Sto per sentirmi male.
Molto simpatica la cosa che lo stesso Ron Gilbert lo avesse annunciato il primo di Aprile, quando ovviamente non gli aveva creduto nessuno.
Addirittura 9 anni fa Gilbert dichiarò che se per caso avesse lavorato ad un nuovo Monkey Island lo avrebbe annunciato il primo di Aprile, che personaggio.
Free from Signature
Non so come abbiano risolto il casino di diritti, ma speriamo bene.
Siamo davvero pronti ad accettare di nuovo il gameplay di MI?
Forse non ce lo ricordate, ma era un ditarculo, anche perché non dovevi pensare a cosa avesse senso fare, ma a cosa Gilbert avrebbe trovato divertente farci fare.
Benissimo che arrivi il nuovo MI, però speriamo riescano a fare qualcosa che possa essere accettato bene dal mercato di oggi, che non è quello di 30 anni fa![]()
Posso capire il ragionamento del trovare una formula in cui il tuo gioco sia un perfetto bilanciamento tra volontà\funzionalità, ma se un autore come Ron Gilbert che fa opere "molto autoriali" non ha la libertà di fare il gioco come cazzo vuole beh allora a chi lo lasciamo fare? Meglio fare contenti i fan di 30 anni fa con qualcosa di puro & crudo rispetto a non far contento nessuno con qualcosa che sia banalmente commerciale, "accettato bene dal mercato di oggi" ma senz'anima.
Free from Signature
Thimbleweed Park ha dimostrato tranquillamente che chi è appassionato di avventure grafiche che sia vecchio o giovane, vuole proprio quello. Ne piu ne meno.
Non è un genere e mai lo sarà che ti vede 234234 milioni di copie, rimane di nicchia e rimane bello proprio per quello.
"not even death can save you from me..."
devo assolutamente rigiocare i primi due prima dell'uscita![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**