Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 147

Thread: TotoPresidente

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    voi sottovalutate il berlusca specialmnte dopo che gli hanno fatto sto sgarbo di non candidarlo manco come facciata, meloni e salvini credetemi avranno un avversario in più adesso.
    Lo avevano già.
    Alla fine il cdx era di facciata e si era messo insieme solo per qualche elezione regionale (dove il Berlusca si è preso giustamente i meriti per le vittorie e accusato di non essere stato coinvolto nelle sconfitte) e ora per il pdr.
    FI era tra i felici per Draghi.
    Meloni no e Salvini si è adattato perché da circa 2 anni sta perdendo consensi nei sondaggi in favore di FDI e sa che deve tenere botta più che può prima delle prossime elezioni
    searching for free time...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

L'idea di base è lasciare la palla al nuovo governo che con la campagna elettorale finita non avrà piu' problemi a dover dimostrare di avercelo piu' lungo degli altri cosa che ora invece tutti i partiti devono fare essendoci le elezioni dietro l'angolo.

Su Draghi non saprei dipende molto come va appunto la campagna elettorale perchè se uno la fa e vince sparando a 0 sul suo governo la vedo tosta poi votarlo come PDR ma in politica italiana tutto può essere

Randolk's Avatar

FDI ne esce enormemente rafforzato da questo circo. Alle prime elezioni questi fanno il botto.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    FDI ne esce enormemente rafforzato da questo circo. Alle prime elezioni questi fanno il botto.
    Però è anche vero che trasversalmente Mattarella ha un consenso enorme sia a sx che a dx. È davvero il presidente di tutti.
    La Meloni ne esce forte nel cdx in quanto unica figura coerente con le sue idee.
    Peccato che i leghisti (nel senso dei votanti) han già dimostrato avere la memoria del pesce rosso e dimenticare tutte le cazzate dette e ritrattare dal Capitano.

Ora la Lega ha un anno per riprendersi i voti e il fatto che Giorgetti insieme a Salvini siano andati da Draghi è un primo segnale.
    Sono andati a batter cassa per chiedere che vengano fatte manovre e battaglie di cdx per far guadagnare credito a loro

Salvini ai microfoni dice che praticamente è tutto merito suo..
    Che ha provato tutto ma che gli altri gli han sempre dato picche ("ho provato a dare all'Italia un nuovo presidente donna, non ci sono riuscito..")
    E poi lui ha deciso di chiedere a Mattarella...

Meno male che c'è lui.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Si ora non ci allarghiamo, facile fare i piacioni all'opposizione e fuori dal governo, ad appoggiare candidati proposti da altri, poi infamarli senza mai esporsi, si vince facile, la stessa tattica usata dal primo Salvini quando ancora ciucciava il latte dal cazzo del berlusca e faceva campagna elettorale alle spalle della sua parte.
    Non è che fanno chissà quali strategie, semplicemente si tengono lontani dalle figure di merda che ha fatto il cdx a queste presidenziali. E via via tirano 2 stilettate, ma sono gli stessi incompetenti che hanno consegnato l'Italia a monti perché stavano fallendo.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Un grande!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Bortas's Avatar

Comunque sono della stessa opinione di Estrema, starà in carica fino alla conclusione di Draghi, poi abdicherà in suo favore. Mattarella non ne ha più voglia.

Hador's Avatar

sti qua manco riescono a mettersi d'accordo su chi fare come presidente, e si spera che riescano a tirare avanti le sorti del paese. Dove poi i tentativi sono stati gente a caso proprio presa per essere bruciata.
    Speriamo in governi tecnici che vanno avanti a botte di fiducia per sempre a sto punto

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Un grande!

Ha già spiegato che erano altri tempi e che lavorando insieme a Mattarella ha ritenuto che ora la sua rielezione fosse la cosa giusta per l'Italia.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ha già spiegato che erano altri tempi e che lavorando insieme a Mattarella ha ritenuto che ora la sua rielezione fosse la cosa giusta per l'Italia.
    Si ho sentito ma rimane cmq un pagliaccio inutile

Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Si ho sentito ma rimane cmq un pagliaccio inutile

Vabbe.. Ma non serviva oggi per saperlo.

Comunque Mattarella DC vecchia scuola pensa al bene della nazione.
    Poraccio comunque davvero...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    DC vecchia scuola pensa al bene della nazione.
    Ma sei serio?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Mamma mia che buffonata totale la politica.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma sei serio?
    Avrebbe potuto fottersene e lasciare andare l'Italia in un buco profondo con il PNRR, con i soldi dell'Europa, con i mercati internazionali.
    Mi immagino cosa sarebbe successo se avessero scelto uno dei primi nomi fatti o se Mattarella avesse rifiutato.

Che segnale avrebbe dato al mondo?

Alla fine a lui cosa torna? Apparte qualche viaggio in più e qualche incazzatura contro la classe politica che sono certo si sarebbe risparmiato, non mi pare che Mattarella abbia agito in questi 7 anni come un totalitarista

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast