bella bella
magari se ne era già parlato ma non ricordo, come procedi per la stesura? Complimenti
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Beh c'è chi rovescia l'impasto su semola e poi o stende coi polpastrelli sul perimetro esterno e poi all'interno, poi rovescia e ripete oppure lo fa solo da un lato
...oppure altre tecniche che non so, magari c'è chi lo rovescia e lo tira sulla teglia senza manco andare tanto di polpastrelli boh![]()
Sto provando un 100% prefermento messo da ieri sera per sabato. Vediamo cosa ne esce![]()
ma 100% non è esagerato?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Esagerato o non esagerato che importa, si sperimentaDubito che per impasti di pizza farà molti altri 100% ma per la soddisfazione dell'esperimento ne vale la pena, sempre che di pena si possa parlare
Tra l'altro trovo più gestibili/semplici i prefermenti spinti rispetto ai diretti (anche con la planetaria buona). Il discorso cambierebbe con un'impastatrice a spirale.
Comunque è ovviamente un esperimento, per qualcosa di più stabile probabilmente opterei per la versione 50% prefermento 50% autolisi di Vincenzo Capuano. Ridicolo quanto assorba facilmente l'acqua quell'impasto.
Sono curioso di vedere la resa con questo 100% prefermento, che in teoria andrebbe maturato 72 ore, mentre io mi fermerò intorno alle 64/65
Devi capire Sanve...non gli riescono nemmeno gli impasti normali, quindi non concepisce questi "estremi"
P.s. In ogni caso il 100% prefermento non è certo una novità.
gli impasti normali, ora che ho buttato farina e lievito, vengono benissimo... la scorsa settimana ho fatto un 82% a mano. L'unico problema è che il mio lievito preferito non lo trovo più manco all'esselunga
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
e che lievito sara mai...
Spoiler
-cit. Estrema, 2022