Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 161

Thread: Liberta' negli USA!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Eccolo l? il discorso sull'egoismo del non fare figli. Ma se uno i figli non li vuole deve per forza essere egoista?

Un figlio ti cambia la vita e, spesso, porta all'azzeramento o quasi delle distrazioni e del divertimento dei genitori per dare una vita dignitosa al pargolo, giustamente anche. Ma perch? devo biasimare chi sceglie di godersi la vita perch? sta bene come sta.

Se ne pentir? in futuro? Cazzi suoi.

Io tra non voler figli di base, situazione economica decente arrivata troppo tardi e non ancora al punto necessario e mondo che va sempre pi? a puttane non sento proprio la mancanza. Quante volte mi son sentito dire "eh vedrai tra un po' come cambi idea". Son passati 12 anni e l'idea ? sempre quella, anzi sono sempre pi? convinto

Come ho gi? detto in altri thread, vi ammiro per il coraggio di aver fatto figlioli in quest'epoca, ma io ne me tiro fuori e scusate se sono egoista

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma che poi in realt? il discorso di non fare figli perch? egoisti non sta neanche in piedi - in realt? fare figli ha un costo nel breve/medio termine, ma ? un guadagno nel lungo termine, rimanendo cmq nell'ipotesi che il sistema pensionistico non salti a gambe all'aria: i figli di oggi son quelli che manterrano i vecchi domani.

E infatti ora ci troviamo in una spirale orrenda: stipendi fermi al palo, difficolt? nel fare figli (e dargli una vita dignitosa che vada al di l? del "ti faccio mangiare e c'? una capanna per proteggerti dalle intemperie"), costo della vita che aumenta a dismisura, ancora pi? difficolt? nel fare figli, e alla fine arrivi che c'? pochissima gente che deve mantenere una popolazione vecchia consideverole (ci siamo gi? eh, ma le cose tenderanno a peggiorare nei prossimi 10/20 anni).

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma io sarei pure d'accordo con voi anche se pendo di piu sulla mia idea il ragionamento ci sta ma rimango dell'idea che se vuoi un figlio lo fai e bona li, il resto viene da se e vi dico che nel mio caso, e credo che anche molti di voi, la mia vita ? cambiata ma e rimasta uguale perche alla scuola e alle babysitter e ai campi scuola agli sport sono comunque rimasti i viaggi, le vacanze, le uscite e tutto il resto.
    Prima si faceva tutto in 2 ora si fa tutto in 3, i sacrifici ci sono i soldi da parte un po meno ma la vita e bella cosi. Ecco il mio pc ancora non lo cambiato perche nn si puo avere tutto ma sticazzi
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Un figlio ti cambia la vita e, spesso, porta all'azzeramento o quasi delle distrazioni e del divertimento dei genitori per dare una vita dignitosa al pargolo, giustamente anche. Ma perch? devo biasimare chi sceglie di godersi la vita perch? sta bene come sta.

Se ne pentir? in futuro? Cazzi suoi.
    Avete un'idea molto distorta di come sia la vita con figli
    Basta che pensiate alla vostra infanzia: pensi che tu sia stato una piaga per i tuoi genitori che si sono rotti il cazzo a crescerti, quando avrebbero voluto giocare alla playstation?

Alla fine, che sia aborto o figli, solo i diretti interessati sanno di cosa stanno parlando. E' sempre un discorso antipatico, ma e' cosi' e penso che te lo possa confermare chiunque.
    Last edited by Hador; 1st July 2022 at 00:13.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

azzaramento delle distrazioni e del divertimento... me lo ero perso. Tipo cosa?
    Spoiler

Dovete considerare che io parlo dal punto di vista di uno che figlioli non ne vuole.

So benissimo che per voi ? un modo diverso di divertirvi e vivere.

Per? ho visto diverse persone lamentarsi a proposito e mi viene sempre da chiedermi perch? ne han fatti magari anche 2 o 3.

C'? anche da dire che voi parlate da persone che stanno economicamente bene.

Qui tra divorzi e stipendi da fame quando hai un figlio hai poco spazio per fare altro. Purtroppo i soldi sono una variabile importante che cambia radicalmente il modo di vivere quando si ha prole.

Poi, ribadisco, io ammiro i genitori di oggi. Non sarei in grado di fare quello che fanno.

Infatti ho deciso di non riprodurmi e ce ne sono diversi che avrebbero dovuto seguire il mio pensiero ed invece

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    A Roma con tutti e due i genitori che lavorano, un mutuo, asili nido e doposcuola, sport x il piccolo, 1 macchina, magari con i nonni lontani o anziani, di fame nn muori ma di certo devi stare molto attento a quello che spendi.
    Esatto.
    3k di stipendio se vivi a Roma (ma sicuramente anche in altre grandi citt?), se magari hai anche mutuo/affitto, ci vai pari a fine mese se non sotto con una vita normalissima...devi essere oculato.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tuttologo Estrema's Avatar

Dovete considerare che io parlo dal punto di vista di uno che figlioli non ne vuole.

So benissimo che per voi ? un modo diverso di divertirvi e vivere.

Per? ho visto diverse persone lamentarsi a proposito e mi viene sempre da chiedermi perch? ne han fatti magari anche 2 o 3.

C'? anche da dire che voi parlate da persone che stanno economicamente bene.

Qui tra divorzi e stipendi da fame quando hai un figlio hai poco spazio per fare altro. Purtroppo i soldi sono una variabile importante che cambia radicalmente il modo di vivere quando si ha prole.

Poi, ribadisco, io ammiro i genitori di oggi. Non sarei in grado di fare quello che fanno.

Infatti ho deciso di non riprodurmi e ce ne sono diversi che avrebbero dovuto seguire il mio pensiero ed invece

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    quantio anni hai?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ho preso un cane a marzo, ? ha avuto un impatto non banale sulla mia vita.
    Non oso immaginare un figlio.

Anche solo il sapere che il prossimo giro non posso prendere la macchina che voglio ma dover prendere qualcosa con 4 porte mi stressa lol.

E si, potrei comunque prendere una coupe pi? qualcosa con 4 porte, ma non ha senso che tanto poi la coupe non la userei mai.

I patemi poi per uscire a fare serata. I patemi per le vacanze. Etc etc.

Il cane mi ha fatto capire che non sono pronto

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quantio anni hai?
    Cosa pensi che sia troppo giovane per avere deciso ?

37.

Cosa pensi che sia troppo giovane per avere deciso ?

37.
    no che tra una decina di anni cambierai idea fidati

Quote Originally Posted by Axet View Post

Anche solo il sapere che il prossimo giro non posso prendere la macchina che voglio ma dover prendere qualcosa con 4 porte mi stressa lol.

E si, potrei comunque prendere una coupe pi? qualcosa con 4 porte, ma non ha senso che tanto poi la coupe non la userei mai.

ma infatti ? solo una questione di esigenze non penso che se tu domani avessi un figlio moriresti di fame con tutta la famiglia semplicemnte cambieresti alcuni abitudini come ? giusto che sia, perci? ? inutile inventarsi tante paturnie, la questione ? semplice vuoi cambiare il tuo stile di vita attuale? no e allora per il momento passo, in futuro vedro.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no che tra una decina di anni cambierai idea fidati
    Perch? mi sentir? solo?

Sta cosa me la dicono da 15 anni estre

Oltre a non aver mai voluto figli sono anche fatto in una certa maniera: se prendo una decisione ne accetto le conseguenze, punto.

Non mi vedrai tra 10 anni lamentarmi perch? non ho figli. Non ne ho mai sentito nemmeno un po' la necessit?. Ma sono un caso un po' particolare e mi sono trovato una compagna che ? sulla mia stessa identica linea di pensiero: figlioli manco per il cazzo

Speriamo di essere ancora qui tra 10 anni cos? se ne riparla

P.S.: oltretutto non sarei riuscito a fare un figlio nemmeno volendolo, perch? ho trovato la stabilit? troppo tardi. Uno dei miei migliori amici ne voleva 2, sta a milano con la compagna. Hanno entrambi dei buoni lavori che per? li impegnano molto. Ha la mia et?. Prova ad immaginare quanti figli ha
    Last edited by Drako; 1st July 2022 at 09:11.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

M3 touring, te la hanno fatta apposta

Secondo me rapporto sbattimento / benefico il cane ? peggio comunque

Ad ogni modo, e lo so che e' un discorso da pancine, fino a che uno non ha figli non capisce. Ci sono alcune cose che vanno provate per capire di che si parli.
    Col senno del poi io i figli li avrei fatti prima, pi? si va in avanti paradossalmente pi? si fa fatica/? peggio

Io questo discorso hador lo condivido fino ad un certo punto. Ma non ? che uno deve stare zitto perch? non ha provato. Se non ha provato ? perch? non vuole, non ? giusto invalidare questa scelta con il ragionamento "da pancine".

Come tutte quelle donne che criticano quelle che hanno preferito la carriera perch? sono donne a met? che non saranno mai realizzate senza aver sfornato un pargolo. Torniamo al discorso medioevo cos?.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast