8 tiri a 1 Montipò ha salvato tutto... via su... poi se uno mi dice avevi davanti il Verona ok... Il CC quello è ma ora vediamo quando rientra Locatelli, con lui Zakkakoso e Merdiot (io metterei Mckennie) hai un cc di quantità e qualità.
Se poi Morata corre come oggi e Dybala s'intende con Vlacoso in sto modo ci divertiamo. Con il 433 non vedremo più in campo Cuadrado mi sa... il che è preoccupante perché vuol dire dare più spazio a De Sciglio...
Vediamo la prossima, se facciamo punti a Bergamo è un bel passo avanti.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
La rosa è singolarmente buona, ma non è che se metti assieme dei giocatori forti ottieni di conseguenza una squadra forte.
La rosa della Juve è sicuramente di alto livello, ma hanno fatto degli acquisti che hanno poco a che vedere con un'idea di gioco, prima con Sarri,
poi con Pirlo e infatti hanno preso Allegri perché nonostante non abbia un gioco offensivo, o moderno che sia, riesce a lavorare alla meno peggio
con i giocatori a disposizione. CR7 come è stato detto più volte ha mascherato alcuni problemi della Juve, uno su tutti il fatto di fare goal e nel
corso degli anni hai perso giocatori come Pjanic che ti risolvevano parecchi problemi. Non parliamo della difesa dove a oggi ci si affida ancora a
Chiellini per avere la garanzia di una certa solidità. Questo per dire che la Juve sicuramente non ha una rosa inferiore a quella delle sue dirette
concorrenti, ma le manca una funzionalità precisa.
domanda: mi dici i top player della juve?
ma veramente top, non quelli che "dovrebbero esserlo" o che hanno stipendio tale.
CR7 pur giocando di merda, pur con le difficoltà che c'erano faceva sempre la differenza. quello lo considero un top player.
Chi nella Juve puoi inserire in questa categoria?
Io penso solo a De Ligt (che anche lui ha dimostrato svarioni), Chiellini e Bonucci (che ormai hanno qualche annetto), e ci metto Chiesa anche se ha fatto una annata da top.. bisogna vedere se dopo infortunio torna ad essere o migliora ancora.
Morata e Dybala li inserisco tra i giocatori che dovrebbero esserlo... che forse in altre realtà farebbero meglio, ma che ad oggi si sono dimostrati discontinui e mai davvero trascinatori del team.
Il resto mi sembrano tanti giocatori che in nessuna squadra europea di un certo livello sarebbero titolari
Con questo non voglio dire che la rosa della juve sia scarsa, ma nemmeno dire che dovrebbe vincere ogni match 5-0 come se fossero i galactios...
searching for free time...
non funziona cosi nel calcio.. puoi aver la rosa piu forte del pianeta.. ma devi trovar il modo di farli rendere al massimo tutti e 11.. e non sempre ci si riesce.
devi prima essere squadra.. quando sei squadra i valori che hai fanno la differenza.. se no i valori restano tali.. ma non hai modo di vederli sul campo..
La juve ha ancora moltissime lacune a CC, ha eliminato un pò di gente non funzionale al progetto, Ramsey, Kulukoso, Bentancur.... ha preso un CC di prospettiva un giocatore di quantità con piedi discreti e inserimento, deve ancora migliorare a CC, certo... mandare in culo Rabiot e Artur, ma ci vuole tempo e soldi. L'attacco della juventus penso sia uno dei migliori al mondo quando aveva pure chiesa in campo... Vlaovich sembra mostruoso, Chiesa è un crack, Dybala un campione ma anche io sono tra quelli che non lo annoverano tra i Top Player, Morata uguale, poi è un attaccante atipico e come dice Allegri preferisce giocare con una punta di ruoli davanti.
Togli l'inutile Kean che ieri si è mangiato un rigore in movimento, sto Kaio coso ingiudicabile. I problemi poi dietro... hai De Sciglio, Rugani che non sono giocatori da juve, Danilo e Chiellini hanno centordici anni, Bonucci quasi, De Light buon giocatore ma non mi sembra si stia rivelando sto mostro da 75 bombe. Alex Sandro lo dico da 3 anni andava ceduto quando ti davano 30 milioni...
La juve ha preso Gatti, ha ancora Dragusin, ha 3 giocatori della primavera in giro a farsi le osse uno su tutti Fagioli e quel ragazzo preso dal Lione di punta... a CC dovrebbe rientrare Rovella... quindi... se riusciamo a cedere qualche paracarro a giugno magari un altro CC lo trovi..
La juventus ha un gioco poco entusiasmante, ma.. intanto abbiamo ricominciato a creare e segnare... vediamo se era un caso o se veramente abbiamo invertito la tendenza.
P.S.
I campionati si vincono in campo e non sull'album delle figurine o il PSG doveva vincere tutto ancor prima di scendere sul rettangolo di gioco
Top Player, ad oggi, imho Chiesa e Dybala.
Però Vlahovic è un potenziale top player, se si conferma a sto livello è chiaramente un top.
Bonucci sicuro no, Chiellini si ma anni fa. De Ligt proprio no.
Però come livello medio, presi i giocatori individualmente, è una rosa molto forte. Con lacune a centrocampo, ma comunque con ottimi giocatori - soprattutto in attacco.
Cioè metti giu l'11 titolare della Juve e l'11 titolare del Milan, poi fai i confronti giocatore per giocatore e vedi chi ne esce meglio (hint: la Juve)
edit:
e il gap si allarga se ci metti i panchinari.. Ballo-toure![]()
Last edited by Axet; 7th February 2022 at 18:55.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hai risposto alla mia domanda: presi singolarmente...
ma come fatto notare, meglio un giocatore fortissimo, ma fuori ruolo e con un modulo diverso al suo gioco, oppure un onesto mestierante che gioca in quel ruolo da anni e che con qualche lacuna, ma almeno non sbaglia la diagonale, o si lascia scappare il diretto avversario o sa fare un taglio per ricevere in profondità senza andare sempre in fuorigioco?
io preferisco il secondo. e anche tantissimi allenatori che anche quando vanno nei top team con 800 giocatori, preferiscono tenere in panca il giocatore pagato 100 mln e ficcare un mediano in più piuttosto che prendere 4 gol perchè la difesa è scoperta.
confronto 1:1 nel calcio non puoi farlo. Nemmeno al fantacalcio. Forse su qualche videogioco.
Quindi tra l'11 della Juve e l'11 del Milan, un allenatore sarebbe molto incerto se scegliere le figurine con le stats più alte.
searching for free time...
si ma a prescindere dal mercato di gennaio, noi stiamo pagando l'inizio disastroso post addio di Ronaldo.. con conseguente confusione, che nel momento piu basso di inizio campionato ci aveva portato a -16 dalle prime dopo 11 giornate.
da allora, quindi ben prima del mercato di gennaio.. abbiamo iniziato a tenere un passo molto competitivo.. sistemato la difesa e lavorato duro per essere piu "squadra".. infatti il salto in classifica è dovuto a questo.
vi posto questo resoconto che rende bene l'idea
ora con l'arrivo dei rinforzi.. probabilmente siamo ancora piu competitivi.. ma purtroppo il gap di inizio anno non ci consente di lottare per qualcosa di diverso dall'ingresso in champions.. se avessimo fatto meno beneficenza ad inizio stagione (sopratutto con le piccole.. dato che i punti persi sono quasi tutti con quelle) ora saremmo stati sicuramente una concorrente che se la sarebbe giocata fino alla fine per il bersaglio grosso.
E allora te la devi prendere con Mr. 7 milioni l'anno per 4 anni perchè è lui l'allenatore.
Se la rosa è disfuzionale e il vostro top allenatore (perchè le cifre dicono questo) non è in grando di farli rendere + di quanto faceva Pirlo perchè mandare via Pirlo e dare una montagna di soldi e potere ad Allegri? Che senso ha? Ma a cominciare da Sarri che c'aveva pure vinto lo scudetto.
La Juventus ha 18 Nazionali, più di qualsiasi altra rosa in Italia, con una media di 5 titoli Nazionali a capoccia, una roba che non ha nessuna altra rosa in Italia.
E prima dell'arrivo di Vlahovic e Zakaria il vostro allenatore parlava di qualità della rosa da sesto posto, cioè con un monteingaggi da 300 milioni e 18 Nazionali i competitors era giusto che fossero Torino, Verona e Fiorentina lol.
La rosa della Juve ha tutti top players a livello di Serie A perlomeno, poi possiamo discutere della dimensione europea "reale" (ma già se sono tutti Nazionali per definizione sono tra i migliori della loro Nazione) ma per l'Italia siamo al top certamente e quindi devi competere al top, se stavi al quinto sesto posto fino all'altro giorno c'è + di qualcosa che non va lato allenatore.
Sveglia Shub, non si sta parlando di andare a vincere la CL, si sta parlando di essere competitivi per la Serie A, il PSG lo vincerà con la sigaretta il campionato quindi no, per il campionato Nazionale se hai una squadra piena di figurine di valore stai sicuro che lo puoi e lo devi vincere. O almeno competere fino all'ultimo.P.S. I campionati si vincono in campo e non sull'album delle figurine o il PSG doveva vincere tutto ancor prima di scendere sul rettangolo di gioco
Figa fino all'altro giorno il quarto posto lo vedevate con il binococolo come non fa a venirvi il dubbio che le responsabilità vadano molto oltre a Ramsey in tribuna e ai giocatori in generale.
Per la serie A la Juve ha una rosa TOP, e già prima dell'arrivo di Vlahovic e Zakaria. Non vincevi lo scudetto e lo vinceva l'Inter? Ok ci sta ma arrivavi secondo e glielo dovevi contendere fino all'ultimo, questo era nell'ordine naturale delle cose. Se le cose non sono andate così la responsabilità sono tante dello staff tecnico a mio modo di vedere.
Agnelli c'ha messo altri 100 milioni ora per cercare di evitare che la sua scelta (perchè il ritorno di Allegri è una sua scelta) fosse un fail clamoroso, come detto al 99.9% ci riuscirà perchè non posso pensare alla Juve fuori dalla CL, sarebbe veramente troppo.
Last edited by Marphil; 7th February 2022 at 21:03.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Si certo.. Allegri ha sicuramente le sue colpe..
Però.. Le colpe non sempre sono solo degli allenatori.. A volte si spende anche tanto x poi non vincere nulla x 10 anni..
La top 10 delle squadre di calcio che hanno speso di più dal 2012..
Manchester United: -1,075 miliardi di euro
Manchester City: -984 milioni di euro
Paris Saint Germain: -941 milioni di euro
Barcellona: -650 milioni di euro
Arsenal: -583 milioni di euro
Juventus: -561 milioni di euro
Milan: -432 milioni di euro
Everton: -429 milioni di euro
Aston Villa: -424 milioni di euro
Chelsea: -413 milioni di euro
Devi anche saperli spendere![]()