Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 98

Thread: [OT] Dio esiste? Se non e' "gradito" cancellate pure il thread

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Dio esiste ma e' un po' come i politici d'oggi: non sta facendo niente di buono

Egli ci lascia il libero arbitrio, possiamo decidere cio' che fare nella nostra breve ma intensa vita. Ed e' proprio per questo che , come dice Rob, c'e' in giro tanta merda.

saluti

edit: leggendo i vostri reply mi viene in mente un po' la filosofia milese

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Se Dio esiste (ed io credo che esista) non interferisce con le vicende di questo mondo, questo mi pare abbastanza ovvio anche perchè altrimenti dovremmo rivedere il concetto di "bontà" normalmente associato a Dio stesso.

Sono inoltre convinto che molte delle cose che noi diamo per scontate in realtà possano benissimo non essere come sembrano... Ad esempio, (questo è un discorso un po' estremo e magari ad alcuni darà fastidio, ma io la penso così) normalmente noi pensiamo che la morte sia un evento tragico e terribile... Però in realtà non sappiamo cosa ci sia dopo la morte, può darsi che essa sia solo un cambiamento, e non la fine di tutto... Se vista in quest'ottica ecco che anche la peggiore delle tragedie non avrebbe solo aspetti negativi (se escludiamo la sofferenza patita dalla persona nel pre-morte), ad esempio io credo che con la morte rappresenti la fine di una "prova" che noi stiamo sostenendo in questo mondo, e che il cambiamento che dovremo affrontare dopo la morte dipenda dal nostro comportamento in questa vita (infatti credo anche nella reincarnazione, nella mia personalissima religione è l'equivalente di "venire rimandati" a un esame, se capite ciò che intendo). Di conseguenza una persona che si è comportata bene in vita quasi sicuramente starà meglio dopo la morte, e le lacrime che versiamo sono dettate dal fatto che questa persona ci manca e non tanto per la sua condizione (dentro di noi siamo un po' tutti convinti che la morte sia una "liberazione", è vero o no?)

L'unica cosa a cui ancora non sono stato in grado di darmi una spiegazione sono le morti dei neonati o cmq di bambini molto piccoli, che ancora non hanno potuto compiere atti tali da venir giudicati "buoni" o "malvagi" e di conseguenza arrivare a un punto conclusivo del loro "esame"... Chissà forse un giorno troverò una spiegazione anche per questo.

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

Dio è una mente superiore non un essere superiore. Certo non è le stronzate della bibbia e certo non è un essere immensamente caritatevole.

Penso solo sia frutto vita + frutto conoscenza.

p.s.

Angelo=Frutto vita
    Uomo=Frutto conoscenza

IMHO

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rob
    No, ma i vangeli sono "interpretazioni" della realta', il primo stronzo che ha frainteso un certo accadimento e lo ha raccontato poi lo ha ingigantito, quello che lo ha trascritto lo ha ingigantito ancora .. e cosi' via... e gli stupefacenti esistono da sempre, chi me lo dice che non ne facevano uso in molti all'epoca? (sto estremizzanbdo ovviamente).

Lungi da me offendere "chi crede", io in questo momento sono "stritolato" da gli accadimenti (poco meno di 20 min fa ho avuto anche la notizia di un collega, 31 anni, morto in incidente di moto, Andrea [Fireblastar] 32 anni e la sua fine del cazzo un paio di gg fa, mio Padre 1 mese fa etc etc) e non so se pensare che in fondo siamo destinati a "terminare" come un processo sul PC, un naturale concatenamento di eventi insomma, o se davvero esiste qualcuno che "governa".. ed allora lo reputo davvero una testa di cazzo.

Rob
    FIREBLASTAR, il teurgo ? cosa è successo ad andrea ???

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

mah, la teoria esiste ma non fa nulla, conferma quello che ho scritto prima, ovvero che lo hanno inventato le persone deboli per credere in caso, per aggrapparsi a qualkosa....

cosa vuol dire esiste e non puo fare nulla? secondo me hanno gia riempito la testa di cose totalmente false e inventate (i vangeli narrano di un uomo comune che l'unica che sapeva fare era predicare, non ce nessuna prova dei suoi "miracoli", e anzi non narrano i suoi atti "impuri") e della bibba non ce conferma, visto che uno dice che parla alla l'altro di budda quell'altro di thor..

ormai il prete e un lavoro come un altro, lo fanno per guadagnarci e basta... non ce piu fede... lo capisci anche girando per strada. Giri l'angolo e un bambino che non avra avuto piu di 12-13 anni tira un porcone perke gli si e bucata la palla...

ormai la figura di dio e quasi commerciale..
    anche se rispetto ki ci crede ancora, non mi dispiacerebbe che queste persone confermassero le loro parole con dei fatti... fatti che fino ad ora non sono mai avvenuti.

Quote Originally Posted by Defender
    Se Dio esiste (ed io credo che esista) non interferisce con le vicende di questo mondo, questo mi pare abbastanza ovvio anche perchè altrimenti dovremmo rivedere il concetto di "bontà" normalmente associato a Dio stesso.

Sono inoltre convinto che molte delle cose che noi diamo per scontate in realtà possano benissimo non essere come sembrano... Ad esempio, (questo è un discorso un po' estremo e magari ad alcuni darà fastidio, ma io la penso così) normalmente noi pensiamo che la morte sia un evento tragico e terribile... Però in realtà non sappiamo cosa ci sia dopo la morte, può darsi che essa sia solo un cambiamento, e non la fine di tutto... Se vista in quest'ottica ecco che anche la peggiore delle tragedie non avrebbe solo aspetti negativi (se escludiamo la sofferenza patita dalla persona nel pre-morte), ad esempio io credo che con la morte rappresenti la fine di una "prova" che noi stiamo sostenendo in questo mondo, e che il cambiamento che dovremo affrontare dopo la morte dipenda dal nostro comportamento in questa vita (infatti credo anche nella reincarnazione, nella mia personalissima religione è l'equivalente di "venire rimandati" a un esame, se capite ciò che intendo). Di conseguenza una persona che si è comportata bene in vita quasi sicuramente starà meglio dopo la morte, e le lacrime che versiamo sono dettate dal fatto che questa persona ci manca e non tanto per la sua condizione (dentro di noi siamo un po' tutti convinti che la morte sia una "liberazione", è vero o no?)

L'unica cosa a cui ancora non sono stato in grado di darmi una spiegazione sono le morti dei neonati o cmq di bambini molto piccoli, che ancora non hanno potuto compiere atti tali da venir giudicati "buoni" o "malvagi" e di conseguenza arrivare a un punto conclusivo del loro "esame"... Chissà forse un giorno troverò una spiegazione anche per questo.

Perchè la fine di tutto dovrebbe essere una cosa tragica e terribile? La fine di tutto è la fine di tutto, senza interpretazioni. Quelli che stanno male intorno stanno male perchè non lo vedranno più il malcapitato, e stop.

Il libero arbitrio: ma se sono libero di fare quello che voglio, poi perchè vengo giudicato in base a quello che faccio? Il ragionamento non fila per nulla, anzi estrapolandolo dal contesto: è un cavillo inventato da esseri umani per dire "sei libero di fare quello che vuoi, per carità(faccina offesa) ma se ti comporti male poi dio ti giudica male" è una contraddizione in termini.

Sulla "prova": è più bello pensare di essere un fulmine con una vita corta ma intensa, imprevedibile, spettacolare, non controllato da nessuno e che fa parte dell'universo, in una modalità assolutamente insignificante, ma nel suo piccolo fantastica. La mentalità della "prova" è un sentimento umano, un sentimento che si chiama "voglia di grandezza" e di pretendere un "significato", tutto ciò deriva dal "cogito ergo sum". Insomma è presunzione per farla corta.

Facciamo che le mie regole me le faccio io, facciamo che ho deciso io di rispettare la legge perchè la ritengo, in linea di massima, logica e garanzia di maggiore libertà per me e per tutti. Facciamo che io non sono una pedina di un grande disegno, facciamo che il libero arbitrio esiste davvero, ma in base alla mia volontà e facciamo che tutto ciò si basa su dei postulati logicissimi e che nessuno può venire a scazzarmi la teoria con un santissimo padre pio (che si metteva l'acido nitrico nelle mani per fare le stigmati) che fa i miracoli.
    Facciamo anche che nessuno può giudicare me o il mio lavoro, se io non voglio che mi giudichi, nemmeno un fantomatico dio, tanto assente quanto i conigli su marte.

Mettiamola così: datemi una prova razionale dell'esistenza di Dio e mi piegherò al vostro cospetto. Datemi una motivazione giustificata in modo razionale, che comprenda dio, per comportarmi bene nella vita, senza giri di parole, e ammetterò che mi sbaglio.

Quote Originally Posted by Boroming
    mah, la teoria esiste ma non fa nulla, conferma quello che ho scritto prima, ovvero che lo hanno inventato le persone deboli per credere in caso, per aggrapparsi a qualkosa....

cosa vuol dire esiste e non puo fare nulla? secondo me hanno gia riempito la testa di cose totalmente false e inventate (i vangeli narrano di un uomo comune che l'unica che sapeva fare era predicare, non ce nessuna prova dei suoi "miracoli", e anzi non narrano i suoi atti "impuri") e della bibba non ce conferma, visto che uno dice che parla alla l'altro di budda quell'altro di thor..

ormai il prete e un lavoro come un altro, lo fanno per guadagnarci e basta... non ce piu fede... lo capisci anche girando per strada. Giri l'angolo e un bambino che non avra avuto piu di 12-13 anni tira un porcone perke gli si e bucata la palla...

ormai la figura di dio e quasi commerciale..
    anche se rispetto ki ci crede ancora, non mi dispiacerebbe che queste persone confermassero le loro parole con dei fatti... fatti che fino ad ora non sono mai avvenuti.
    Ti uppo. Ho l'impressione leggendoti, che queste consapevolezze di cui parli siano fresche, cioè frutto di ragionamenti tuoi e personali, ma che hai iniziato a fare da poco. Boh magari mi sbaglio. Cmq up.

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

ognuno ha 1 propio dio all'interno di se...

io non credo ... vivo alla giornata... mi arrangio se devo pregare di solito prego verso me stesso perchè tanto quello che deve compiere quel passo sono io e altri
    Still In My Bed With My Love

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    FIREBLASTAR, il teurgo ? cosa è successo ad andrea ???
    E' morto in un incidente stradale.

http://forum.gamersrevolt.com/vbulle...hreadid=353053
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Crewman Sirlothar's Avatar

2 mesi fa è morto un mio amico, adesso che ci penso credo che stia molto meglio lui che noi in questo mondo del cazzo pieno di stronzi e noia, per cui dio fa un piacere a chi fa morire
    Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.

Lotharx DeadStar - Hero LW 50 Lancelot Hibernia, morto e defunto
    Sirlothar ParanoidAndroid - Scout 50 Vortigern Albion, morto con gloria

Currently Tired

My Icq: 16922900 My e-mail: abstar80@gmail.com

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Raga io non è che sono un fanatico, ma vi ripeto se ci fossero prove tangibili dell'esistenza di Dio non esisterebbero più credenti. E' inutile che mi fate discorsi sulle prove della sua esistenza, la fede si basa sul credere senza avere prove, se no nn sarebbe fede.
    Per cuio si crede o no, nessuno deve dimostrare niente agli altri

Quote Originally Posted by Taran
    Terribile, sono attonito, lo conoscevo con lui ho giocato delle partite bellissime a daoc, in voice quando era un acciaio e anche dopo siamo rimasti amici e scherzavamo sempre. Avverto gli altri acciaio ed ex acciaio, grazie.

Quote Originally Posted by Hangel
    Raga io non è che sono un fanatico, ma vi ripeto se ci fossero prove tangibili dell'esistenza di Dio non esisterebbero più credenti. E' inutile che mi fate discorsi sulle prove della sua esistenza, la fede si basa sul credere senza avere prove, se no nn sarebbe fede.
    Per cuio si crede o no, nessuno deve dimostrare niente agli altri
    ti fermo un istante: siamo esseri umani, esseri razionali, dominiamo un pianeta in base alle spiegazioni che cerchiamo e continuiamo a cercare. Non ti parlo dei cazzoni che fanno la guerra, ti parlo di quella umanità che studia, conosce cerca, impara, modella e spiega. La fede è un modo di porsi contrario a questo modo di essere, la fede è destinata a sparire, come è destinata a scoppiare una diga, prima o poi.

Ho appena saputo una fatto terribile, l'unico motivo per cui mantengo calma e contegno, è perchè razionalmente so che tutti dobbiamo morire. Se avessi della fede ora sarei incazzato con qualcuno, DIO. La mera realtà dei fatti è che se esistesse un DIO benevolente non ci farebbe crepare per puro gusto di vedere che effetto ha sul suo "DISEGNO". E se vogliamo metterla sul piano emozionale, non è nemmeno accettabile sentirsi marionette fino a questo punto. Per puro sentimento contrapposto, la fede va in frantumi. non è per un cazzo razionale come spiegazione, ma smontamela...

La realtà dei fatti è semplice: tutto avviene per caso, non è colpa di nessuno se Andrea si è schiantato con la Calibra ai 250, semplicemente, era il suo momento. Per tutti c'è una fine, per me, per te, per loro.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ho appena saputo una fatto terribile, l'unico motivo per cui mantengo calma e contegno, è perchè razionalmente so che tutti dobbiamo morire. Se avessi della fede ora sarei incazzato con qualcuno, DIO. La mera realtà dei fatti è che se esistesse un DIO benevolente non ci farebbe crepare per puro gusto di vedere che effetto ha sul suo "DISEGNO". E se vogliamo metterla sul piano emozionale, non è nemmeno accettabile sentirsi marionette fino a questo punto. Per puro sentimento contrapposto, la fede va in frantumi. non è per un cazzo razionale come spiegazione, ma smontamela...
    Guarda che ti sbagli, la fede non è "io credo in Dio così lui non mi fa capitare cose brutte", chi ha davvero fede non lo fa sperando di guadagnarci qualcosa, lo fa perchè "sente" dentro di sè che esiste qualcos'altro oltre a quello che possiamo normalmente percepire con i nostri sensi, dentro di sè sa che esiste un Dio, tu puoi considerarla una stupida credenza popolare senza nessuna base logica, ma bisogna che rispetti le loro convinzioni anche perchè a conti fatti nessuno conosce cosa ci sia dopo la morte, quindi nessuno può dire di avere certezze assolute in questo campo.

Chi ha fede inoltre non si sente marionetta, se non esistesse il libero arbitrio si sarebbe marionette ma il libero arbitrio secondo ad esempio la religione cristiana esiste eccome, non confonderlo con il "destino" che è tutta un'altra cosa...

l'esistenza di Dio e' qualcosa che non potrà mai essere provata fisicamente secondo le leggi scientifiche che attualmente utilizziamo, perche in ogni caso non verrebbero accettate dalla scienza e verrebbero "catalogate" come falsi

nonostante tutto ci vengono inculcate tante false certezze nella mente, e solo i piu' attenti si rendono conto delle menzogne che la cultura odierna ci insegna

si da per scontata ad esempio la legge evoluzionistica, che in realtà e' solo una teoria mai provata in laboratorio e mai osservata, che oltretutto va in contrasto con alcune leggi osservate e confermate come quella di Mendel

in parole povere la teoria evoluzionistica dice che tutte le forme viventi discendono da una sola, un batterio che ha preso vita grazie a fortunate coincidenze e che dopo miliardi di anni si e' evoluto in milioni di forme differenti il che significa creare nuovo materiale genetico, ma tutto questo va contro precise leggi scientifiche osservate e confermate come le leggi di Mendel sulla genetica

in sostanza queste leggi dicono che in natura l'evoluzione avviene e si conclude nello stesso organismo, non viene prodotto nuovo materiale genetico ma viene soltanto riorganizzato e soltanto questa e' l'unica verità osservata e confermata in natura... secondo queste leggi vuol dire che noi possiamo cambiare aspetto ma solo perche le informazioni genetiche piu' utili vengono favorite e non perche ne vengono create di nuove come dice la teoria evoluzionistica e quindi anche secondo la scienza se noi oggi siamo degli esseri umani e non dei batteri, e' perche lo eravamo fin dal principio

Quando un individuo crede ciecamente nella teoria evoluzionistica ( anche se scientificamente falsa poiche non e' possibile osservarla, misurarla e non si e' vista ripetere ) ecco che si crea il dubbio sull'esistenza di Dio, poiche si mette in dubbio il concetto fondamentale della religione, ovvero quello della creazione.

Forse se ne sono accorti tardi in Italia, pero' nelle scuole stanno iniziando a modificare i programmi scolastici, rimettendo nel giusto piano la Teoria dell'Evoluzione e iniziando ad affiancarli altre teorie.

Che dire, dopo aver studiato molto testi scientifici e non, continuo a credere in Dio e la mia fede si rafforza sempre di piu' . Altri non ci credono perche va di moda farlo o perche gli sono state inculcate false certezze che non mettono in dubbio... ad ognuno poi la sua scelta personale
    Spoiler

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast