Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Computer nuovo Budget massimo 1400€

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    al prezzo msrp del lancio imho non ci torneranno mai più. Dovremo convivere col fatto che ci sarà sempre un rialzo di un certa % su questo tipo di prodotti.
    This

Comunque Shub potrebbe orientarsi anche verso una cosa del genere:

https://www.amazon.de/dp/B098B7NJG5/?tag=hwode-21&th=1

che sarà pure infarcito di componenti pincopallino, ma almeno lo paga "poco" adempiendo a quello che gli serve.
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

ma con la storia delle schede video convine comprare un pc con una 1660? cioè risparmiare ora aspettando la disponibilita a prezzi piu umani?

1660 o meno dipende solo da quello che ci devi fare in rapporto a quanto la paghi, se uno gioca in fullhd a titoli random la 1660 ancora regge, certo se la paghi 100€ meno di una 3060 no ma aspettare prezzi umani, dopo 2 anni così, ormai non ha senso.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    1660 o meno dipende solo da quello che ci devi fare in rapporto a quanto la paghi, se uno gioca in fullhd a titoli random la 1660 ancora regge, certo se la paghi 100€ meno di una 3060 no ma aspettare prezzi umani, dopo 2 anni così, ormai non ha senso.
    quando usciranno le nvidia 4xxx le serie 3, miners e scalpers compresi, te le tireranno dietro ed ovviamente le serie 4 saranno incomprabili.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    quando usciranno le nvidia 4xxx le serie 3, miners e scalpers compresi, te le tireranno dietro ed ovviamente le serie 4 saranno incomprabili.
    Si si, esattamente come è successo per le serie 2xxx e le 1xxx
    Free from Signature

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Però ha senso comprarsi una serie 30 che è stata usata per 2 anni h24 a minare?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Là dipende da chi la compri. Io dovrò fare un pc verso marzo/Aprile. Non so a che santo votarmi

Pure lì, dipende dal prezzo, se veramente fossero vendute a prezzi bassi volendo si, perchè le schede da mining in teoria non sono "cotte" visto che per ottenere la massima efficienza vengono oltre che ben refrigerate (in ambienti o rig appositi) anche downvoltate per farle consumare meno corrente possibile (e quindi scaldano\sforzano meno che a stock).
    Se uno ci deve giocare qualche ora possono avere senso, se la paghi poco e ti dura 2+ anni why not, ma purtroppo la verità è che nessuno vende a poco, serie vecchia o nuova che sia non conta nulla, allo stato attuale del mercato qualsiasi scheda performante ha un valore, da usata, uguale o superiore al valore che ha avuto da nuova. Diciamo quindi che il quesito "ha senso prendere una scheda da mining" non sussiste.
    Cioè, la mia 1060 3gb vale 200€ usata, che è quanto l'ho pagata nuova 3+ anni fà, una 2070 sta sui 600€, che è quanto costava nuova 2+ anni fa......
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

ma voi che ci state piu dietro a ste cose, ma il problema del prezzo alto è dovuto ai miners che ne comprano a quintali al problema dei chip che non si trovano ,o è la classica combio che ha generato sti mostri di prezzi, cioè per capirci una 710( che è una emntryl evel) adesso sta a100 circa 2 anni fa su amazon la trovavi a 30 euro.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma voi che ci state piu dietro a ste cose, ma il problema del prezzo alto è dovuto ai miners che ne comprano a quintali al problema dei chip che non si trovano ,o è la classica combio che ha generato sti mostri di prezzi, cioè per capirci una 710( che è una emntryl evel) adesso sta a100 circa 2 anni fa su amazon la trovavi a 30 euro.
    Cryptodumbness al 90%, non è un caso che qualsiasi altro componente si trovi ai prezzi "giusti" tranne le GPU.

Poi vabbé, giusto recentemente TSMC ha annunciato un rialzo dei prezzi di circa il 20%, because why not, but still.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Si, è per quello che ad oggi una RX580 4GB non si trova a meno di €250 usata.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Là dipende da chi la compri. Io dovrò fare un pc verso marzo/Aprile. Non so a che santo votarmi
    Anche io ho il voglino di rifarmi il pc , ma viste ste assurdita' di prezzi mi sa che me lo tengo ancora un po' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

i macbook non sono aumentati di prezzo. Il macbook pro nuovo è un computer da gaming spaziale
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant

Dubito gli rientri nel budget che ha indicato.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Anche io ho il voglino di rifarmi il pc , ma viste ste assurdita' di prezzi mi sa che me lo tengo ancora un po' .
    Io lo devo fare per forza, casa nuova devo avere due pc. Ognuno il suo.

O sparo 2k su un preassemblato con roba decente dentro e cannibalizzo oppure faccio un pc nuovo e ci metto la 2070 super che ho ora (rimanendo a 1440p) e nell'altro pc ci ficco una roba di fascia più bassa usata fino a tempi migliori.

Vediamo cosa trovo in giro a marzo.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast