Intanto preso il biglietto secondo anello rosso Milan Napoli, ci credo tantissimo![]()
Intanto preso il biglietto secondo anello rosso Milan Napoli, ci credo tantissimo![]()
Se venisse, volentieri e gli offrirei pure una birra. Sono convinto che è molto più simpatico di quello che sembra dal forum, come probabilmente io
Poi, visto che rivedremo un quarto di finale di CL tra 10 anni, per quei 90 minuti saremo troppo concentrati sulla partita piuttosto che questionare sulle campagne acquisti di merda o l'esonero o meno di Pioli![]()
Ma disignoratevi che siete grandi e vaccinati
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Qui ci prendiamo una rumba da Spalletti che la metà basta
Mi tengo un lumicino di speranza se riesce in qualche modo a ripresentare l'assetto di Milan - Napoli di Ottobre (con un 4231 con Tonali Bennace e Krunic però senza Diaz quindi e CC solido) perchè li avevamo fatto veramente un'ottima partita nonostante la sconfitta
Ma se siamo il Milan delle ultime partite veramente pochissime speranze
Ed è un peccato perchè il sorteggio è veramente raro, prima che ci ricapita un'occasione del genere passeranno veramente altri 10 anni
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Io non sono così pessimista, secondo me abbiamo buone possibilità di passare il turno, anche se il Napoli è favorito, evidentemente.
Concordo con te sull'aspetto tattico, la difesa a 3 è stata una soluzione di emergenza in un momento post mondiale in cui avevamo perso solidità difensiva per motivi diversi.
Però, se vogliamo tornare "quelli di prima", dobbiamo necessariamente tornare all'assetto tattico che ci ha portato a fare così bene per tre anni. La presenza di Krunic in campo è, ahimé, fondamentale in questo momento. Magari, visto il terzo centrocampista in campo, provare con Diaz al posto di Saelmaekers sulla destra visto che quest'ultimo ha numeri offensivi oggettivamente imbarazzanti a questi livelli.
L'amore ha vinto tra i milanetti
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spoiler
Mah guarda sincero, sono delusissimo da Pioli di quest'anno, penso si sia incartato in maniera imbarazzante, con grandi e gravi errori nella gestione nella rosa e nei momenti della stagione, pesantemente involuto sul piano del gioco.
Ha vinto lo scudetto con Kessiè Tonali e Krunic panchinando Diaz e ci siamo ritrovati a inizio stagione con CDK trequartista per scelta di Pioli (BTW mai giocato trequartista al Brugge, seconda punta, prima punta o attacante esterno dx) per farlo tentennare e poi panchinare, riproporre diaz come trequartista che funziona solo in Autunno dopodichè fa + danni che altro, ma soprattutto con lui mai avuto filtro a CC
Con la Juve aveva giocato pure bene da esterno dx d'attacco, poi non si sa per quale cazzo di motivo, mai + visto lì
Per me l'abbandono del CC a 3 (che era un 2+1 mascherato visto che di fatto il trequartista per lui è una mezz'ala, il resto fanno fatica nella sua visione di gioco) è stato il primo problema che ci ha fatto già incrinare il gioco nella prima metà dell'anno, andati avant con risultati acchiappati all'ultimo e con il solito palla a Leao/theo mettetela dentro per Giroud.
Poi a Gennaio collasso del sistema (che già traballava da prima) e ha virato su sta difesa a 3 che si vedeva era una coperta corta, poi da quando ha + accentrato Leao gli ha fatto perdere tantissimo del suo potenziale
Insomma doveva essere la conferma di Pioli, per me ha palesato limiti super evidenti, io a prescindere da come finisce Campionato e Coppa lo ringrazierei e lo saluterei, provando di tutto a prendere De Zerbi, che lo ritengo l'allenatore giusto per portare nuovi stimoli alla rosa.
Ma son sicuro che la dirigenza se arriva quarto Pioli (quinto sul campo per via della Juve) lo salverà (a torto). Cmq non do tutte le colpe a lui sia chiaro, penso che sto scudetto abbia fatto montare la testa un pò in generale a tutto l'ambiente
Ci ha pensato il Napoli e Spalletti a riportare tutti sul pianeta Terra
Last edited by Marphil; 28th March 2023 at 13:54.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Marphil al netto che Pioli e' un onesto lavorante e non il fenomeno per cui e' stato fatto passare, ma cosa pretendevi se hai fatto una campagna acquisti del genere?
Stessa squadra con il perno di centrocampo che ha salutato, senza punte a parte 2 vecchi che poracci fanno fin troppo e quattro scarti presi qua e la di cui uno ti e' andata benino (thiaw). CDK preso e mai adatto al calcio italiano ed al modulo.
Avra' le sue colpe, ma non e' che se in panchina ci fosse stato uno bravo le cose sarebbero andate tanto diverse.
Non compri nessuno di "peso" continui a scommettere, e non sempre ti va bene, cosi non e' proprio ragionare da grande squadra.
Ok non ci sono i soldi bla bla bla, ma il risultato e' questo e tutta sta colpa a Pioli sinceramente non la vedo. Ha le sue colpe, come le avrebbero tanti altri piu blasonati nella sua posizione attuale.
"not even death can save you from me..."
al milan manca l'esterno destro. lo comprano ma non si sa perchè gioca da un altra parte...vabbè già cosi è simpatica la cosa