Ero al terzo tempo post allenamento al ristorante... quando si è levato un moccolo collettivo in sala ho capito.... e ho alzato il tavolo senza usare le mani...![]()
Si ma infatti tu sei coerente con il cortomusismo e rispetto la scelta sebbene mi faccia cagare come linea e sia all’opposto della mia visione di calcio.
Hai espresso spesso questa idea in vari post anche passati e mantieni la linea
Tanto Allegri lo conosciamo, basta poi non lamentarsi di come gioca al primo riulsultato negativo se il risultato è l’unica cosa che conta.
Ci vuole coerenza, almeno tu ce l’hai
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
marph ho capito che sei fissato e che ripeti sempre le stesse cose su allegri facendone una tua crociata e lo abbiamo capito tutti...
Poi visto che fai differenze di vedute e coerenze se proprio vuoi ti dico che a me allegri non piace e non mi piace come fa giocare la juve ma se permetti si gode e si va avanti coi risultati o bisogna essere tristi o scontenti perche si vince?
O meglio un bel gioco spumeggiante e fare solo pareggi e sconfitte?
Spoiler
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Allegri ha un enorme merito, si chiama culo![]()
https://www.tuttomercatoweb.com/seri...-match-1653484
Eccoli!
In attesa della presentazione ufficiale, emergono i primi dettagli sul progetto Superlega 2.0 che Juventus, Real Madrid e Barcellona si preparano a presentare nelle prossime ore. Queste le principali novità anticipate dalla testata tedesca Wirtschaftswoche:
- Nessun membro permanente
- Squadre qualificate in base ai risultati ottenuti in campionato
- 20 club partecipanti (tutte le leghe avrebbero la possibilità di ottenere un posto attraverso le qualificazioni)
- Seconda lega con altri 20 club
- Numero ridotto di partite![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Se godi per i risultati e la tua squadra li ottiene facendo merda il 90% delle volte, sei un cortomusista, cioè non è che ci sono vie di mezzo.
Il che ci può stare, l'ho detto pure a Lupazzurro ma bisogna essere coerenti, non puoi godere dei risultati e criticare Allegri allo stesso tempo per il gioco espresso, te lo devi far andare bene se vuoi tenere questa linea.
Se no poi che fai, appena arriva il risutato negativo tiri fuori che Allegri fa giocare male la squadra ed è normale avere risultati negativi?
Eh troppo facile così, di fatto tieni un piede in 2 scarpe.
Scusa ma te la rigiro, dove sta scritto che le vittorie devono invece arrivare giocando di merda e se si gioca spumeggiante/bene si fanno solo pareggi e sconfitte?
Cioè ripeto vi dimenticate troppo spesso (o la sottovalutare perchè Allegri non migliora i giocatori) la forza della rosa della Juve che non è quella della Fiorentina, Sassuolo ecc. ma è una rosa estremamente competitiva.
Quindi l'allenatore della Juve dovrebbe fare un gioco proattivo imponendolo all'avversario, niente robe si gioca tutti dietro la linea della palla, a 60 metri dalla porta, con il pallone che ce l'hanno gli avversari la maggior parte del tempo e vai di cortomuso.
Perchè questo è la tipologia di gioco (con varie differenze ma la linea comune è quella) di tutte le big d'Europa (Atletico Madrid escluso) e quindi la Juve è che giusto che si allinei.
Ma se mai inizi (o peggio, inizi ma non hai pazienza e inizi a cacciare allenatore ogni anno) poi ti ritrovi con Acciughina CuloSpanato (e concordo con Shub, a livello di Culo è veramente Top Max) come soluzione che per me è inadeguata per un top club come la Juve.
E btw non ho niente di personale contro Allegri, valuto solo quello che mi fa vedere, dico le stesse cose per Mourinho con la differenza che Mou non ha per un cazzo una rosa all'altezza della Juventus.
Last edited by Marphil; 3rd March 2022 at 22:52.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
marph io sono sempre scontento dal gioco sia che si vince sia che si perda e lo ho gia detto N volte... pero se permetti se si vince qlc partita o metti qlc trofeo cosa devo fare non devo essere contento del risultato?
Te la rigiro... io sono cresciuto col Foggia di Zeman che esprimeva un calcio spettacolare e una macchina da gol micidiale ed era una gioia vederlo e seguirlo ma alla fine delle partite sec te godevo o ero incazzato quando si perdeva?
O recentemente i tifolsi del Napoli di Sarri godevano o erano tristi per la bellezza del gioco e per non aver vinto una beneamata minchia?
Sec me si vuole fare la punta al cazzo su un gioco semplice che è il calcio fra ste menate e soprattutto le ultime sulle statistiche, io la vedo cosi l'importante è vincere e se si gioca bene è meglio ma se gioco di merda e vinco lo stesso i trofei li porto a casa
Spoiler
Ma perchè te lo ripeto, tu dimentichi la forza della rosa di partenza.
È un elemento fondamentale, se metti Guardiola al Foggia non vincerà mai un cazzo di niente anche se fa il gioco + spettacolare del mondo, perchè per quanto possa sforzarsi e migliorare gioco e giocatori ci sta cmq una base di partenza bassa e un limite oltre il quale non può andare.
Se alleni dei cazzo di campioni e gente di altissimo livello con una rosa supercompetitiva è lecito e doveroso per me pretendere dall'allenatore non solo un gioco propositivo e moderno oltre che ovviamente le vittorie.
Perchè il calcio va in quella direzione, ogni top club (con pochissime eccezioni) ha allenatori di quel tipo, con gioco moderno e propositivo e che vincono trofei vari (a giro).
Cmq Holy tu sei un cortomusista per definizione perchè come hai detto tu stesso conta solo il risultato e vincere, poi se si vince bene se no sticazzi. È esattamente la fiolosia di Allegri, musetto davanti prima di tutto, sticazzi come.
E come ti ho scritto già qualche post fa, non c'è problema ad esserlo, basta essere coerenti con quel che si è, e poi non lamentarsi del gioco e di Allegri se non arrivano le vittorie perchè sarebbe troppo comodo così.
Io se tifassi Juve criticherei Allegri, no matter what, fino a quando non mi fa vedere un gioco decente su pianta stabile. Perchè per la cazzo di forza che ha la rosa della juve, con un gioco decente lo vincerebbe a Dicembre lo scudetto.
Non lotta per il quarto posto e impresa se arriviamo quarti.
Last edited by Marphil; 4th March 2022 at 01:38.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
L'equazione secondo me è molto più semplice:
Se in teoria dovresti vincere (o competer per), giochi di merda ma vinci, va comunque bene (inutile far filosofia, è capitato a chiunque di giocare male e vincere e i tifosi sono stati contenti uguale, anzi, a caldo anche più contenti, perché non ci speravano).
Se in teoria dovresti vincere (o competere per), giochi di merda e perdi, non va bene.
Se in teoria dovresti vincere (o competer per), giochi bene e vinci, va benissimo.
Se in teoria non dovresti vincere (o competere per), giochi bene e perdi, va comunque bene.
Se in teoria non dovresti vincere (o competere per), giochi male e vinci... no, non è mai successo. Perché puoi giocare male e vincere. Puoi giocare male e vincere solo se in partenza sei molto più forte degli altri (come in teoria è la Juventus).
Allegri è criticabile (come è stato criticato Pirlo) nel momento in cui perde da favorito... giocando pure male.
Se vince, come ha fatto Sarri, pur giocando male, ha comunque vinto e va bene così.
Bisogna vedere come distribuiscono i proventi. Certo è totalmente diverso da quello che proponevano all'inizio il che la rende meno appetibile... Ma se incassano per dire 1 miliardo tra sponsor ecc... e ridistribuiscono 1 miliardo perché serve solo a far aumentare i ricavi per le società iscritte e non dar sedie a paraculi allora è 100 volte meglio della CL.
La differenza deve stare tutta li o non ha senso. Vogliono tagliare fuori la UEFA che è un ente terzo che fa soldi su roba non sua
Si ovvio poi tocca vedere precisamente cosa si inventano e tutti i dettagli e modalità.
Che la UEFA sia un magna magna assurdo si sa, ma loro non è che siano esattamente Robin Hood, quindi sta tutto nella strattura e nelle regole che s’inventano.
Primo tentativo durato quando un gatto in tangenziale con shitstorm annessa e figura di merda epocale.
Vediamo a sto giro ma per avere successo dovrebbe essere MOLTO meglio della nuova CL.
Vediamo come va a finire.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division