Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 196 to 210 of 215

Thread: [PC] Baldur's Gate 3

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Questo e' quello che hanno detto i dev riguardo all'argomento .

Io ti ho scritto che respeccando i pg fuori dal loro archetipo originale si perdono dialoghi e interazioni particolari alcune delle quali sono scriptate in base alla loro classe . Per farti un esempio pratico se Shadowheart puo' intervenire da chierico ti dira qualcosa di dfferente se e' un chierico di shar o un chierico e basta .

Tu giustamente alla prima hai capito cazzi per lampioni e mi hai risposto sulla main quest , ora che hai cercato un po' su google e hai finalmente capito come funziona non capisco cosa stai cercando di controbattere .
    A conferma di sta cosa, proprio tra ieri e stamattina ho trovato in atto 2 alcune interazioni specifiche per chierico di shar ed una per warlock di chtulu, best game ever

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    A conferma di sta cosa, proprio tra ieri e stamattina ho trovato in atto 2 alcune interazioni specifiche per chierico di shar ed una per warlock di chtulu, best game ever
    A riguardo di Shar e Act 2
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Non tutto , molte cose che intrinsecano la sua main restano , shadowheart anche se la si respecca in qualsiasi altra classe rimane comunque un seguace di shar e ha accesso a svariati dialoghi riguardanti l'argomento , altri dove avrebbe potuto interagire come [chierico di shar] non lo fara'.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Bortas's Avatar

Si ma in generale sono interazioni marginali, ad esempio se non hai un bardo nel gruppo ti perdi quasi un interazione ogni 2-3 dialoghi, in alcuni anche 2 interazioni nello stesso discorso, senza contare che molte discussioni si chiudono non appena ci interagisci la prima volta e considerando che il chierico spesso non è il più indicato per fare conversazione quello che si perde come chierico di shar è veramente marginale rispetto al non uso di altre classi. E' un gioco estremamente complesso anche se per la maggior parte le interazioni specifiche di classe sono scorciatoie per risolvere al meglio situazioni che richiedono più passaggi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Prossima run purtroppo dovrò fare il bardo visto che devo portarmi dietro Karlach e la Gyth … mi stucca comunque che shadowheart rimane una scelta un po’ obbligata a meno di non giocare un cleric

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma no alla fine del chierico ne puoi fare tranquillamente a meno se non ti piace averlo.

Cmq riguardo le stats tutta la vita la primaria al 17 in creazione, item che non spoilero dà +1 a una stat a scelta e la hai a 18, una feat la porti al 20 oltre al quale non puoi andare con la feat in questione, gg

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Prossima run purtroppo dovrò fare il bardo visto che devo portarmi dietro Karlach e la Gyth … mi stucca comunque che shadowheart rimane una scelta un po’ obbligata a meno di non giocare un cleric
    Se ti serve il bardo ma non lo vuoi fare ti basta biclassarlo su altra classe preferita una mio amico ha fatto il pallibardo e dice che gira bene, per massimizzarlo conviene biclassarlo con classi che hanno alto carisma come stregone o paladino, ma va bene anche col chierico monaco e druido, va un po' aggiustato le sta ma viene buono.

Sono dell'idea di pazzo 17 sulla primaria tutta la vita anzi di build se nn si punta ad un talento una 17 primaria e 15 secondaria non è un'idea del tutto campata in aria al quarto vai di 18 e 16, considerando che i primi 4 livelli li voli un +1 in due stat dopo magari massimizza meglio, e all'ottavo vai di 20 primaria cappando.
    Spoiler

Spoiler

confermo pala bardo (college of swords) funziona da dio, hai smites infiniti, flourishes e utility del bardo, come tiri un critico (garantito con luck from beyond dal tadpole) non smetti più, se la gioca benissimo con pala sorc o pala lock (che è forte perchè buggato credo, i 3 attacchi a round leggendo la descrizione non dovrebbero esserci). Pure warlock bardo non è male, warlock praticamente solo epr eldritch blast che scala col livello globale e non livello warlock, quindi giusto due punti per agonizing blast. Con sorc non vedo molta sinergia effettiva, alla fine useresti solo spell sorcerer per nukes, e come utility niente dal bardo batterebbe un twinned haste a disposizione del sorc. Col monaco direi di no semplicemente perchè il monaco penso col bardo avrebbe senso solo open hand e già avresti due stat primarie che non è ottimale, ma open hand ci perde troppissimo a non avere 3 o 4 thief e al limite pure 1-2 warrior

In alternativa Astarion io lo avevo respeccato 3 thief per la bonus action in più e poi bardo sempre college of swords, che di carisma se ne fa poco quindi puoi puntare tutto su dex e gli metti come proficiency sleight of hand e hai sistemato lo slot antitrappole pickpocket lockpicking. Dual hand crossbows e feat sharpshooter, buchi nei muri.

Zaider's Avatar

per quanto riguarda i dialoghi uno puo' scegliere tra Bardo, warlock, sorcerer, paladino. Quindi bene o male si ha molta scelta su come approcciare il gioco
    Il chierico consiglierei di averlo, ma penso sia possibile provare combinazioni diverse per evitarlo, ma dipende molto da come e' strutturato il gruppo (se uno ha 2 o 3 melee vedo difficile non avere un chierico vita alle spalle); puoi tendenzialmente provare con un druido come sostituto del chierico. Avrai piu' dmg output ma perderai tanto in cure, quindi Haslin invece di Shadowheart; ha senso.
    Un gruppo interessante a quel punto sarebbe

- Paladino main character
    - Druido
    - Mago
    - Ladro

Secondo me cosi' ti divertiresti pure, e mi sembra tutto sommato performante.
    Se vuoi giocare piu' estremo cambia il mago col barbaro
    gratz.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se ti serve il bardo ma non lo vuoi fare ti basta biclassarlo su altra classe preferita una mio amico ha fatto il pallibardo e dice che gira bene, per massimizzarlo conviene biclassarlo con classi che hanno alto carisma come stregone o paladino, ma va bene anche col chierico monaco e druido, va un po' aggiustato le sta ma viene buono.

Sono dell'idea di pazzo 17 sulla primaria tutta la vita anzi di build se nn si punta ad un talento una 17 primaria e 15 secondaria non è un'idea del tutto campata in aria al quarto vai di 18 e 16, considerando che i primi 4 livelli li voli un +1 in due stat dopo magari massimizza meglio, e all'ottavo vai di 20 primaria cappando.
    Dipende cosa rinunci come punteggio sulle altre stats
    Per la build del bardo purtroppo non ci sta l hexblade
    altrimenti avrei fatto la build del gysh bardo/lock
    Last edited by Darkmind; 19th September 2023 at 14:56.

Bortas's Avatar

Quello con cui torna meno col bardo tra quelli che usano il carisma come primaria in effetti è lo stregone su cui biclassa peggio (palli e lock vengono fuori dei mostri), poi i caster/damage puri secondo me è meglio maxarli per arrivare ai superbomboni, il lock e appunto il pally che sono le miglior combinazioni per un biclassamento su bardo.
    Non che due o 3 livelli di bardo facciano male a anche ad altre classi se si punta alla spec stat 20 su classe primaria e 16 sul carisma e vai sul 14 in dex o costituzione a seconda con chi si incrocia, che tampona determinate mancanze, ma in linea genarale sono pg più deboli, un ranger doppia lama finesse magari ci viene anche benino, ma non raggiunge certo l'output del pallibardo.

Per il chierico il discorso è diverso, se hai il gruppo molto offensivo tipo barbaro, assassino e stregone un chierico della vita si incastra bene se il gruppo è più multirole allora meglio un chierico più incisivo come quello della guerra o delle tempeste.

Parlando di spec ideali chiaramente poi nulla vieta di giocare party anche settati peggio, tanto è un gioco talmente grande che si presta anche a tante meccaniche win se si ha pazienza, uno dei miei contatti ha fatto 7 livelli dormendo tipo 3 o 4 volte andando avanti a pietre e con imboscate di ladro in "loos", chiaramente con molto tempo a disposizione, alla fine per certi aspetti è anche bello giocarlo senza troppo powerplay.

vi lascio con un kikka, giusto per rendersi conto di quanto è strano sto gioco.

Last edited by Bortas; 20th September 2023 at 10:31.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Dipende cosa rinunci come punteggio sulle altre stats
    Per la build del bardo purtroppo non ci sta l hexblade
    altrimenti avrei fatto la build del gysh bardo/lock
    https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/1100

tò, ecco l'hexblade

A quanto pare dai leaks la MS aveva giudicato un mezzo flop BG3 anni fa prima della release, e aveva offerto ADDIRITTURA 5 milioni a Larian per farlo uscire su gamepass
    Le stesse persone che erano sicure che Redfail sarebbe stato il best game ever.
    Direi che devono cambiare analisti.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

magari riuscissero a comprarsi nintendo per davvero

la saga di xenoblade sul gamepass sopratutto chronicle X e il 2 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mi sfugge qualcosa...sono invisibile, chiuso in una camera al piano di sopra di una casa, looto un cadavere, le guardie hanno il sesto senso e se ne accorgono da fuori l'edificio senza nessuno nella camera con me.
    W T F >.<
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast