Io so solo che siamo riusciti a perdere contro 'sti scappati di casa dopo aver dominato per 75 minuti.
No, non parlo dei reds.
Io so solo che siamo riusciti a perdere contro 'sti scappati di casa dopo aver dominato per 75 minuti.
No, non parlo dei reds.
Spoiler
ma tu sei in corsa per lo scudetto e pensi al fallimento degli altri? Dai sentenze e giudizi a dx e manca e fai paragoni fuori luogo soprattutto dopo una partita scandalosa del genere... io mi starei zitto.
Ah e te lo dico perche ancora lo tiri sempre in ballo ---> la juve ha fallito la stagione dello scudetto <---
Spoiler
Last edited by Marphil; 20th February 2022 at 01:32.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
No, è che ho di meglio da fare che perdere tempo con te.
Nel sesto posto di Pioli molti milanisti (me compreso) ci videro il trampolino di lancio per l'uscita della Banter Era e per il consolidamento tra le squadre top della Serie A per le future stagioni, cosa che infatti si sta materializzando e c'ha permesso intanto di raggiungere la CL l'anno scorso dopo anni in cui non lo facevamo, e probabile (sgrat sgrat) bisseremo anche quest'anno (vero obiettivo).
Tu essendo un tifoso limitato, ti saresti soffermato solo a valutare il piazzamento in classifica, mandando via l'allenatore, come avete fatto con Fonseca.
Non so più in che lingua dirtelo, abbiamo un metro di valutazione differente, continuati a fare le seghe sulle coppe vinte da Mou nelle precedenti esperienze (e non nella Roma), io mi tengo Pioli e non ci sono problemi se non vinciamo un cazzo quest'anno, perchè sono consapevole del percorso di crescita che sta facendo la società e l'allenatore, e mi sta benissimo.
Contento tu di avere Mou, contento io di come stanno gestendo l'AC Milan e di come sta andando, contenti tutti dai.
Tiferò per voi nel Birra Moretti.
Last edited by Marphil; 20th February 2022 at 02:05.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Questo non è esatto, Pioli è arrivato a ottobre 2019 (ergo già a metà del girone di andata), e da subito ha iniziato a migliorare il gioco della squadra.
Dalla ripresa post covid se non erro il Milan ha fatto più punti di tutti (o giù di lì), quindi il sesto posto non è indicativo del lavoro fatto dal tecnico.
Inoltre, quotando wiki che non ho sbatta di fare ricerche dettagliate:
Ergo già a 14 mesi da quando è arrivato a Milanello è riuscito ad inanellare la più lunga serie di risultati positivi dal 1993, segnando pure tanto come testimoniato dalla seconda statistica.Originally Posted by wiki
Inoltre, e qua vado a memoria quindi può essere che mi sbaglio, nell'anno solare 2020 il Milan ha fatto più punti di tutti. Cioè 3 mesi nel 2019 per insediarsi e poi subito ottimi risultati.
Pioli ha fatto benissimo fin da subito, Mourinho ha fatto schifo fin da subito.
Ma poi è proprio l'approccio che è sbagliato a mio modesto parere, non ti puoi mettere a sputare sui tuoi giocatori anche se non sono dei fenomeni, dai.
E poi lamentarti che prendi le manate dal Bodo..
Il fatto che del bel gioco se poi non si vince un cazzo non te fai niente sono d'accordissimo.
Però Pioli ha portato il Milan da una situazione scabrosa di gioco orripilante e piazzamenti scandalosi ad essere una squadra moderna che gioca bene (non sempre, obv, stasera è un ottimo esempio di come il gioco a volte latiti) e che è rientrata nell'orbita CL.
Guarda la situazione prima di Pioli:
2013/14 - 8°
2014/15 - 10°
2015/16 - 7°
2016/17 - 6°
2017/18 - 6°
2018/19 - 5°
2019/20 - 6°
2020/21 - 2°
Poi guardiamo anche le rose eh, Inter e Juve sono messe sicuramente meglio del Milan, ergo l'obiettivo non è mai stato lo scudetto.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Fonseca aveva 2 anni di contratto con obiettivo dichiarato di portarci in CL e se fosse successo il contratto prevedeva il rinnovo automatico x il terzo anno.
Ha fatto 2 stagioni 5° e 7°, con 22 punti fatti in tutto il girone di ritorno nella scorsa stagione, passo da retrocessione/salvezza, non ha raggiunto gli obiettivi ed è stato cambiato.
Se le cose le sai parli... Altrimenti meglio stare zitti.
Indicarti che Mou ha vinto 8 competizioni nel post Inter, non è perché io mi ci faccio le pippe ma un evidente sterile tentativo di farti capire che il tuo giudizio è in contrasto con la realtà. Dimostri solo che ti brucia ancora forte il culo dell'annatta del triplette e non riesci ad essere obiettivo.
A chi oggi diceva la Roma ha 10assenti tra squalificati, infortunati e invirusati (11 se ci metti Spinazzola) hai risposto che abbiamo un allenatore di merda.... Ora di grazia mi dici che cazzo c'entra?
Last edited by Faz; 20th February 2022 at 03:04.
Axet ma io nn dico che Pioli nn stia facendo bene, fece bene anche alla Lazio, ma storicamente più di far bene nn ha mai fatto.
Ti provoco, questa stagione con Pioli arrivi secondo, la prossima magari terzo, magari a quel punto ti viene voglia di un allenatore più affermato per salire di qualità anche da quel punto di vista nn credi? Oppure vi tenete un allenatore che fa sì bene ma non quaglia mai?
E' evidente che il Milan stia negli ultimi 2 anni crescendo, merito di Pioli e della società è giusto crederci e dargli continuità, ma questo non si può dire della Roma di Fonseca che a tutti gli effetti si stava involvendo, i numeri li ho scritti prima, se vuoi aggiungo ai vostri ricordi una semifinale di d'andata di El affrontata strategicamente col culo, 2a1 x noi al 45° e 5 gol presi in 30 minuti nella ripresa con la linea di difesa a centrocampo.
Ora cosa ha aggiunto Mou alla Roma in questi 6 mesi rispetto a Fonseca? Al momento un cazzo se non rimanere dentro le partite fino al 90°(Bodo a parte) ma se nn diamo fiducia all'esperienza di Mou seriamente ma dove vogliamo andare?
E chiudo proprio come te, guardiamo pure le rose, la Roma è x me dietro a Inter, Juve, Napoli, Milan, Atalanta ergo l'obiettivo non è mai stato il 4° posto.
Last edited by Faz; 20th February 2022 at 03:32.
Se volessimo prevedere i piazzamenti in base ai valori di mercato delle rose dovrebbe essere:
Juve
Inter
Napoli (che l’anno prossimo sarà sotto al Milan)
Milan
Roma
Atalanta (più o meno Roma e Atalanta si equivalgono)
Lazio
Ora, ovviamente non è che contano solo i VdM (che poi per quanto possano essere accurati by Transfermarkt, sono comunque soggetti a molteplici interpretazioni e di certo non oggettivi), e infatti le partite si giocano. Ad esempio possiamo considerare la questione infortuni e covid che può danneggiare più alcune squadre rispetto alle altre (il Napoli e il Milan sono falcidiate dagli infortuni ogni partita), oppure la questione continuità di guida tecnica (Atalanta e Milan sono avvantaggiate da questo punto di vista rispetto a Napoli, Roma, Lazio, Juve e Inter).
Però certo, vedere giocare la Juve in questo modo, e competere per il quarto posto, non è di certo normale. Come non è normale aspettarsi che il Milan o l’Atalanta o il Napoli (tanto meno la Roma) vincano lo scudetto.
Alla fine la classifica rispetta, nella pratica, anche nelle distanze tra le squadre, più o meno la teoria. L'unica vera anomalia è la Juventus, che dovrebbe stare sopra a tutti o comunque giocarsela con l'Inter. C'è da dire che la Juve nelle ultime 15 partite ha fatto 32 punti (contro i 36 dell'Inter), e sarebbe seconda. Cioè, c'è da dire che è partita con l'handicap e giocando così (secondo me di merda) dalla prima partita, la prossima stagione, sarà di nuovo tra primo e secondo posto.
...Se Sarri trova la quadra, l'altra anomalia, sarà proprio la Lazio. Che potrebbe competere con Juve e Atalanta, e stare sopra alla Roma.
ma il gol annullato alla dea per fuorigioco passivo? -.-
Spoiler
devono mandarvi in cl....
.
.
.
.
.
.
non uccidetemi sto scherzando, il fuorigioco in questione è davvero imbarazzante
è sempre colpa nostra.. la cupola colpisce ancora![]()
Oscenità incomprensibili.
Ringraziamo la migliore squadra al mondo nei 70 minuti per averci mostrato come si domina contro una piccola quando devi uccidere il campionato
PS in realtà così rosico ancora di più per ieri sera
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division