Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 99

Thread: [PC - XBoX] Starfield

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vabbè mi sembra in linea con tutti i giochi Bethesda in stile Skyrim. Sono praticamente la stessa idea in scenari diversi, spesso portando avanti lo stesso motore rivisitato.

Mettiamo già le mani avanti per Elder Scrolls VI, che dite?

https://www.spaziogames.it/notizie/t...pieno-sviluppo

a me Skyrim era piaciuto parecchio, giocato ovviamente con opportuni mod e non alla release date, avevi un'enorme libertà di azione e la mappa era bella grande da esplorare.
    Da quel che leggo qui hai delle mini mappe spesso vuote o con pochissimi contenuti che si rivelano più una perdita di tempo che altro.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Vorrà dire che ci si romperà le scatole prima, una volta finita la main quest.

Magari non è fatto per durare così a lungo come Skyrim, vista la successiva uscita di ESVI che dovrebbe tornare ad un mondo unico.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me Skyrim era piaciuto parecchio, giocato ovviamente con opportuni mod e non alla release date, avevi un'enorme libertà di azione e la mappa era bella grande da esplorare.
    Da quel che leggo qui hai delle mini mappe spesso vuote o con pochissimi contenuti che si rivelano più una perdita di tempo che altro.

Il problema e' che lo vogliono incensare per quello che non e'.

Motore di 13 anni fa, otimizzato MALISSIMO per le schede nvidia.

La storia fa vomitare, inizia con lo stesso incipit di mass effect, con molta meno bellezza e la parte dei

Spoiler
    e' copiata 1:1 da skyrim. E' pieno di quest si, fetch quest. 2023.

Il finale e' qualcosa di orrendo e gia visto.
    Spoiler

Ma tutte le testate spingono per "capolavoro immenso".

E' il solito reskin di un gioco Bethesda.

Ma soprattutto come sempre le tue scelte non valgono un cazzo in mondo statico come il loro. E continuano a chiamarlo GDR a destra e manca...tristezza.

Todd Howard che ha persino paragonato sta roba a Zelda TOTK cioe'

Se dietro non ci fosse stata BSG e Microsoft sto gioco avrebbe la media del 4, sia come realizzazione tecnica che come gameplay che come narrativa.

Che poi e' un bel passo indietro rispetto a Skyrim/F4.

Esempio (uno fra tanti eh..) in Skyrim c'e il ciclo giorno/notte con tanto di NPC che lavora di giorno e di notte ad una certa ora chiude baracca e burattini e va a dormire. E s'incazza pure se lo vai a svegliare.

In starfield non c'e ciclo giorno notte, gli npc sono li a fare la stessa cosa, ripetuta sempre, H24.

GG.

E per i modder ci credo poco che la community si metta a creare qualcosa di serio, in un gioco dove ogni cosa che fai e' un "Loading" continuo.

Continueranno a fare i mod si, per Skyrim, Oblivion e Fallout.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quando penso a quanto è stato overhypato Starfield mi torna in mente i vecchi tempi con il mitico Dark & Light, IL GIOCO DEL FUTUROH!

Tra l'altro ci si aspettava il botto su steam visti i numeri dell'early access a 100 bombe, e invece sta ancora tirando pochissimo...ci stanno giocando tutti a noleggio sul gamepass ^^
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sono contento sia uscito a così breve tempo da BG3, così da rendere ancora più marcata la differenza di successo e vendita tra un titolo fatto bene ed un troiaio.

Edit. ammesso sia realmente così, la gente lo compra solo perchè skyriiiim daddy, peeeh
    Last edited by Drako; 7th September 2023 at 11:06.

Quote Originally Posted by SharTeel View Post

Tra l'altro ci si aspettava il botto su steam visti i numeri dell'early access a 100 bombe, e invece sta ancora tirando pochissimo...ci stanno giocando tutti a noleggio sul gamepass ^^

Eppure pare stia vendendo

https://store.steampowered.com/charts/topselling/IT

è al momento primo sopra BG3, ma è comprensibile visto che è appena uscito e vista la pubblicità che gli sta facendo Steam in home page.
    Semmai è primo NONOSTANTE la cazzata del game pass. E NONOSTANTE costi 10 euro in più di BG3, senza probabilmente valerli.

Nota di colore: non tutte le schede video AMD vendute su Amazon davano diritto alla copia free di Starfield.
    Potete immaginare il mio giramento di coglioni quando ho scoperto che la 7900 XTX Nitro+ da 1150 pippi appena comprata non rientrava tra le schede con il gioco in bundle (erano pur sempre 100 carte di presunto goty).

Mi sono però accorto che la Sapphire 7900 XTX Pulse (quella senza vaporx per intenderci) aveva il gioco in bundle.
    Quindi ho ordinato pure quella da Amazon pensando di fare il reso della Nitro+ più avanti, essendo nei 30gg.

Quando ho avuto entrambe le schede durante agosto e ho potuto testarle ho notato come fosse decisamente più silenziosa ed efficiente nel raffreddamento la Nitro+. Sicchè alla fine ho fatto il reso della Pulse e mi sono tenuto la più prestante delle due, appunto la Nitro+.
    Nonostante questo, ho comunque attivato Starfield con il codice su AMDrewards, che richiede la scansione dell'hardware pc per verificare che effettivamente hai diritto a ricevere il gioco, possedendo l'hardware correlato. Quindi sto giocando ad un titolo che non dovrei avere perchè era in bundle con qualcosa che ho reso.

Questo giusto per farvi capire con quale logica hanno pensato la campagna promozionale. Volendo il gioco lo si può avere gratis e nella sua edizione premium.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Aspetta però: la Nitro+ che hai preso su Amazon era *venduta* direttamente da Amazon o era un third party vendor? Che se è la seconda ipotesi, è per quello che non hai ricevuto il codice per Starfield.

Io l'ho ricevuto con il 7950X3D, ma era venduto direttamente da Amazon.

Ma è meraviglioso, l'HUD su PC è locked a 30Hz, a prescindere da quanto vada il renderer.

16 times less fps.

Sta cosa si aggiunge alla mancanca dello slider della FoV, del regolatore di luminosità...gioco tripla A e mancano ste cose nel 2023

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    16 times less fps.

Sta cosa si aggiunge alla mancanca dello slider della FoV, del regolatore di luminosità...gioco tripla A e mancano ste cose nel 2023
    Aggiungiamo alla lista un altro dettaglio magnifico: le scoped weapons, ogni volta che le usi entrando od uscendo dallo scope, hanno un frametime spike assurdo, e per assurdo intendo intorno ai 200/250ms (sarebbero 4-5 fps, per capirci).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Aspetta però: la Nitro+ che hai preso su Amazon era *venduta* direttamente da Amazon o era un third party vendor? Che se è la seconda ipotesi, è per quello che non hai ricevuto il codice per Starfield.

Io l'ho ricevuto con il 7950X3D, ma era venduto direttamente da Amazon.
    Venduta e spedita da Amazon. Semplicemente Amazon dá il bundle solo con alcune schede, probabilmente per spingere le vendite di roba a magazzino.

Btw: https://multiplayer.it/notizie/starf...-bethesda.html

Miglior lancio di sempre per Bethesda lol

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Venduta e spedita da Amazon. Semplicemente Amazon dá il bundle solo con alcune schede, probabilmente per spingere le vendite di roba a magazzino.

Btw: https://multiplayer.it/notizie/starf...-bethesda.html

Miglior lancio di sempre per Bethesda lol
    Ovviamente. Un mare di 9 e 10 nelle review, la gente che posta i soliti meme del menga sul fatto che se loro si divertono va tutto bene.

BG3 è stato boostato da gente della nostra età, Starfield temo sia stato boostato dai cinniminchia memers lolwut

O semplicemente ha funzionato il marketing.
    Quanta pubblicità di BG3 vedi o hai visto in giro rispetto a Starfield? Perfino YouTube è invasa di video su sto gioco, anche se sono critiche (nel bene e nel male, purché se ne parli).

Poi tieni conto che hai un piccolo boost sui numeri dai bundle cpu e gpu Amd. Considerando quanto sta vendendo il solo 7800X3d, facile che tante registrazioni di keys date da amdrewards stiano alzando i numeri qui.

Il bello è che siti di reviews più grossi tipo ign o gamespot gli han dato 7, che è il voto che gli darei io so far...poi magari dopo 20 e passa ore migliora come si legge in giro, ma non è un bel design in questo caso
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Nazgul Tirith's Avatar

No shar dopo venti ore e' anche peggio. E quando arrivi al finale ti cascano del tutto i coglioni
    "not even death can save you from me..."

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast