Quella era l?idea, come detto sopra volevo farmi l?ultimo giro con un motore termico.
Per? non ho trovato un po? un cazzo che vada bene:
- tutti i coupe 2 posti esclusi perch? col cane mi servono 4 porte
- SUV esclusi perch? il 99% non mi dice un cazzo e il 100% ha solo malus e zero benefit
- M8 competition gran coupe fuori budget (costa tipo 260k qua in Svizzera), e poi ? la stessa macchina di oggi con due porte in pi? e pi? cavalli
- M3, a parte che non ? un V8 ma un 6 in linea, non era male come idea ma lo percepisco come uno step down notevole in termini di qualit? rispetto alla serie 8
- RS6 bocciata dalla donna perch? ?sembra un carro funebre? (cit.)
- RS7 era la soluzione finale, ma ? impossibile fare un test drive e c?? il facelift in arriv? (ma non si sa quando e cosa cambieranno) a complicare le cose. Su una macchina da poco meno di 200k non voglio avere il modello aggiornato in faccia dopo 6 mesi che ce l?ho, non esiste
In tutto questo l?altro giorno guardavo a caso sui vari configuratori e la RS e Tron GT ha un?offerta pazzesca tra tasso di leasing e valore di riacquisto, ergo la rata mensile risulta estremamente competitiva.
Per capirci, nonostante costi 6k pi? della RS7, andrei a risparmiare 400 franchi al mese solo di leasing.
Se ci aggiungo bollo e benzina risparmiata parliamo di 30/32k in 4 anni, tra i 7k e gli 8k all?anno.
Da l? la e Tron ha iniziato a diventare MOLTO attraente. Del resto:
- di linea, per essere una coupe 4 porte, ? una bomba
- gli interni sono di alto livello, resta un top di gamma, ergo non ? uno step down rispetto alla serie 8
- a livello di performance disintegra la rs7
In sintesi: macchina di alto livello, con super performance, che mi fa risparmiare un botto di cash.
Difficile da battere come combo
Peccato per? sia elettrica