Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast
Results 181 to 195 of 215

Thread: [PC] Baldur's Gate 3

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL problema e' che respeccando i pg principali fuori dalla loro classe primaria , si perdono svariati dialoghi e tante iterazioni fra compagni particolari , e' una cosa da fare magari non alla prima run , manco alla seconda , per esempio respeccando shadowheart in qualsiasi altra cosa che non sia un chierico di shar , si perde abbastanza del suo content , anche semplicemente lasciandola chierico base e solo cambiando divinita' per dire .
    Pero' si tutte le spec base dei vari compagni posso essere di molto migliorate , sopratutto per chiunque parli fluente la 5a , bi/triclassando vengono fuori delle spec che non stanno ne in cielo ne in terra che rendono i combat anche a veteran uno scherzo , che comunque non sono il fulcro del gioco
    In realtà la lore resta la stessa, i personaggi base sono incasellati in determinati binari che non cambiano, le loro spec non mutano di una virgola le interazioni, Cuorescuro respeccata su Talos affronta lo shar gauntlet alla stessa maniera che se rimanesse di Shar, si considera di Shar sempre, piange e frigna alla stessa maniera quando Shar l'abbandona, confrontato con amici con cui gioco in parallelo in tempo reale. Stessa cosa con Astarion respeccato in assassino, molto più efficace, lore ed interazioni non si sono spostate di un centimetro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

iL problema e' che respeccando i pg principali fuori dalla loro classe primaria , si perdono svariati dialoghi e tante iterazioni fra compagni particolari , e' una cosa da fare magari non alla prima run , manco alla seconda , per esempio respeccando shadowheart in qualsiasi altra cosa che non sia un chierico di shar , si perde abbastanza del suo content , anche semplicemente lasciandola chierico base e solo cambiando divinita' per dire .

Pero' si tutte le spec base dei vari compagni posso essere di molto migliorate , sopratutto per chiunque parli fluente la 5a , bi/triclassando vengono fuori delle spec che non stanno ne in cielo ne in terra che rendono i combat anche a veteran uno scherzo , che comunque non sono il fulcro del gioco

i pg sono legati alle loro storie di default, persino Wyll se cambi classe rimane fedele alla sua storyline

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Gli step della main quest rimangono identici ma come ho detto quello che cambia e' che
    si perdono svariati dialoghi e tante iterazioni fra compagni particolari
    Non me lo sono mica inventato , cercate su google
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

A me ha sempre fatto strano cambiare la classe base dei compagni, al massimo vado di bi/tri/milleclassi
    Per ora a tactician nessun problema (bardlock + laezelella + chierica di me stesso + gale evocatore)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Zaider's Avatar

respeccare i pg, unito alla quantita' di oggetti devastanti rendono il gioco decisamente semplice alla fine. potevano fare come con solasta ed il sistema degli attunement, avrebbe ridotto un poco la cosa
    gratz.

Lieutenant Tibù's Avatar

e comunque è giocabilissimo pure su ps5
    ma è normale essere già lvl 7 giusto all'inizio del secondo atto? (la locanda "safezone")

per la maggior parte io druido, shadowheart,karlach e astarion. a volte switcho karlach con lazael e astarion con wyll.
    E' praticamente il più bel gioco degli ultimi 23 anni, da quando è uscito bg2 insomma
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    e comunque è giocabilissimo pure su ps5
    ma è normale essere già lvl 7 giusto all'inizio del secondo atto? (la locanda "safezone")

per la maggior parte io druido, shadowheart,karlach e astarion. a volte switcho karlach con lazael e astarion con wyll.
    E' praticamente il più bel gioco degli ultimi 23 anni, da quando è uscito bg2 insomma
    si, e' normale. Il chapter 1 e' quello dove volendo si puo' perdere piu' tempo e far piu' cose essendo molto vasto
    gratz.

Bortas's Avatar

Gli step della main quest rimangono identici ma come ho detto quello che cambia e' che

Non me lo sono mica inventato , cercate su google
    Cercato su google e non c'è nessun riferimento, solo gente che ipotizza, si perde solo le interazioni di classe specifica se si cambia radicalmente classe, ma se respecchi il chierico in un altro chierico non perdi un cazzo, se da chierico lo fai guerriero vedrai il tiro religione non te lo passa, ma questo è pacifico, per questo consigliano tutti di fare i party più vari possibili per allargare lo spettro interazioni, per il resto tutta fuffa, l'80% di chi scrive su baldur's gate non sa come funziona d&d e si immagina le cose, ho letto roba su ign o siti specializzati agghiacciante o banalità del tipo "mi raccomando quando fate i pg mettete le stat pari" per me che ho giocato a ded tutta la vita qualsiasi commento su come si dovrebbe gestire il gioco fa molto sorridere.
    Spoiler

Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Keep in mind that certain Origin stories are closely intertwined with their characters' respective classes. If you’re opting for a non-cleric Shadowheart or a Wyll without his warlock pact, this will undoubtedly influence your roleplay options in dialogues and the overall narrative for these characters. But their stories will instead be yours to create
    Questo e' quello che hanno detto i dev riguardo all'argomento .

Io ti ho scritto che respeccando i pg fuori dal loro archetipo originale si perdono dialoghi e interazioni particolari alcune delle quali sono scriptate in base alla loro classe . Per farti un esempio pratico se Shadowheart puo' intervenire da chierico ti dira qualcosa di dfferente se e' un chierico di shar o un chierico e basta .

Tu giustamente alla prima hai capito cazzi per lampioni e mi hai risposto sulla main quest , ora che hai cercato un po' su google e hai finalmente capito come funziona non capisco cosa stai cercando di controbattere .
    Last edited by -=Rho=-; 17th September 2023 at 15:34.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Bortas's Avatar

Se shadowheart la fai guerriero sicuramente perdi interazioni se da chierico lo fai chierico con divinità diversa non perdi un cazzo, Così come se il ladro lo respecchi assassino, non c'è nulla da controbattere. Puoi pure tranquillizzarti. Ed ora che ho cercato su google non è uscito nulla non mi pare di aver capito cosa vuoi dire ma convinto te convinti tutti, buon gioco
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Cercato su google e non c'è nessun riferimento, solo gente che ipotizza, si perde solo le interazioni di classe specifica se si cambia radicalmente classe, ma se respecchi il chierico in un altro chierico non perdi un cazzo, se da chierico lo fai guerriero vedrai il tiro religione non te lo passa, ma questo è pacifico, per questo consigliano tutti di fare i party più vari possibili per allargare lo spettro interazioni, per il resto tutta fuffa, l'80% di chi scrive su baldur's gate non sa come funziona d&d e si immagina le cose, ho letto roba su ign o siti specializzati agghiacciante o banalità del tipo "mi raccomando quando fate i pg mettete le stat pari" per me che ho giocato a ded tutta la vita qualsiasi commento su come si dovrebbe gestire il gioco fa molto sorridere.
    Avrai anche giocato a D&D tutta la vita, ma ancora non hai capito che avere delle abilities dispari è la cosa + inutile del mondo.

Qualsiasi attività che richieda un tiro che dipende in qualche modo dalle abilities (attack roll, ST, ability check, ecc.) utilizza SOLO il modifier di un'abilità. E guess what? I modifiers crescono solo ad ogni valore *pari* dell'abilità. Quindi avere 16 o 17 ha lo stesso effetto sui vari tiri, perché il modifier resta a +3 in entrambi i casi. Le uniche situazioni in cui cambi qualcosa è quando trovi ed equipaggi un item che ha un +X dispari ad un'abilità con valore dispari, ma è un caso talmente di nicchia che conta come il due di coppe quando comanda bastoni.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avrai anche giocato a D&D tutta la vita, ma ancora non hai capito che avere delle abilities dispari è la cosa + inutile del mondo.

Qualsiasi attività che richieda un tiro che dipende in qualche modo dalle abilities (attack roll, ST, ability check, ecc.) utilizza SOLO il modifier di un'abilità. E guess what? I modifiers crescono solo ad ogni valore *pari* dell'abilità. Quindi avere 16 o 17 ha lo stesso effetto sui vari tiri, perché il modifier resta a +3 in entrambi i casi. Le uniche situazioni in cui cambi qualcosa è quando trovi ed equipaggi un item che ha un +X dispari ad un'abilità con valore dispari, ma è un caso talmente di nicchia che conta come il due di coppe quando comanda bastoni.
    Non lo so forse ho scritto male o forse dovresti leggere meglio quello che ho scritto, mi sembrate tutti un po' nervosetti. Poi sulle stat e la quinta edizione ce ne sarebbe da dire, ho solo fatto notare come tra i consigli più spassionati dati da gli esperti c'è la banalità di mettere le stat pari roba da prima elementare.

Se poi volessimo fare un discorso più profondo in realtà muovendosi su un array dinamico si può anche fare una spec iniziale con uno o due valori dispari per alzare di un +1 in caratteristiche minori, tanto la puoi pareggiare al quarto livello ed ottenre un un +1 in due stat o calcolarci un "punto più talento" spesso utile in classi melee, considerando che nei primi livelli l'incisività di un +1 è molto ridotta, ed il cap naturale di 20 si raggiunge facile sulla stat primaria all'ottavo livello. Ma non sono qui per insegnare niente a nessuno notavo solo con ilarità come il primo consiglio stramegauber di testate anche serie sia mettere le stat pari per massimizzare i punteggi, stycazzy.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non lo so forse ho scritto male o forse dovresti leggere meglio quello che ho scritto, mi sembrate tutti un po' nervosetti. Poi sulle stat e la quinta edizione ce ne sarebbe da dire, ho solo fatto notare come tra i consigli più spassionati dati da gli esperti c'è la banalità di mettere le stat pari roba da prima elementare.

Se poi volessimo fare un discorso più profondo in realtà muovendosi su un array dinamico si può anche fare una spec iniziale con uno o due valori dispari per alzare di un +1 in caratteristiche minori, tanto la puoi pareggiare al quarto livello ed ottenre un un +1 in due stat o calcolarci un "punto più talento" spesso utile in classi melee, considerando che nei primi livelli l'incisività di un +1 è molto ridotta, ed il cap naturale di 20 si raggiunge facile sulla stat primaria all'ottavo livello. Ma non sono qui per insegnare niente a nessuno notavo solo con ilarità come il primo consiglio stramegauber di testate anche serie sia mettere le stat pari per massimizzare i punteggi, stycazzy.
    Per te sarà banalità quella delle stats pari, ma ti assicuro che moltissima gente ha iniziato a giocare a bg3 senza sapere un cazzo sulla 5e

Bortas's Avatar

Mi immagino, ma si vede anche abbastanza bene, basta fare due prove con le stat non voglio certo essere arrogante ma non fare manco le prove coi pg (nonostante l'array di base sia standardizzato benino) non è rendere giustizia al gioco che si ha tra le mani.
    Spoiler

Spoiler

Tu sottovaluti il player medio del 2023
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast