispiace poi molto anche per i bimbi, mia nipote di 7 anni mentre chiacchieravamo una sera era convinta di aver sempre portato la mascherina, non si ricordava quando a 4 anni non la portava, lei come mia figlia non hanno finito l'ultimo anno di scuola materna perché venne interrotto a febbraio 2020 , per loro la normalità è questa , mia figlia ricorda abbastanza bene il prima ma ormai i ricordi si offuscano , forse è meglio così ma mi mette una tristezza enorme
    a me non è cambiato molto, ma ho un figlio di 2 anni e mezzo e una di 2 mesi.
    In pratica la mia vita sociale era inesistente anche pre covid, e per mio figlio le restrizioni sono state sostanzialmente zero (2 mesi nell'apice della pandemia e poi basta, sempre andato al nido, sempre giocato nei parchi giochi etc).
    Abbiamo perso due natali con parte della famiglia, ma per il resto non la sto accusando tanto, se non per l'incertezza che deriva da una mancata spiegazione del possibile futuro: non si sa dove cazzo stiamo andando, e la cosa mi turba abbastanza.

ps. la mia esperienza si può leggere anche come: "avere due figli ha lo stesso impatto sulla tua vita sociale di una pandemia mondiale"

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me non è cambiato molto, ma ho un figlio di 2 anni e mezzo e una di 2 mesi.
    In pratica la mia vita sociale era inesistente anche pre covid, e per mio figlio le restrizioni sono state sostanzialmente zero (2 mesi nell'apice della pandemia e poi basta, sempre andato al nido, sempre giocato nei parchi giochi etc).
    Abbiamo perso due natali con parte della famiglia, ma per il resto non la sto accusando tanto, se non per l'incertezza che deriva da una mancata spiegazione del possibile futuro: non si sa dove cazzo stiamo andando, e la cosa mi turba abbastanza.

ps. la mia esperienza si può leggere anche come: "avere due figli ha lo stesso impatto sulla tua vita sociale di una pandemia mondiale"
    mica per tutti a volte i piu fortunati hanno i nonni .....perchè in italia se non ci fossero i nonni sai quante famiglie andrebbero a gambe all'aria

Hador's Avatar

noi siamo organizzati per essere indipendenti dai nonni, che abitano lontani, li vediamo una volta ogni 2-3 settimane. E concettualmente non ci è mai piaciuta l'idea di dipendere organizzativamente dai nonni.
    Ma anche per quello non è stato un gran problema (se non la seccatura di vederli ancora meno di quanto facessimo prima causa lock down, controlli al confine etc, ma più per loro che per noi).

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Condivido chi dice che ci sono stati periodi ben peggiori.
    Il problema è che i nostri nonni vivevano in condizioni di benessere meno presente quindi le abitudini che avevamo, sono molto ampie e quindi le costrizioni sono viste in modo ancora più grave.

Anche io non posso lamentarmi.
    Sono stato fortunato che mi sono ricongiunto con mia moglie 3 mesi prima che partisse il lockdown altrimenti sai che palle divisi in due città diverse. Lavoro ho lavorato anche di più e mi son beccato due livelli in due anni. 0 gg di fermo, mia moglie due mesi di Cassa ma di base ha uno stipendio più che dignitoso.
    Genitori distanti che sebbene con magagne, sempre distanti da covid e cazzi vari

La preoccupazione potrebbe essere d'ora in poi visto che è al terzo mese e molti ginecologi sconsigliano vaccini per i primi mesi quindi rischierà di stare un po' sena booster.
    Vedremo.
    searching for free time...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nonni? abbiamo il doposcuola da quest'anno e 3 baby sitter a rotazione
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Condivido chi dice che ci sono stati periodi ben peggiori.
    Il problema è che i nostri nonni vivevano in condizioni di benessere meno presente quindi le abitudini che avevamo, sono molto ampie e quindi le costrizioni sono viste in modo ancora più grave.
    Anche io non posso lamentarmi.
    Sono stato fortunato che mi sono ricongiunto con mia moglie 3 mesi prima che partisse il lockdown altrimenti sai che palle divisi in due città diverse. Lavoro ho lavorato anche di più e mi son beccato due livelli in due anni. 0 gg di fermo, mia moglie due mesi di Cassa ma di base ha uno stipendio più che dignitoso.
    Genitori distanti che sebbene con magagne, sempre distanti da covid e cazzi vari
    La preoccupazione potrebbe essere d'ora in poi visto che è al terzo mese e molti ginecologi sconsigliano vaccini per i primi mesi quindi rischierà di stare un po' sena booster.
    Vedremo.
    i miei nonni erano bambini quando ci fu la spagnola essendo nati tra il 1905e il 1910 e mio nonno tante volte ne ha paralto quando in casa qualcuno si lamntava per un influenza per dire al tempo pure c'erano i lockdown ma col cazzo che la gente andava in piazza manifesta altrimenti se beccava na bella carica di cavalleria......altri tempi

edit e io ho tanti amici che hanno i genitori( nonni per i loro figli ) che fanno da baby sitter magari forse è la mentalita, come dice hador qualcuno non vuole pesare sui genitori altri magari son costretti altri invece ( tipo che ne so mio cugino) è ben contento di farlo e come dice lui senno che cazzo ci stanno a fa i miei in pensione?
    Last edited by Estrema; 30th December 2021 at 15:29.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    In più se sei una persona che ha sempre fatta molta vita mondana , uscite con gli amici e magari è anche in cerca dell'anima gemella puoi capire che tutta questa situazione sia molto limitante/deprimente
    Sono solo come un cane da 3 anni e "sto cercando" una morosa... quindi non è che sia estraneo dal problema... bisogna essere realisti: è un periodo di merda ma poteva andare molto peggio, quindi stikazzi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Sono solo come un cane da 3 anni e "sto cercando" una morosa... quindi non è che sia estraneo dal problema... bisogna essere realisti: è un periodo di merda ma poteva andare molto peggio, quindi stikazzi
    se vuoi nel mentre per non rischiare ci son sempre quelle di gomma che una volta che ti sei divertito le metti enll'armadio e non rompono le palle

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Insomma son pallone gonfiate...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Resistere fino a quando, quale sarà la svolta? No perché dopo omicron e la terza dose, ci sarà Pi o theta e la quarta dose etc etc. Non si capisce come le cose potrebbero migliorare se non per culo (variante poco virulenta o virus sparisce da solo).
    Fino a sempre, se necessario. Se ci va di culo per meno.

Non vedo il problema, francamente. O meglio vedo il problema ma non ne farei un dramma cosmico, come molti hanno sottolineato.
    Last edited by Incoma; 30th December 2021 at 20:03.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Fino a sempre, se necessario. Se ci va di culo per meno.

Non vedo il problema, francamente. O meglio vedo il problema ma non ne farei un dramma cosmico, come molti hanno sottolineato.
    la spagnalo duro 5 anni mi sembra e considerato i mezzi di allora era una bella rogna come adesso puo essere il covid( anzi forse di pià) certo altri 3 anni a vaccini e mascherine con la nuova variante che smebra sempre peggio di quella predecente gli allarmismi......bho fai presto a dire resistiamo, resistiamo perchè sembra che solo quello si possa fare

Randolk's Avatar

Ah ok, non è un dramma cosmico. Ci sono dei settori d'industria completamente fermi, altri che si fermeranno presto per via dei costi quadruplicati dell'energia, ci sono gli psicoterapeuti overbooked, bambini e ragazzi privati della parte più spensierata e sana della crescita, non c'è più altro argomento di discussione (dove per discussione intendo polarizzazione e confronto inesistente), ma dai c'è Netflix.

Io davvero boh.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ah ok, non è un dramma cosmico. Ci sono dei settori d'industria completamente fermi, altri che si fermeranno presto per via dei costi quadruplicati dell'energia, ci sono gli psicoterapeuti overbooked, bambini e ragazzi privati della parte più spensierata e sana della crescita, non c'è più altro argomento di discussione (dove per discussione intendo polarizzazione e confronto inesistente), ma dai c'è Netflix.

Io davvero boh.
    Buonasera signora LoveJoy
    Free from Signature

Page 535 of 573 FirstFirst ... 35435485525531532533534535536537538539545 ... LastLast