Page 39 of 60 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast
Results 571 to 585 of 889

Thread: Governo Drago

Hador's Avatar

E questo ha un costo sulla stabilit? del paese e continuit? delle riforme. Ma ? un discorso che ? stato affrontato ed ha fallito: nuooo attacco alla costituzioooneeeee etc etc. Cazzi mazzi vari e pere da costituzionalisti e avvocati. Risultato, i governi comunque governano a colpi di decreto legge e fiducia, in barba alla democrazia, ma per di pi? non arrivano a due anni.
    Ma tanto non c'? memoria ed ? sempre colpa di qualcun altro

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Cmq mi ero dimenticato che le prossime elezioni eleggono 600 persone in tutto... Chiss? che alleanza faranno

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma tu guarda se mi tocca votare PD per evitare che Giorgina e Salvinia abbiano troppo controllo di sto paese. Devo avere il tempo di emigrare porcoddue.

L'ultima volta votai il partito dei pirati

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

L'unica situazione plausibilmente meno peggiore che ci possa capitare ? una vittoria schiacciante del PD , con conseguente proseguo del programma Draghi.
    Quindi capite che ? praticamente impossibile che accada.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Hador's Avatar

Il vero interrogativo ? il PD.
    Due scenari: quello "Renziano", dove si presentano con Italia viva, di Maio, Udc e il nuovo partito che nascer? dai fuoriusciti di forza Italia.
    O quello "Bettiniano" (a Zingaretti non gli attribusco nulla dato che era poco pi? che un figurante) dove vanno avanti col 5 stelle (Conte figura di riferimento dei riformisti, cit. ), sempre che i 5 stelle ci stiano.

O magari una mossa geniale alla Letta dove vanno da soli e se la prendono in culo male anche a sto giro.

La corrente dominante nel PD attuale ? ancora quella romana-bettiniana, ma penso che politicamente ad esso sia ancora pi? suicida di prima quindi magari letta risorge dal torpore e si inventa qualcosa. Anche se ne dubito assai

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

non riesco pi? a votare da anni, ma tanti. mi presento prendo la scheda e la annullo. fine.

il perch? ? ovvio, non esiste pi? nulla per cui votare. sono rimasti i partiti ma si sono estinti i politici. la cosa che me li fa girare ad elica ? che quasi si ? portati a rimpiangere la DC che per anni ? stata considerata anche giustamente l'inizio e la fine di tutti i mali.

che il sistema stia segnando il passo ? anche evidente dal modo di governare. gli ultimi 10 governi hanno fatto ricorso a decreti legge/leggi delega qualsiasi altra cosa che consentisse di fare senza confrontarsi con il parlamento (siamo quasi ed in alcuni casi oltre all'80% delle totale delle leggi emanate) e questo ? allarmante perch? non ? pi? solo questione di dibattere in materia di governabilit? ma porta ad interrogarsi sull'utilit? del parlamento. se si governa cos? vuol dire che in parlamento non puoi confrontarti. e sarebbe interessante domandarsi il perch?. ci sono sicuramente pi? motivi ma se dovessi puntare su uno, direi che dipende dal contenuto intellettuale e culturale del parlamento stesso. se si eleggonod egli inetti, sorpresa hai degli inetti. hai voglia a dire "si ma li avete votati" e grazie al cazzo, che scelta ha l'elettore se ogni partito ? pieno di inetti? come fa a votare quelli svegli (ci sono?) visto che non li pu? scegliere?

da questa ennesima crisi di governo per interessi particolari non ne esce bene nessuno, nemmeno il PD che ha avuto come unico merito quello di non fare nulla e come dicevano gli anziani "chi non fa non sbaglia", si ma cotanto talento ? sufficiente a dargli fiducia votarli, sperare che facciano percentuali bilgare e mandarli a governare con il 51%? forse si, ma sempre del pd parliamo cio? di gente che in 2 hanno 3 idee e pi? correnti di quelle che pu? produrre una tromba d'aria.

roba da far cadere le balle
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il vero interrogativo ? il PD.
    Due scenari: quello "Renziano", dove si presentano con Italia viva, di Maio, Udc e il nuovo partito che nascer? dai fuoriusciti di forza Italia.
    O quello "Bettiniano" (a Zingaretti non gli attribusco nulla dato che era poco pi? che un figurante) dove vanno avanti col 5 stelle (Conte figura di riferimento dei riformisti, cit. ), sempre che i 5 stelle ci stiano.

O magari una mossa geniale alla Letta dove vanno da soli e se la prendono in culo male anche a sto giro.

La corrente dominante nel PD attuale ? ancora quella romana-bettiniana, ma penso che politicamente ad esso sia ancora pi? suicida di prima quindi magari letta risorge dal torpore e si inventa qualcosa. Anche se ne dubito assai
    letta ha gia detto che con conte non ci vuole niente a che fare, il problema appunto ? se pe runa volta tutte le correnti si mettono d'accordo e remano dalla stessa parte, perch? ? questo il motivo per cui il pd ha spesso perso le elzioni troppi correnti che fanno i cazzi loro, io non so il primo scenario ? duro, ci sta pure calenda di mezzo, e mettere d'accordo calenda renzi e di maio la vedo molto dura letta deve essere molto ma molto bravo.

io non so convinto che il cdx abbia gia vinto, il berlusca perde pezzi e tanti e so tutti pezzi importanti a livello di voti, tutta gente che puo ricandidarsi e prendere voti anche se ci fossero le preferenze, specialmnte la carfagna che ha di fatto in mano tutto il cdx in campania.
    Last edited by Estrema; 22nd July 2022 at 20:00.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Eh ni, sti qua hanno creato tutta la loro sottorete di social con talmente tante news-pseudonews-fakenews che non sanno piu manco loro in cosa credono.
    Mi auguro fortissimamente che tu abbia ragione e che io stia prendendo una cantonata come quelle prese da Occhetto.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    letta ha gia detto che con conte non ci vuole niente a che fare, il problema appunto ? se pe runa volta tutte le correnti si mettono d'accordo e remano dalla stessa parte, perch? ? questo il motivo per cui il pd ha spesso perso le elzioni troppi correnti che fanno i cazzi loro, io non so il primo scenario ? duro, ci sta pure calenda di mezzo, e mettere d'accordo calenda renzi e di maio la vedo molto dura letta deve essere molto ma molto bravo.

io non so convinto che il cdx abbia gia vinto, il berlusca perde pezzi e tanti e so tutti pezzi importanti a livello di voti, tutta gente che puo ricandidarsi e prendere voti anche se ci fossero le preferenze, specialmnte la carfagna che ha di fatto in mano tutto il cdx in campania.
    l'unica speranza per il PD di portare a casa qualcosa ? l'unione 2 la vendetta, mettendo dentro tutti quelli che non sono dall'altra parte, meno i 5 stelle che a sto punto fan perdere pi? voti di quelli che fan guadagnare.
    Non dico sia uno scenario che mi ecciti ma questo ? lo stato delle cose.

Poi in separata sede si potrebbe discutere di come il PD post Renzi non ne abbia imbroccata una, ha speso tutta la sua linea politica per una alleanza coi 5 stelle che ha alienato parte degli elettori, non ha funzionato da nessuna parte nelle elezioni locali, e ha diviso il partito. Per poi finire tutto in un cazzo di niente perch? - come chi era contro ha sempre sostenuto - sono delle teste di minchia inaffidabili e non "il punto di riferimento dei progressisti".
    Il PD attuale ? fatto di paraculi, a parte qualche raro caso (che rischia di rimanere fuori ora che ci saranno meno posti, dato che gli immanicati avranno la precedenza), ? tutta gente che fa poco e annuisce un sacco.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Seee, ma figurati.

Questi hanno una memoria inferiore a quella di uno ZX80, basta che Matteo e Giorgina gli raccontino due stronzate che vogliono sentirsi dire e tornano a votarli in massa.
    Sar? sicuramente cos? , preparo il passaporto sto giro

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Qui lo dico.
    Due opzioni.
    La prima il cdx deve raccimolare quei 2-3% che mancano andando a cercare da partiti di estremisti per cui c'? il rischio che parte dei Berlusconiani non siano troppo felici di estremizzarsi troppo.
    Quindi tira e molla e governo che cade al primo soffio di vento e Giorgina che piange che non le lasciano comandare e quindi torna felice a urlare e fare opposizione.

Opzione due, ci troviamo davvero con i cdx forte, compatto e coeso, l'italiano medio ci crede e vota loro.
    Vanno al governo e puf decidono che Putin non ? poi cos? cattivo, riaprono al gas russo, al commercio. Ripartiamo come nazione meglio di tutti perch? tanto all'italiano medio frega il cazzo della guerra e dei morti, l'importante ? il suo orticello quindi se lui paga meno il gas, vota ed ? felice. Manco si fa due domande.
    Giorgia & Co sono fortissimi e aumentano il consenso mentre si litiga con l'Europa, si parla di italexit e rischiamo di fare il tracollo degli UK (perch? l'italiano medio non sa cosa sta accadendo oltre la Manica, al massimo si diverte a prendere in giro BJ e i suoi capelli...).

Prevedo tempi buissimi.

O mesi se non almeno un anno di nulla dal punto di vista serio e tante leggine del cazzo su maschio-femmina e robe simili.
    Oppure oltre a questo anche un bel bum economico a cui segue un tracollo terrificante e finiamo come la Grecia
    Mi auto quoto...

Per me le altre correnti sono troppo diverse tra loro per mettersi d'accordo.
    Non hanno un nemico unico come fu per tanti anni il Berlusca
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Ideologicamente sono abbastanza lontano dal PD. Ma non me ne frega niente, al momento sono in potenza una delle poche speranze di voto.
    Il problema ? che sono il PD. Un partito che ? riuscito a perdere le elezioni correndo da solo.
    Un partito che ha una idiosincrasia atavica nei confronti di chiunque possa essere un leader.
    Io vorrei tanto che dal pd mi spiegassero come concretamente pensino di governare un Paese senza una o pi? persone che comandino.
    I leader pd quando vanno all'esecutivo hanno pi? fifa dei franchi tiratori interni che delle opposizioni.

Tuttologo Estrema's Avatar

la cosa grave ? che il pd si deve affidare agli inciuci di renzi a sto giro, perch? se c'? un cazzo di poarolaio che puo convincere tutti a sta insieme ? lui. sugli elettori basta che fa intendere che spingeranno per il draghi bis/tris per recupera qualcosa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Ideologicamente sono abbastanza lontano dal PD. Ma non me ne frega niente, al momento sono in potenza una delle poche speranze di voto.
    Il problema ? che sono il PD. Un partito che ? riuscito a perdere le elezioni correndo da solo.
    Un partito che ha una idiosincrasia atavica nei confronti di chiunque possa essere un leader.
    Io vorrei tanto che dal pd mi spiegassero come concretamente pensino di governare un Paese senza una o pi? persone che comandino.
    I leader pd quando vanno all'esecutivo hanno pi? fifa dei franchi tiratori interni che delle opposizioni.
    il PD ? nammerda

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Prevedo voto utile a nastro...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 39 of 60 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast