Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 141

Thread: [MULTI]Elden Ring - Bandai-Namco - FromSoftware - 25/02/2022

Nazgul Tirith's Avatar

Allora ora senza sarcasmo o battute l'ho rigiocato seriamente in full run tutti i boss e bla bla.

Non è assolutamente un brutto gioco anzi è completo e divertente ma molto lontano dal capolavoro assoluto che tanto incensano.

A parere mio la formula open world in un sistema come Dark Souls si adatta malissimo.

C'e veramente una ripetizione estrema di boss che alla lunga (ed è un gioco lungo) stanca.

Lo stesso boss ripetuto in N salse (con la lancia, con l'ascia, con stocazzo, in duo, in trio, in quatrio, tombola) anche no. E' solo noioso farlo non difficile.

Anche perchè i boss soffrono TUTTI della sindrome dell'attacco caricato (che è gia diventato un meme su internet). Stanno per sferrare l'attacco fortissimo imba che ti oneshotta ma si ferma circa 5 secondi e poi lo sferra. Imparata sta cosa fai qualsiasi boss.

Oltre il fatto che con le ceneri e le summon varie che ti puo auto fare praticamente diventa isi in un modo pazzesco, soprattutto quando arrivi a prendere la Lacrima (il tuo clone).

Per dire la prima volta che incontri il Cavaliere del Crogiolo c'e l'effetto WOW. Le volte dopo che lo incontri solo od in duo hai l'effetto "che due cojoni".

A livello di boss poi l'ho trovato poco memorabile, sara' che sono ripetuti allo sfinimento ma non c'e ne uno che mi è rimasto veramente impresso.

Io rispetto alle loro precedenti produzione lo trovo un passo indietro.

Oltre che è nettamente piu semplice come gioco, sono morto piu volte cadendo dai dirupi che contro i mostri.

Per non parlare dei mostri comuni che popolano l'interregno. Di base sono tutti uguali. Gli zombie onnipresenti ad ogni angolo, inutili come la merda che puoi anche schivare. I vari cavalieri delle varie casate che sono TUTTI identici a cui cambia il colore della casacca. I tizi sotterranei (nokron e affini) che tanto vale schivare, tanto vanno lentissimi e le vergini di ferro.

I Draghi vabbe, dai seriamente basta che ti piazzi sotto con un arma che fa sanguinamento pari/schivi qualche volta e li ammazzi, tutti nella stessa maniera.

Ah è pure tutto l'armamentario vario, è al 90% tutto fede/int. La stessa Darkmoon per usarla devi avere int a 38. E poi una volta che hai la darkmoon con l'attacco caricato lo puoi mettere in loop e gg shotti tutto.

Non ha lo stile, i boss e tutte le variabili del caso di Bloodborne, DS3, Seikiro.

Riguardo la lore, mi aspettavo tanto di piu, non è che non sia raccontata è bellissima la parte e subquest di Ranni ma oltre questo (ed in finale ad esso legata che comunque ha un rimando di lore e di gia visto presa da bloodborne) il resto del gioco e la main story è una fotocopia totale degli altri souls.

Mi aspettavo molto di piu, ma il rischio dell'Open World è questo non potevi fare un gioco da 70/100 ore (circa per il completamento in ogni sua parte, una 40ina tirando dritto per quelli principali) SEMPRE vario SEMPRE diverso perchè di sviluppo ci avresti messo 20 anni. Oltre al fatto che ci sono alcune zone (Caelid - Villa Volcano) che sono semplicemente irritanti per come sono strutturare.

Li ho spesi volentieri i soldi mi ha intrattenuto per 80+ ore ma in sintesi è molto al di sotto delle precedenti produzioni di From.

Di Pro ha che è un gioco fatto per gli streamer (infatti sta sempre sopra su twitch) che passano la loro vita nelle prime due zone a fare i mongoloidi.
    "not even death can save you from me..."

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

iL grosso problema dell'open world in Elden Ring e' che e' sviluppato veramente male . Sembra di essere tornati indietro di una decina di anni quando i vari giochi si iniziavano ad avvicinare appunto al concetto di open world . Qui e' tutto scriptato e a ogni reload si resetta tutto , come se qualsiasi cosa abbiamo fatto fino a pochi istanti prima non ha nessun impatto sul mondo attorno a noi . I mob non respawnano , vanno sempre dal punto A al punto B , gli spawn point sono fissi etc etc , non ci sono eventi random e via discorrendo . Dopo le prime due o tre ore dove "sembra figo" si finisce solamente a spostarsi da un punto all'altro ignorando qualsiasi cosa ci stia in mezzo , fare quello che si deve , e via di teleport al prossimo bonefire .
    Per me puo' anche starci come ho detto in breve in un altro reply ma lo devono implementare agli standard odierni , allora forse si potrebbe urlare al miracolo , cosi' no pero' . Miyazaki in un intervista ha dettoche vogliono mantenere la struttura open world per i loro prossimi titoli , speriamo bene .

A me personalmente il lore non dispiace , ma il modo di raccontarlo alla ds , dopo 4 titoli perde quelche di intrigante che i primi souls potevano avere , la storia base in se e' la solita banalita' fantasy vista e rivista , pero' se uno si mette un pochino a leggersi le varie note a seguire quei pochi dettagli sparsi fra i vari npc e' anche interessante , ma non e' piu' questa novita' da farsi scoppiare la testa come lo poteva essere ds2 , giusto per capirci .

Io come ho gia detto lo ho trovato troppo facile , per mantenere un buon livello di sifda bisogna tenersi bassi coi livelli , gia dal 150 in su si inizia ad avere stats troppo alte e a fare veramente danni troppo alti , manco in ng+ i boss tengono piu' io , dopo la prima run ho rushato a ng+3 e sempre identico alla prima run , se e' come i vecchi souls a ng4 si dovrebbe avere un up sensibile sulle stat dei nemici , ma visto i danni che si riescono a fare dubito che sara' nulla che avra' un qualchesia impatto .

Tante critiche , comunque io ci ho fatto quasi 150 ore e prima di metterlo da parte forse ne faro' altrettante
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io, avendo giocato moooolto meno di voi i vari souls, me lo sto godendo.

Sarà il periodo, sarà che non giocavo da molto ad un titolo simile, ma mi ha preso discretamente.

Non gioco chissà quante ore e faccio tutto alla cieca per ora. Mi sta mezzo rivenendo voglia di fare, dopo averlo finito, demon-ds1 remake-ds2-ds3. Forse saltando ds2 e comunque tutto rigorosamente offline.

O forse attiverò l'online su questo e farò una seconda run più studiata, chi lo sa. Dovrei fare in modo di giocare bloodborne, secondo me poteva essere il mio preferito potendolo giocare.

Si riesce ad emulare decentemente? Si riesce a giocare su ps5 eventualmente? Semmai ne dovessi prendere una.

Nazgul Tirith's Avatar

Emulare no, pero' lo puoi giocare in cloud con il PSnow.

Comunque fra tutti bloodborne è quello che merita di piu'.
    "not even death can save you from me..."

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

PSnow funziona anche da pc no?

Mi sa che punterò a quello in effetti, DS vari mi sa mi darebbero (al momento) troppe vibe da Elden Ring. BB cambia abbastanza la formula. E poi dovrei rimettermi a modo su Sekiro. Dopo il trasloco mi organizzo a modo per riprendere qualche titolo.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sekiro > Bloodborne, imho.

Ma non ho ancora preso Elden Ring

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Drako View Post
    PSnow funziona anche da pc no?

Mi sa che punterò a quello in effetti, DS vari mi sa mi darebbero (al momento) troppe vibe da Elden Ring. BB cambia abbastanza la formula. E poi dovrei rimettermi a modo su Sekiro. Dopo il trasloco mi organizzo a modo per riprendere qualche titolo.
    Psnow andava su pc , io lo ho provato tempo fa , ma aveva un delay scandaloso , anche se fossero disponibili i vari souls and bb io non ci giocherei in quelle condizioni . Devi controllare se i titoli sono disponibili comunque perche quando lo ho provato io c'era davvero poca roba .

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

si però non botete blaterare che è meno difficile dei dark souls se usate la mimic tear, FROM ha esplicitamente detto pure che i summon sono un po' le crutch per renderlo più appetibile ai casual

E' esattamente come usare la build op di turno nei precedenti (tipo sellsword twinblades dex faith in DS3 che shottava tutto o i pursuers nel 2) e frignare che è facile.

Personalmente qua ci sono un bel po' di boss che senza summon mi hanno fatto bestemmiare decisamente più che nei precedenti (ds1 escluso dove ero nuovo alla serie), per citare alcuni Malenia, Malekith, Radagon / Elden Beast, Radhan (che ora hanno nerfato, non lo ho fatto da nerfato ancora), pure Hoara Loux non scherzava un cazzo, i cazzo di ulcerated tree spirit maledettissimi, le valiant gargoyles, godskin duo, placidusax e fortissax qualche try pure loro, mohg nelle due varianti duretto ma mi ero scordato di usare l'oggetto che si trova, forse con quello isi. Ah pure il commander a castle sol coi due summon duretto. Fight stramemorabile per setting e atmosfera ci metteri pure rennala, il fire giant, rykard.

Sicuramente un summon pompato gran parte di questi li rende easy, ma ripeto, scelta. Scelta legittima, ma rende la lamentela difficoltà sterile.

Di DS 2 e 3 (senza DLC) l'unico boss che mi ricordo è il Nameless King, che è anche per certo l'unico che mi ha richiesto più di 3 tentativi
    Last edited by Pazzo; 22nd March 2022 at 17:21.

Io l'unico summon che ho maxato e' Latenna e a un certo punto ho smesso di usarla perche era troppo op Ce ne sono molto piu' forti del mimic comunque , specialmente dopo il nerf della 1.03.

Di tutti i boss che hai nominato l'unico davvero noioso e' Malenia , per il semplice fatto che hanno esagerato con il range il suo waterflow attack , tutti gli altri sono abbastanza sottotono , magari giusto il godskin duo per il semplice fatto che sono in due belli grossi .

Mi sembra tanto un problema di git gud starai diventando vecchio

ma per capirsi, di ds 2 e 3 chi sarebbero quelli difficili a confronto di quelli che ho detto?

In d3 oltre al nameless king , sister friede e' uno dei boss personalmente piu' interessanti di tutta la serie , anche Gael , se non fosse che usava un moveset troppo conosciuto per essere il boss finale della saga, un combat comunque molto punitivo che lasciava poco spazio ad errori .
    d1 e d2 hanno i loro anni ormai , dopo 4 titoli con le stesse meccaniche i boss che allora potevano essere impegnativi oggi andrebbero giu' lisci , che e' esattamente il problema di Elden Ring , e' sempre lo stesso combat con gli stessi identici moveset , hanno cambiato luci colori e effetti ma sono sempre le stesse cose .

ah gael friede è dlc mi sa, non lo ho fatto o mi sto rincoglionendo

cmq bho, a me in generale in elden ring i boss rispetto al passato sembrano molto più aggressivi come comportamento, e più rapidi, per dire in passato dopo la loro finestra di attacco generalmente avevi tempo anche con arma grossa di dare 2-3 colpi, qua molto spesso no

A me pare il contrario è_é , li trovo meno aggressivi nel senso che dopo 1-2 attacchi di pressione , lasciano tutto il tempo di bere pozze etc , e' vero che sopratutto con armi lente a volte c'e' tempo giusto di dare un colpo prima di dover schivare-bloccare-correre via etc , ma in generale ho trovato la stragrande maggioranza degli attachi abbastanza telegrafati . Poi non so se sia "intended" o meno ma l'ai a quel vizio di camminare lentamente verso il player senza fare nulla , e si vede in praticamente tutti i boss e anche i nemici normali , dove si ha tutto il tempo di fare un po' quello che si vuole , curarsi , ricastare buff etc .

Sia chiaro stiamo facendo il pelo all'uovo giusto per capirci , alcune fight sono state davvero belle , Godfrey , quello vero , e' una figata , anche se i grab in fase2 hanno un hitbox un po' sballato , la full grown starbeast , o come si chiama , e' stato un bel combat , Rykard anche una bella fight , cosi' come mi e' piaciuta un boato anche l'hydra

Lieutenant Tibù's Avatar

tranne la zona iniziale un po monotona il resto mi sta piacendo come ambientazione, ho giusto finito la capitale.
    peccato che siano più rognosi certi named random (tipo quello della galera nella zona finale della quest di Renni) che non i boss veri e propri.
    che mi han fatto bestemmiare ci sono stati la sentinella spara fulmini appena fuori la capitale ed il sacriderma a villa vulcano...per adesso comunque niente di lontanamente simile a roba come ornestein&smough e principi gemelli in DS, owl father in sekiro o certi boss spettacolari di bloodborne (che rimane il migliore a mani basse per me)
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Warrant Officer Theodentk's Avatar

E poi ci sono io che l'ho iniziato oggi un po' per la lore un po' per puro svago casual con la VERY EASY MODE di nexusmod

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast