I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
ma vedi te tralasci una cosa che quando prodi schroeder e putin han paralto di mercato euroasitico ovvero un grande mercato senza frotiere che comprendeva l'ue e l'allora csi ( ovvero tantissime ex rep sovietiche) gli americani non l'han presa tanto bene e sono inziati a saltare i governi in giro per mezza europa,perchè gli americani come va sempre ricordato sono 80anni che hanno 100.000 soldati armati in europa e nessuno li mai invitati sono arrivati un giorno e non se ne so più andati.
Io ho avuto una esperienza simile con una ragazza Georgiana: era il capo di una scuola di polizia, quindi neanche la prima scema, e quando parlai del comunismo (stavo parlando di quello in italia) lei strabuzzò gli occhi come se avessi detto che il nazismo è bello.
Solo i russi parlano bene della loro Russia, le nazioni ex-urss sono cresciute nel terrore e nella povertà e non hanno nessuna intenzione di tornare sotto la Russia.
A ben ragione.
Della mentalità russa io scuso solo l'ignoranza perchè sono bombardati di informazioni false, quindi IN RUSSIA è un po' difficile pensarla diversamente senza sentirsi terrapiattisti
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
eh ragà allora smettiamo di spendere in sanità e spendiamo in difesa ed energia. Meno pensioni più cannoni
Facile fare gli europei pacifisti e col welfare grazie alla protezione della NATO, per poi lamentarsene. Questa è l'ipocrisia che commenterei, invece che quella americana. Qua a prendersela con la Nato quando noi spendiamo 2 lire in difesa tanto sappiamo che ci sono quegli altri a salvarci (come ci han già salvato una volta) alla bisogna.
Su questi temi bisogna fare dei sacrifici, sulla scia degli eventi molti paesi hanno annunciato un aumento delle spese militari, ma ste cose hanno un costo, e un costo che fino a ieri non sarebbe stato accettato dalla popolazione. Oggi siete pronti a sostenerlo? Considerando che abbiamo pescatori e camionisti che scioperano chiedendo al governo che gli paghi la benzina ho i miei dubbi a riguardo.pagali tu allora 100k soldati italiani da tenere in europa, apri il portafogli e via. Again, che stai dì Estrè
Last edited by Hador; 9th March 2022 at 16:33.
hdr.
bnet profile
diciamo che il problema non è il libero pensiero o la libertà di parola.
Da quanto ho capito, Orsini occupa posizioni di un certo rilievo (Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale?) e quindi sarebbe ideale che si attenga solo al "rigore scientifico dei fatti e dell’evidenza storica, senza lasciar spazio a pareri di carattere personale che possano inficiare valore, patrimonio di conoscenza e reputazione dell’intero Ateneo”
searching for free time...
Putin non ha alcun interesse a devastare completamente l'Ucraina uccidendo anche i civili e passando davvero per un nazista. Tutti a dire "sta perdendo perchè avanza lentamente" ma pochi dicono che sta avanzando lentamente apposta...
Le perdita da parte loro sono minime, nel mentre stanno rinforzando i propri arsenali e dall'altra parte non c'è un raccoglimento di truppe, giusto qualche arma ma di poca potenza.
guarda era in trasmissione da formigli ci stas su internet discuteva pure con un hador del futuro. la luiss ha solo dimostrato come qui da noi magari non ti mettono in galera come in russia ma il metodo di fartista zitto se dici cose che non ci piacciono in determinati momenti lo trovano uguale da sempre
Last edited by Estrema; 9th March 2022 at 17:43.
Ripeto, il problema CREDO che sia legato al ruolo che riveste
forse chi fa pare di un centro di questo tipo, che fa consulenza di un certo livello, dovrebbe dosare in modo diverso le parole e non legarsi ad opinioni personali.L’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale promuove ricerche, organizza eventi pubblici e svolge attività di consulenza sul tema della sicurezza internazionale, con particolare riferimento ai paesi che rivestono maggiore interesse strategico per l’Italia. Tra le sue principali aree di ricerca figurano i processi di radicalizzazione e lo studio del fenomeno migratorio.
La missione dell’OSI è creare ponti tra il mondo accademico e il pubblico, con l’obiettivo di consentire un processo decisionale informato sulle questioni di sicurezza internazionale. A questo scopo l’OSI svolge un’intensa attività di pubblicazione di carattere divulgativo. Tra le principali iniziative, la testata online “Sicurezza Internazionale”, il primo quotidiano in Italia interamente dedicato alla politica internazionale, rivolto ai policy maker, ai media e al pubblico più ampio. L’OSI ha fondato anche il quotidiano “Italian Security”, interamente in lingua inglese, dedicato alla politica italiana.
La frase "L'ucraina è persa" può dirla un giornalista e non un "ricercatore" forse.
Credo da come ho inteso.
perciò lui non puo dire l'ucraina è persa, cioèfammi capire se lo dice caracciolo di limes va bene ma se lo dice lui non si puo perchè non è la missione dell'istituto luiss? mellen dai suvvia non diciamo cazzate. è che se vai in telivesione a dire quello che non devi dire poi la gente magari si fa un idea diversa, e vedi mai che a fa i caroselli per le strade ce ne va sempre meno e magari inzia a chiedersi; perchè del 2008 il prezzo del greggio era quanto quello di oggi ma la benzina non ha superato 1.60 euro al litro? non vorrai mica che il popolo si faccia delle domande e si dia poi pure le risposte giuste![]()
Normalmente siamo liberi di esprimere la nostra opinione. Puo' succedere che sia controversa (essendo una opinione) e che limitare i danni ci chiedano di evitare
discussioni.
Infatti questo mica viene licenziato.
Se l'opinione e' basata su dati pero', non e' piu' una opinione, ma una analisi, quindi li non ci puo' cacare il cazzo nessuno.
Oddio, ci possono cagare il cazzo se proprio vogliono anche sulle analisi, e fare come con la Xylella. Ma ecco, sai come e' finita...
-cit. Estrema, 2022
Comunque non era in alcun modo un tentativo di giustificare Putin, anzi. E nemmeno il Professore che aveva esposto il pensiero che ho solamente riportato stava giustificando Putin. Faceva solo un'analisi - sulla base di dati - sul perché di alcune cose, e si sbilanciava nel valutare possibili risoluzioni.
Avendo tutti più di 10 anni (credo) direi che si possono anche evitare retoriche evidentemente stupide del tipo "se uccidono X bene se uccidono Y male" oppure "eh ma anche gli altri". Nessuno sta dicendo questo.
A mio parere (quello che non ne capisce un cazzo) la sua è un'analisi interessante, se non altro perché esula dal semplicistico "Putin è pazzo".