Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 161

Thread: Liberta' negli USA!

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ah rag?, ma che cazzo state dicendo.
    Il disconoscimento si pu? fare solo ed esclusivamente se manca il rapporto biologico fra padre e figlio:
    https://www.studiocataldi.it/articol...imile.asp#par5
    Se uno ? il padre biologico, non esiste che possa fare una cosa simile e non pagare alimenti/educazioni/cazzi e mazzi al figlio, e sarebbe folle se fosse possibile.
    A riguardo del "ma anche il padre ha il dirittoh" - anche se in parte ? vero, resta che il punto fondamentale della faccenda ? la gravidanza, che ? sempre totalmente a carico della donna, quindi la decisione spetta in ultima analisi esclusivamente a lei. E' banalmente la soluzione "meno peggio" fra tutte le alternative.
    Sul fatto invece che un feto entro 24 settimane sia un "essere vivente", beh, allora dovremmo considerare esseri viventi pure i tumori: si espandono nell'ospite, non sono senzienti, non possono sopravvivere all'esterno dell'ospite, ecc.
    Alla base resta cmq un discorso che dovrebbe spazzare via tutti gli altri: la gravidanza ? a carico della donna, sull'aborto dovrebbero decidere solo le donne. Punto, tutto il resto ? maschilismo becero.
    Ammetto ho sbagliato io, ha ragione gala su questa questione.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ah rag?, ma che cazzo state dicendo.

Il disconoscimento si pu? fare solo ed esclusivamente se manca il rapporto biologico fra padre e figlio:

https://www.studiocataldi.it/articol...imile.asp#par5

Se uno ? il padre biologico, non esiste che possa fare una cosa simile e non pagare alimenti/educazioni/cazzi e mazzi al figlio, e sarebbe folle se fosse possibile.

A riguardo del "ma anche il padre ha il dirittoh" - anche se in parte ? vero, resta che il punto fondamentale della faccenda ? la gravidanza, che ? sempre totalmente a carico della donna, quindi la decisione spetta in ultima analisi esclusivamente a lei. E' banalmente la soluzione "meno peggio" fra tutte le alternative.

Sul fatto invece che un feto entro 24 settimane sia un "essere vivente", beh, allora dovremmo considerare esseri viventi pure i tumori: si espandono nell'ospite, non sono senzienti, non possono sopravvivere all'esterno dell'ospite, ecc.

Alla base resta cmq un discorso che dovrebbe spazzare via tutti gli altri: la gravidanza ? a carico della donna, sull'aborto dovrebbero decidere solo le donne. Punto, tutto il resto ? maschilismo becero.
    D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo punto, rovinarsi la vita perch? lei si ? dimenticata di prendere la pillola e poi non vuole abortire mi pare un'aberrazione.
    Poi si, siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al fatto che la donna ha sicuramente molta pi? voce in capitolo perch? il corpo ? il suo. Cos? come siamo d'accordo sul fatto che non esista una soluzione plausibile per risolvere la casistica che ho sollevato.

Per? chiudere gli occhi come se questo non fosse un problema e il derubricare il tutto come "peeeh maschilismo becero" anche no, dai.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo punto, rovinarsi la vita perch? lei si ? dimenticata di prendere la pillola e poi non vuole abortire mi pare un'aberrazione.
    Poi si, siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al fatto che la donna ha sicuramente molta pi? voce in capitolo perch? il corpo ? il suo. Cos? come siamo d'accordo sul fatto che non esista una soluzione plausibile per risolvere la casistica che ho sollevato.

Per? chiudere gli occhi come se questo non fosse un problema e il derubricare il tutto come "peeeh maschilismo becero" anche no, dai.
    I metodi per rendere il rapporto pi? sicuro possibile ci sono, al di l? della pillola: preservativo, eiaculazione non nella figa (scegli te: ano, bocca, parete, whatever), ecc. Se non hai neanche intenzione di fare proprio figli nella tua vita, puoi ricorrere alla vasectomia, una donna alla chiusura delle tube.

Sono tutti sicuri al 100%? Ovviamente no (si, neanche la vasectomia o la chiusura delle tube sono sicure al 100%, manco la menopausa, pensa te). Ma ogni precauzione aggiuntiva abbatte le probabilit? di gravidanza di un bel po' grazie alla propriet? magnifica del prodotto fra probabilit? indipendenti.

L'ho definito maschilismo becero per un motivo: posto che siamo tutti d'accordo sul fatto che la soluzione perfetta non esista, questi argomenti, seppur legittimi sul piano etico, sono quelli usati dalle frange pro-life per continuare a tenere le donne sotto scacco. Se ci limitiamo invece a dire "non ? la soluzione perfetta, fa cmq schifo, ma ? la meno peggio" e finisce l?, allora siamo d'accordo. L'importante ? non agire per far diventare questo argomento pi? importante di quello fondamentale del "gravidanza a carico della donna, ? lei che decide, shut the fuck up".

Hador's Avatar

bhe tu puoi sempre mettere il preservativo.
    E comunque rimanere incinta non ? cos? facile come vi dicono poi eh

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe tu puoi sempre mettere il preservativo.
    E comunque rimanere incinta non ? cos? facile come vi dicono poi eh
    L'esempio che ho fatto ? anche quello del preservativo rotto. Na botta di sfiga e ti rovini la vita senza poter dire mezza parola.
    Ok che altre soluzioni non ne vedo, per? resta un problema bello grosso imho.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

io non ho figli per? penso che sta storia che se ti nasce un figlio da giovane sia rovinarsi la vita ? molto eigoistica, si ? vero che ci sono casi in cui ? veramnte difficile poter mantenere un figlio e una famiglia, per? santa pazienza ridurre tutto a una questione economica ? tristissimo

Hador's Avatar

si ma e' un problema statisticamente irrilevante.
    ti si deve:
    1) rompere il goldone
    2) avere una fidanzata che non vuole prendere la pillola del giorno dopo
    3) che lei rimanga realmente incinta cosa assolutamente non scontata a meno che non sia in ovulazione cosa che capita 3 giorni al mese

Se uno vuole essere al 100% sicuro, usa preservativo lui e pillola lei. Che e' quello che consigliano ai ragazzini ai consultori.

Una volta senza pillola del giorno dopo era piu' complicata la questione, un aborto vero e proprio non e' una passeggiata e magari scopri di essere incinta dopo 2 mesi etc etc. Ma con la pillola induci una mestruazione non e' che ammazzi nulla, e' tutta un'altra roba.
    A me da cinno e' capitato due volte comunque, con due ragazze diverse, e' stata una roba super semplice tipo consultorio -> ospedale che ti danno la ricetta -> farmacia e bona. Ed erano le prime.

Questo per dire che tra tutti i problemi del mondo, le gravidanze indisiderate causa sfiga penso siano belli in fondo alla lista.
    Come non sono un problema i numeri di aborti. Anzi, piuttosto la gente fa fatica a farli i figli dato che li fa sempre piu' tardi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Pensavo ci fossero dei margini di manovra sulla questione paternit?. Del resto ? vero che un gesto del genere ti rovinerebbe la vita in un altro senso.

Rimane un caso molto estremo e raro quello della gravidanza a 18 anni in cui lei vuole tenerlo e lui no, non penso ci si possa basare grandi ragionamenti. Il punto ? sempre il solito, non puoi costringere la donna a terminare o continuare forzatamente una gravidanza. Non ci sono altre scappatoie.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se io scopo con A che asserisce di prendere la pillola e poi rimane incinta perch? nella realt? ha prezo una zigoul? me lo butta in culo con la rena. Aivoglia a dire "avei a mettere il cappotto"...

Occhio a dirle ste cose... perch? l'uomo sotto sto punto di vista ? tutelato come una scoreggia nel vento... Fai un figlio e non lo vuoi per enne motivi, non hai diritto di scelta sull'aborto. Fai un figlio e divorzi, devi pagare gli alimenti alla moglie, anche se la moglie ti ha scopato l'intero condominio perch? il figlio minore di 16 anni non viene ascoltato in tribuAnale ma va con la mammina, a meno che questa non sia un pericolo per lo stesso...

Ergo... prima di pucciare il biscotto occhio...

Rimane il fatto che stiamo tornando al medioevo...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se io scopo con A che asserisce di prendere la pillola e poi rimane incinta perch? nella realt? ha prezo una zigoul? me lo butta in culo con la rena. Aivoglia a dire "avei a mettere il cappotto"...

Occhio a dirle ste cose... perch? l'uomo sotto sto punto di vista ? tutelato come una scoreggia nel vento... Fai un figlio e non lo vuoi per enne motivi, non hai diritto di scelta sull'aborto. Fai un figlio e divorzi, devi pagare gli alimenti alla moglie, anche se la moglie ti ha scopato l'intero condominio perch? il figlio minore di 16 anni non viene ascoltato in tribuAnale ma va con la mammina, a meno che questa non sia un pericolo per lo stesso...

Ergo... prima di pucciare il biscotto occhio...

Rimane il fatto che stiamo tornando al medioevo...
    A volte sarebbe il caso di tacere, piuttosto che dire stronzate come queste.

Si, ti metti il goldone e non rompi il cazzo.

Divorzi perch? c'hai la moglie allegra E QUINDI LA COLPA E' DEI FIGLI E NON GLI VUOI PAGARE GLI ALIMENTI. [ ] Makes sense.

I trogloditi erano pi? evoluti dio boia.

A volte sarebbe il caso di tacere, piuttosto che dire stronzate come queste.

Si, ti metti il goldone e non rompi il cazzo.

Divorzi perch? c'hai la moglie allegra E QUINDI LA COLPA E' DEI FIGLI E NON GLI VUOI PAGARE GLI ALIMENTI. [ ] Makes sense.

I trogloditi erano pi? evoluti dio boia.
    Il senso di quel che Shub sta cercando di dire, credo, ? che in tutte queste faccende l?uomo ? tutelato zero.

In caso di divorzio figli sempre alla madre, alimenti alla moglie (non ai figli, nota bene) sebbene abbia avuto una condotta che ha palesemente portato al divorzio, etc etc etc.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sylent ti voglio fare una domanda, senza polemica. Passasse la tua tesi secondo la quale essendo il figlio di entrambi, ? giusto che la decisione non sia solo della donna, visto che sei pratico, nel caso pratico in cui prevalgano le ragioni del "padre" per qualsivoglia motivo, che si fa, si obbliga la donna a portare avanti la gravidanza in maniera forzata?
    risposta seria : non lo so perch? non conosco le leggi in materia.
    Ma da padre vorrei avere tutto il diritto di veder nascere mio figlio (se sano e senza problemi) senza che la decisione di farlo nascere o meno sia interamente in mano alla madre.

Andando per assurdo, una coppia si ama decide di fare un figlio... la madre sbrocca e decide di odiare i ragazzini e di conseguenza decide di abortire.

Io che faccio? me la prendo in culo e stop senza poter dire niente?

Fosse cos?, il secondo giro a qualunque donna direi "fattelo da sola il figlio se lo vuoi".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Il senso di quel che Shub sta cercando di dire, credo, ? che in tutte queste faccende l?uomo ? tutelato zero.

In caso di divorzio figli sempre alla madre, alimenti alla moglie (non ai figli, nota bene) sebbene abbia avuto una condotta che ha palesemente portato al divorzio, etc etc etc.
    E' perch? prendono avvocati di merda. Io stesso, quando i miei hanno divorziato negli anni '90, sono rimasto con mio padre, per dire.

E a parte questo, il discorso degli alimenti si pu? tranquillamente fare di aprire un conto separato *dedicato ai figli*, in cui chi deve versare gli alimenti li versa, e da l? si vede se i soldi sono spesi effettivamente per i figli o per andarsi a fare le lampade.

E cmq, per finire, ho visto una valanga di merdate fatte da maschi a femmine proprio con la storia degli alimenti, questa storia del "maschio poveretto se la prende sempre in culo" ? una minchiata clamorosa, fatti alla mano, al netto di episodi specifici presi tanto per fare degli strawmen.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Discorsi assai pesanti comunque.

La questione contraccettivi implica una discussione a priori tra due persone, e di mettersi d'accordo.
    Se non c'e' accordo non era il caso di prendere alcun tipo di rischio in primo luogo.

Lo so che non e' cosi' facile, e che parlo da 40enne, col senno di poi, e gli ormoni sono una trappola bestiale, ma comunque vale la pena
    tentare coi nostri figli di educarli a non comportarsi come dei trogloditi totali.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    risposta seria : non lo so perch? non conosco le leggi in materia.
    Ma da padre vorrei avere tutto il diritto di veder nascere mio figlio (se sano e senza problemi) senza che la decisione di farlo nascere o meno sia interamente in mano alla madre.

Andando per assurdo, una coppia si ama decide di fare un figlio... la madre sbrocca e decide di odiare i ragazzini e di conseguenza decide di abortire.

Io che faccio? me la prendo in culo e stop senza poter dire niente?

Fosse cos?, il secondo giro a qualunque donna direi "fattelo da sola il figlio se lo vuoi".
    Hai preso un caso in cui la madre verrebbe valutata psicologicamente perch? il comportamento non sarebbe normale.

Ora sul serio andiamo a prendere il caso in cui conosci una persona, ci stai 3 anni insieme, decidi di fare un figlio e questa al terzo mese dice "sti cazzi, abort mission". Dai su

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast