P134HA? 509 con biscotto, yep. Cos? volendo ci faccio il pane. A parte che quello a camera bassa non ? mai disponibile.
di solito c'? sempre in giro qualche codice sconto 20%.
con ilillo e fiesoli vai benissimo anche a cottura sotto, se fai contemporanea e panetti molto grossi potresti avere problemi con il cornicione se non si fa attenzione. Per ovviare a questo si pu? spostare la resistenza pi? in alto (c'? la guida dei proprietari nel web e/o delle alzatine fatto a doc).
I risultati li vedete ovunque anche su vari video testing nel web. Appena riesco vi giro i miei risultati.
Ovvio che se si ha spazio e budget per l'effeuno non ci si pone nemmeno il problema. io volevo qualcosa di portatile anche per fare pizzate outdoor.
e attualmente non investirci troppo. poi vedremo. Sicuramente rispetto a prima (forno 250gr+refrattaria con tecnica della piastra+grill) non c'? paragone sotto tutti i punti di vista, tempo/facilit?/e probabilmente anche consumo.
Negli impasti direi che ? l'unico settore in cui sono abbastanza ferrato, nel senso che mi accorgo se ho un problema di impasto.
Ad esempio nel primo test. non ho lievitato abbastanza e al morso l'impasto era gommoso. Ma sapevo il rischio visto che ho improvvisato perch? avevo voglia di testarlo. Ma cmq la cottura e alveoli erano ok.
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Scusate ma la sera che fate le pizze quante ne fate di solito? Cos? x capire quanto impasto fare
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Non c'? una risposta unica, le variabili sono diverse:
- Teglia o Tonda?
- Dove le cuoci?
- Ti piace romana o napoletana?
- Che farine vuoi usare?
- Che idratazione?
Nel mentre io mi sono ridato alle teglie e sto provando la farina viva. Molto saporita.
Questa ? una w320 con 15% integrale ed 80% idratazione:
https://imgur.com/a/Hm8wPDK
Dopo pranzo rispondo sulle tonde.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Eccoci qui:
per la tonda dipende dal tipo di forno e da cosa vuoi fare. Di solito il peso va dai 230 ai 260 gr a panetto. 220/230 si usa per questi forni a campana un po' pi? striminziti per non rischiare di uscire di fuori o bruciare qualcosa, nei forni pi? spaziosi puoi fare anche 260. Come farina, per 3 pizze con panetti da 260gr come le facevo io, siamo sui 450/500gr di farina al 70% di idratazione.
Last edited by Drako; 4th August 2022 at 14:08.
Io ho riacceso il forno... nonostante mi costi meno andare a mangiare la pizza da Briatore...
Ho usato manitoba, tipo1 (Casillo Germe) e Caputo Nuvola e non ? venuta male... devo calibrare un po' meglio le ore di lievitazione perch? era un po' troppo elastica nella stesura.
Lux.
Dwightz.
Crosticina sotto e bellissima alveolatura, mi piace un botto
Ieri ho scambiato 1kg di petra 3 per 2kg di petra 5010 per pinsa, prossimamente la provo vediamo cosa vien fuori
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.