Up, vorrei comprare uno smartphone reattivo da max 200 euro, da tenere sempre sulla bicicletta, per usarlo durante le uscite come navigatore/gestione playlist spotify/sistema di notifiche messaggi e mail/gestione app fitness (ho roba tipo Samsung Watch 3 e le Buds+)
Non ho voglia di comprare un affare della Garmin/Wahoo tanto non pedalo a livello pro, non mi interessa mettere i sensori sulla mia attuale bici, mi basta rilevi la velocità approssimativa via gps con un'app e sia utilizzabile con Samsung Health + Samsung Wearable per leggere le info dallo smartwatch e dagli auricolari Samsung G. Buds+
Per intenderci, lo devo ficcare fisso qui dentro
https://www.decathlon.it/p/supporto-...2142652-4-8374
Ho fatto delle prove con un Motorola Moto X del 2014 (il 2nd gen) che avevo in un cassetto con la batteria mezza morta e la dimensione è perfetta, ci starebbe pure il mio Samsung S9+ che attualmente uso tutto il giorno come main phone (basta e avanza), ma toglierlo dalla sua cover protettiva e metterlo nella custodia bwin della bici ogni volta mi scazza, oltre al fatto di essere decisamente grande per l'uso che mi serve sulla bici (un telefono con le dimensioni del Moto X va già benone, quelli da 6+" cominciano ad essere grossini se non sono tutto schermo). Il Moto X alla fine non lo uso così solo perchè la batteria ormai è quasi andata (tiene poco la carica) e non è propriamente un telefono fluido ormai.
Cosa mi consigliate? Tenendo presente che le app di Samsung sono installabili anche su altre marche di smartphone android, per quello che ci devo fare io dovrebbe andar bene qualunque marca, pure Xiaomi.
Direi che la cosa cosa importante è la fluidità nell'uso e la batteria, la fotocamera uber non mi interessa per dire. Se ha Android puro (mi pare che i telefoni della famiglia Android One non avessero quasi del tutto bloathware) è meglio.
Altrimenti un Samsung basico sulle 200 euro di quelli più recenti (modello? Non sono aggiornato).
Thx