Last edited by Galandil; 26th October 2022 at 01:41.
Mha ripeto, in gaming per la maggior parte dei sistemi vanno di fatto uguale (a meno che lui non giochi a 1080p con una 4090), e le performance multithreading del 13600k sono quasi il doppio.
Tutto sto value nel 5800x3d non lo vedo. Costasse la met? sarei d'accordo, ma a parit? di costo o anche con 100 euro che ballano a me non convince.
Il 5800x3d dovrebbe essere la cpu per tutti quelli gi? su am4 che vogliono fare un upgrade. Non costasse 400 euro.
Sulle GPU fascia bassa non saprei
Sulla serie 7 3d vedremo se e quando la faranno,.ma soprattutto quanto coster?.
Il vero evento disruptive per me sar? quando Intel raggiunger? tsmc sui processi produttivi. Sti qua hanno cpu che vanno meglio degli AMD facendoli a 10nm vs i 5 degli altri.
Prima o poi saranno pari e vedremo.
Prima.che poi se la.cina rade al suolo Taiwan![]()
Last edited by Hador; 26th October 2022 at 06:58.
Sto cercando infatti opinioni e dopo aver praticamente saltato tre generazioni di schede video in pratica sto cercando di informarmi, solo ? uscita troppa roba faccio fatica a raccapezzarmi e non ho tempo x farlo adeguatamente, quindi sono andato a sentimento ed esperienza pregressa anche se ? sbagliato. Faccio un esempio perch? una 3060 con 12gb mi costa la met? di una 3060ti con 8 gb non credo sia solo un questione di frequenze e core dovrei leggermi gli artucoli ecc ma come detto non ho tempo e quindi cerco consiglio di certo considerer? la 6700xt visti anche i prezzi. Intanto grazie per i consigli (dite vale la pena aspettare eventuali black Friday visto il periodo??)
Aggiornamento alla fine preso il 5800x3d che l'ho trovato new a 250€ spedito amazon spero non mi arrivi un mattone ram prese adesso sto camperando le offerte per la mobo
Last edited by Jerus; 27th October 2022 at 23:42.
Boh, capitano tutte a me.
Son stato via qualche giorno, una volta tornato il pc non si accende: schermo nero e numeri a caso sul led della mobo.
Dopo un reset forzato e un po' di attesa finalmente ce la fa, ma la tastiera non va.
Cambio la porta usb con quella delle cuffie e pare tutto a posto.
Oggi le cuffie non andavano, ho dovuto liberare spazio random rimuovendo la webcam: le due porte a cui era originariamente attaccata la tastiera paiono esser morte.
Mobo nuova di qualche mese. Non so che dire![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ok, penso sia il caso che investi qualche soldo in controllare che le prese elettriche siano a posto e non hai sbalzi di voltaggi
che ciabatte usi in casa? son di qualità?
gratz.
Cristodio, una mid range della gen precedente ancora a quel prezzo.
Cmq "usata" come? Che su warehouse spesso i prodotti sono in realtà nuovi con "imperfezione sulla scatola". Non ricordo con precisione, ma è solo Amazon che vende via warehouse, non venditori terzi, right?
Io ho comprato spesso dalla warehouse e i prodotti sono sempre stati fatturati verso amazon , dubito ma non ne sono sicuro al 100% che venditori terzi possano listare i loro prodotti li' , a differenza di amazon renewed ( o come diamine si chiama dove vendono prodotti ricondizionati dove terzi possono listare i loro prodotti liberamente )
Su warehouse deal c'e' da risparmiare abbastanza se si vuole perdere qualche ora a controllare la varia roba , e comunque offrono il diritto di recesso come per ogni altro articolo venduto da amazon , cosi' come anche garanzia . Io di recentissimo ho comprato una cassa degli attrezzi dove da descrizione mancava 1 oggeto sui 150+ contenuti , a meno 100€ del prezzo del nuovo , confezione ovviamente aperta , la cassetta era ancora bella luccicante con un numero veramente minimo di ditate sopra![]()
Anche io comprato robe da Werehouse e sempre trovato bene, ma preferisco prendere solo certi tipi di prodotti, monitors o prodotti dotati di batteria li evito.
Free from Signature
Sì, direi solo aperta per testarla. Era in condizioni perfette.
Però come performance non mi convince a pieno, non vedo quel salto che pensavo rispetto alla 6650 (che ho reso ad amz dopo averla tenuta 1 mese).
Ho quasi il dubbio che possa essere un problema di sottoalimentazione (ho un 650w) , perché non mi spiego la scarsa differenza. Però non vedo altri motivi /ponder
Beh, ora non ricordo su due piedi, ma non penso ci possa essere tutto sto saltone fra la 6650 e la 6750. Di certo non è l'alimentazione, io sto con un 750W e la XTX la uso full, puoi cmq checkare se proprio ti vuoi levare lo sfizio con HWInfo e/o CapFrameX il TBP (Total Board Power) mentre sei in game e vedere se stai usando effettivamente la potenza di default.
Also, inizia a spippolare con undervolt/VRAM OC/Power limit, di solito c'è un buon margine da guadagnare a gratis o con incremento/decremento della potenza assorbita (dipende da cosa ti interessa di più).
Immagino tu la stia usando con gli ultimi drivers 23.3.1, che con la major version 23 hanno dato un po' di performance boost in alcuni titoli. Se non hai quelli, fila a scaricarteli ed installarli (dopo aver ripulito a modino con DDU qualsiasi traccia dei precedenti).
Last edited by Galandil; 15th March 2023 at 03:29.
Sí certo, ultimi driver.
Ho fatto qualche benchmark è il problema è sul dx12, dove sto sui 35 FPS secondo Passmark. Dx11 e inferiori siamo su valori superiori alla media delle 6750, con un po' di oc. Però appunto in dx 12 siamo a metà del previsto. La cosa è davvero strana
Vabbé, anche colpa tua che perdi tempo su l'ennesimo, inutile synth benchmark.
Installati Cyberpunk e usa il bench interno, se vuoi proprio restare su un singolo titolo per testare la scheda, altrimenti fallo su diversi titoli e confronta i risultati con quelli che trovi sui vari canali di benchmarking.
SAM è attivo?