Senza controlli è tutto inutile e i controlli sono ogni cosa che dimostri che uno sta facendo una infrazione.
Fa molto sorridere quando fanno i servizi al TG con queste news e mostrano immagini di gente in macchina col telefonino...
Più prova di questa. A me pare assurdo che invece di avere leggi chiare che diano più aiuto a chi controlla, finiamo per dare più lavoro alla magistratura e alla CC per poi lamentarsi dei tempi della giustizia e fare condoni o prescrizioni...
Cmq Inco, io avevo letto che il sospetto portasse al test, mentre prima serviva una "prova" per fare il test
searching for free time...
Può darsi, vedremo il testo del DDL.
Comunque "prima" le FF.OO. potevano sottoporre a test arbitrariamente per alcool o droga chicchessia senza necessità di alcunchè.
Il fatto è che mentre per l'alcool il test positivo dimostra inequivocabilmente la guida sotto l'effetto di sostanza, essendo un test quantitativo, per le sostanza stupefacenti non è così, perchè i test non sono quantitativi ma semiqualitativi con positività per assunzione anche fino a 3-4 (forse 7, devo verificare il test) giorni prima, e quindi era un gioco da ragazzi per gli avvocati far levare le sanzioni per guida sotto l'effetto si sostanze stupefacenti. Il paradosso era che era più facile che ti ritirassero la patente con 2 birre che pieno di coca o imbottito di canne.
Cercando di mettere una toppa, la toppa è peggio del buco, perchè modificare scrivendo che sanzioni per la positività al test (che non è nel caso di S.S. automaticamente "uso sotto l'effetto di") presti il fianco ugualmente o peggio ad un miliardo di ricorsi e all'impugnazione per quadro sanzionatorio in assenza di reato. Mi dicono che uno dei principi fondamentali del diritto sia quello di determinatezza e tipicità, che impone al legislatore di descrivere la condotta sanzionata in modo puntuale e univoco al fine di rispettare il principio di legalità. In questo caso quale sarebbe il reato? Il consumo 4 giorni prima di mettersi al volante? E quale sarebbe la differenza di comportamento al volante rispetto a chi non ha utilizzato la sostanza 4 gg prima?
C'erano delle soluzioni alternative meno demagogiche: in caso di positività al semiqualitativo sottoporre l'iniziato ad un test quantitativo in ospedale. Oppure segnalare ai SERT/Servizi Sociali/Medicina Legale per eventuale inquadramento in fascia "consumatore abituale" al quale in forza di altra legge, che andava scritta o riscritta, ma non certamente del CdS, potevano essere comminate delle restrizioni al possesso della patente. Ma a quel punto perchè limitarsi al controllo sulle strade? testiamo tutti per gli stupefacenti ovunque a campione e caviamo la patente a tutti i positivi... Si capisce bene il nonsense.
Ma l'obiettivo del governicchio come detto è fare show reattivo sui fatti di cronaca a colpi di demagogia. Da qui questo pastrocchio inguardabile.
Oh, d'altronde li han votati per questo, eh. Perchè son dei grandi demagoghi.
Grazie Governo per i prezzi calmierati.
Peccato che praticamente tutte le catene di supermercati facessero già qualcosa di simile per i propri prodotti.
Magari sarebbe stato più utile guardare l'ultima puntata di Presa Diretta dove hanno evidenziato le % di rialzi dei prezzi e di come Ucraina e Benzina siano scuse che non giustificano minimamente gli aumenti dell'agro alimentare
searching for free time...
Da insider nel settore conserviero, vi posso garantire che l'aumento del costo degli imballi primari (vetro e latta) e quello del gas (nel nostro caso +3.800%) ha portato a degli incrementi dei costri industriali fuori da ogni grazia di Dio. A questo va aggiunta l'esplosione dei costi di trasporto, che per noi incide in modo significativo sul prezzo finale del prodotto.
Abbiamo scaricato sulla gdo ben meno del 50% dell'extra costo, andando a incidere in maniera importante sull'ebitda.
Non so gli altri, ma nel nostro caso quello passato è stato un anno di lacrime e sangue.
Il 2023 molto più gestibile ma sempre con costi gonfi e una possibilità relativa di portare a valle i costi, almeno per ilercato italiano. All'estero siamo andati un po' più piatti.
Io lavoro nel campo della plastica, ci sono materiali quintuplicati di prezzo negli ultimi 2/3 anni.
Posso immaginare che gli imballi vadano ad incidere più del prodotto che c'è dentro.
Non è una situazione gestibile, il governo sta dando letteralmente le briciole (60/70 euro in più al mese in busta?) a fronte di un aumento medio generalizzato dei costi del 20/30%. Se una famiglia nel 2020 spendeva 500 euro di generi alimentari/per la casa al mese, oggi ne spende 600/650. Gli interventi non coprono nemmeno metà di uno solo dei tipi di uscita derivanti dal vivere (sopravvivere).
Prima o poi qualcosa scoppia. Anche le pecore hanno un limite.
Hanno usato e stanno usando guerre e eventi catastrofici per aumentare indiscriminatamente i prezzi.... Vediamo ora che succede con il crollo di Evergrande.... e la Cina in affanno...
Ieri all'Esselunga ho visto alcuni prezzi della ciccia... minchia spingono per farti diventare vegetariano...
tanto adesso ci sara la niuova emergenza germania; che paga le ong per mandarci i migranti, che cosa voi che accada in italia siamo maestri di supercazzole , anzi sono mastri di supercazzole( i politici)![]()
oggi al mercato ho comprato 460g di taralli e 300g di olive piccanti... 17€
Poi ditemi che non bisogna augurargli il male
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022