Allora ora senza sarcasmo o battute l'ho rigiocato seriamente in full run tutti i boss e bla bla.
Non è assolutamente un brutto gioco anzi è completo e divertente ma molto lontano dal capolavoro assoluto che tanto incensano.
A parere mio la formula open world in un sistema come Dark Souls si adatta malissimo.
C'e veramente una ripetizione estrema di boss che alla lunga (ed è un gioco lungo) stanca.
Lo stesso boss ripetuto in N salse (con la lancia, con l'ascia, con stocazzo, in duo, in trio, in quatrio, tombola) anche no. E' solo noioso farlo non difficile.
Anche perchè i boss soffrono TUTTI della sindrome dell'attacco caricato (che è gia diventato un meme su internet). Stanno per sferrare l'attacco fortissimo imba che ti oneshotta ma si ferma circa 5 secondi e poi lo sferra. Imparata sta cosa fai qualsiasi boss.
Oltre il fatto che con le ceneri e le summon varie che ti puo auto fare praticamente diventa isi in un modo pazzesco, soprattutto quando arrivi a prendere la Lacrima (il tuo clone).
Per dire la prima volta che incontri il Cavaliere del Crogiolo c'e l'effetto WOW. Le volte dopo che lo incontri solo od in duo hai l'effetto "che due cojoni".
A livello di boss poi l'ho trovato poco memorabile, sara' che sono ripetuti allo sfinimento ma non c'e ne uno che mi è rimasto veramente impresso.
Io rispetto alle loro precedenti produzione lo trovo un passo indietro.
Oltre che è nettamente piu semplice come gioco, sono morto piu volte cadendo dai dirupi che contro i mostri.
Per non parlare dei mostri comuni che popolano l'interregno. Di base sono tutti uguali. Gli zombie onnipresenti ad ogni angolo, inutili come la merda che puoi anche schivare. I vari cavalieri delle varie casate che sono TUTTI identici a cui cambia il colore della casacca. I tizi sotterranei (nokron e affini) che tanto vale schivare, tanto vanno lentissimi e le vergini di ferro.
I Draghi vabbe, dai seriamente basta che ti piazzi sotto con un arma che fa sanguinamento pari/schivi qualche volta e li ammazzi, tutti nella stessa maniera.
Ah è pure tutto l'armamentario vario, è al 90% tutto fede/int. La stessa Darkmoon per usarla devi avere int a 38. E poi una volta che hai la darkmoon con l'attacco caricato lo puoi mettere in loop e gg shotti tutto.
Non ha lo stile, i boss e tutte le variabili del caso di Bloodborne, DS3, Seikiro.
Riguardo la lore, mi aspettavo tanto di piu, non è che non sia raccontata è bellissima la parte e subquest di Ranni ma oltre questo (ed in finale ad esso legata che comunque ha un rimando di lore e di gia visto presa da bloodborne) il resto del gioco e la main story è una fotocopia totale degli altri souls.
Mi aspettavo molto di piu, ma il rischio dell'Open World è questo non potevi fare un gioco da 70/100 ore (circa per il completamento in ogni sua parte, una 40ina tirando dritto per quelli principali) SEMPRE vario SEMPRE diverso perchè di sviluppo ci avresti messo 20 anni. Oltre al fatto che ci sono alcune zone (Caelid - Villa Volcano) che sono semplicemente irritanti per come sono strutturare.
Li ho spesi volentieri i soldi mi ha intrattenuto per 80+ ore ma in sintesi è molto al di sotto delle precedenti produzioni di From.
Di Pro ha che è un gioco fatto per gli streamer (infatti sta sempre sopra su twitch) che passano la loro vita nelle prime due zone a fare i mongoloidi.