openfiber ha tutti gli operatori tranne tim e fastweb e alcune linee comunali in alcune città, il resto usano tutti openfiber che è di propieta di enel e di cassa depositi e prestiti( vedi lo stato)
Si ma in tutto questo io che cazzo di router metto xD
Ma un power-line per portare la connessione tramite la rete elettrica in garage?
Poi a meno che non ci devi fare chissà che ti basta poco per fruirne bene.
Si infatti, su Amazon i Fritz ed extender variano molto di prezzo, la migliore cosa è usare un tracker per i prezzi e prenderli quando sono scontati (es. Fritzbox 7590 io pagato 199 € sta di + solitamente).
Comprali, provali, se non ti soddisfano fai il reso e gg.
Anche io farei Fritz modem + extender (a casa mia ho solo il modem che basta per la copertura dell'appartamento).
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Però il fritz che ho linkato a 199 non c'è mai stato, ho il tracker ovviamente. Secondo me voi parlate del 7590 wifi 5:
https://www.amazon.it/AVM-Internatio..._t2_B095C6BF64
Ora quello wifi 6 è salito a 298, sta facendo su e giu. Vedo se fa un nuovo picco e lo prendo o mi sa me lo perdo. Preferivo andare di wifi 6 potendo per 70€ di differenza.
Le Powerline vanno bene, a patto di considerare che difficilmente si passeranno i 100mbps e che la latenza non è stabilissima. Se si deve solo portare un segnale alla TV o ai cellulari, va assolutamente benissimo.
Non va bene se ci devi mettere un nas, il PC principale o la steambox / stadia