Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 99

Thread: [PC - XBoX] Starfield

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vabbé, a sto giro IGN ha fatto come l'orologio rotto quelle due volte al giorno insomma.

Anche se alcuni reviewers su youtube che seguo non l'hanno bashato così violentemente.

Non che non mi aspetti il classico "vuoto con qualche quest intorno" tipico della roba Bethesda eh, però a sentir loro sembrava un po' meglio dei soliti Skyrim/Oblivion vanilla. E magari è il classico bias da "voglio che questo gioco sia bello", quindi finiscono per vederlo meglio di quel che è in realtà.
    Io potrei giocarlo già da domani, ma con BG3 finirò prob. per lanciarlo giusto per configurarlo e vedere come gira e stop, e lo giocherò fra qualche mese quando avrò finito almeno una run a BG3.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Gradevole comunque. L'IA dei nemici mi pare un bel po' torda ma vabbè...
    Vediamo la storia com'è.

La parte sulle navi si può skippare per viaggiare a quanto sembra, tranne forse quando ci saranno i combattimenti obbligati per la trama immagino.

Mi trovo d'accordo con le recensioni devo dire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Zaider's Avatar

merita l'acquisto?
    quanto e' importante la parte di costruire basi e portare in giro risorse? a me interesserebbe quel tipo di attivita'
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    merita l'acquisto?
    quanto e' importante la parte di costruire basi e portare in giro risorse? a me interesserebbe quel tipo di attivita'
    e vai a lavorare in miniera allora

Io cmq ho perso un po' di tempo giusto per provarlo tecnicamente senza giocarlo sostanzialmente ancora, e la situazione è abbastanza imbarazzante.
    Non lato performance di per se, anzi, il framerate nella miniera iniziale lascia promettere molto bene (fra i 150 e i 170 di average con tutto Ultra, senza FSR e Dynamic Scaling, no Motion Blur e DoF che sono lammerda, a 3440x1440, more on that later ).

Ma:
    - Anche con un 32:9 il menu iniziale è "cappato" a 16:9, e in game il rendering è max 21:9, *nonostante* l'abbiano mostrato in uno showcase girare su un Odyssey G9 a 5120x1440;
    - NO FOV SLIDER. Nel 2023. Neanche modificando i parametri nell'ini il FOV cambia;
    - A parecchie persone la Gamebar di Windows non riconosce in automatico Starfield come gioco, e anche se lo si setta manualmente, il settaggio per qualche motivo non viene memorizzato;
    - La UX dei settaggi è da psicotici, hanno messo l'opzione di Upscaling in basso (fra Off, FSR e CAS), ma lo slider per settare la rendering resolution è in alto (comodo però che non ci siano settaggi preimpostati, ma si possa scegliere a mano fra il 50 e il 100%), e ogni volta che si switcha fra Off/FSR/CAS, il gioco decide di rimettere ad On la Dynamic Resolution
    - L'AutoHDR, a causa del problema della Gamebar, non funziona, *a meno che* non si rinomini l'eseguibile differentemente, ad esempio in "farcry5.exe" o "ryujinx.exe" ecc.
    - Chi invece usa SpecialK per HDR ed altro, non può usare l'injector per attivare il tonemapping HDR, perché il gioco appena provi a lanciare una partita si chiude di botto, senza senso.

E' ridicolo che nel 2023 studi come Bethesda rilascino titoli in questo stato, davvero non è accettabile. Avessi comprato il gioco avrei fatto un refund immediatamente, per quanto il gioco possa essere figo o meno di suo.

Però puoi scegliere come deve ancheggiare il pg quando corre a seconda che sia male, female o non-binary.
    Vuoi mettere.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    merita l'acquisto?
    ci ho giocato solo un paio d'orette finora. Le risorse sono utili eccome, io stesso ho iniziato con background Pellegrino proprio per avere qualche bonus su cooking e scanning sulle risorse/cose in giro per il gioco.
    Però non ti so dire con esattezza come evolverà l'aspetto crafting del gioco. Per adesso posso solo dire che è tutto molto simile a Fallout 4 ma nello spazio, con una logica di movimento da un pianeta ad un altro per svolgere le missioni - anzichè muoversi su una mappa unica

L'interfaccia devo dire che è abbastanza dispersiva all'inizio, tanto semplice e lineare nella grafica (forse pure troppo, adesso capisco le critiche di "semplicioneria" mosse da qualcuno all'UI, anche se lo stile ci sta visto il lore del gioco) quanto composta di sottomenù e quindi muoverti tra pianeti non è proprio immediato. Ma col tempo si impara a fare tutto in successione, credo sia questione di pratica, e ci si muove facilmente.

Consiglio spassionato: magari prima di spenderci sopra 70 euro, provatelo col game pass PC a 10 euro una mesata, che imho è meglio.
    Peraltro mi pare che il primo mese per chi non ha mai attivato il game pass PC è addirittura 1 euro.

Qui apro e chiudo una parentesi: secondo me non sta nè in cielo nè in terra che mi metti un gioco presunto AAA in un gamepass da 1 euro (anche se in promo) già dal suo lancio. E' come dire che non vale granchè.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ci sara' anche una ragione per cui MS si e' comprata bethesda
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Volendo tirare le somme, si tratta di un giochetto "meh" ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Dipende, se ti piace il genere merita.

Se sei un fan di Fallout non avrai problemi a giocarlo intensamente.
    Per tutti gli altri meglio qualcosa di più lineare tipo Cyberpunk, specialmente dopo la prossima patch e dlc.

Starfield è più un roleplay, il combattimento è funzionale al tuo stile di gioco.
    In cyberpunk è più enfatizzata la scelta violenta, il roleplay serve per potenziare il personaggio e farlo pestare più forte.
    Last edited by Glorifindel; 2nd September 2023 at 10:38.

In attesa dei mod e delle patch ufficiali che introdurranno un HDR fatto bene si spera:

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    In attesa dei mod e delle patch ufficiali che introdurranno un HDR fatto bene si spera:

Scordati l'HDR fatto da Bethesda. Per fortuna giusto oggi Kal ha aggiornato SpecialK per far andare l'HDR tonemapping su Starfield, io ieri l'ho giocato un pochetto per testarlo, e giocarlo in SDR è stata un'esperienza miserabile, mai più senza HDR. Se avete un monitor HDR, recuperate ieri SpecialK ed usatelo ovunque, è la svolta (tranne nei giochi multiplayer obv, per evitare possibili ban causati dall'uso di un injector).

Also, avevo notato anche io quanto pesanti ed inutili siano le shadows ad Ultra, è l'unico settaggio che ho tirato giù ad High, avendo anche hackato l'AR e il FOV per giocarlo in 32:9 senza black pillars ai lati.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Premesso che ci ho giocato pochissimo (sono impegnato con BG3 :V), ma la mia prima impressione è che questo gioco è stato vittima di overhype da parte di Bethesda/MS e dei fanboy xbox che aspettavano questo gioco come il messia.
    Dal punto di vista delle performance, sono inaccettabili per quella che è la resa grafica, soprattutto se non hai 3000€ di pc sotto il culo.
    L'esplorazione spaziale si riduce a un "apri il menu, seleziona il pianeta/luna, clicca li", lo faceva Mass Effect nel 2007. L'esplorazione al suolo si riduce a un "ci sono 3-5 PoI, il resto è vuoto", idem come sopra, lo si faceva nel 2007. Il gunfight sembra un pelino meglio di Fallout 4, ma non c'è il VATS (che può piacere o meno) quindi meh.
    Insomma, un gioco da 7/8, di certo non 9+
    Last edited by SharTeel; 2nd September 2023 at 19:06.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Premesso che ci ho giocato pochissimo (sono impegnato con BG3 :V), ma la mia prima impressione è che questo gioco è stato vittima di overhype da parte di Bethesda/MS e dei fanboy xbox che aspettavano questo gioco come il messia.
    Dal punto di vista delle performance, sono inaccettabili per quella che è la resa grafica, soprattutto se non hai 3000€ di pc sotto il culo.
    L'esplorazione spaziale si riduce a un "apri il menu, seleziona il pianeta/luna, clicca li", lo faceva Mass Effect nel 2007. L'esplorazione al suolo si riduce a un "ci sono 3-5 PoI, il resto è vuoto", idem come sopra, lo si faceva nel 2007. Il gunfight sembra un pelino meglio di Fallout 4, ma non c'è il VATS (che può piacere o meno) quindi meh.
    Insomma, un gioco da 7/8, di certo non 9+
    We Shar quanto tempo come stai?

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast