E si bella maglia
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
E si bella maglia
Spoiler
ormai devi aprire una pizzeria
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Top!
Spoiler
Panificatori, volevo fare un impasto 24h, con nuvola 80% - integrale 10% - manitoba 10%, tutto caputo. Secondo voi ci può stare, per pizza tonda da classico fornetto elettrico? Volevo provare un idratazione alta (80%) visto che ho scoperto che mamma ha un impastatrice inutilizzata da anni
Avete qualcosa da dire/consigilare?
update: Alla fine ho impastato a mano 30h, 80/20/20 come sopra, idratazione 75%; l'impasto mi è venuto abbastanza bene alla fine, mentre lo impastavo ogni tanto mi sembrava di sentire come dei "grumi" ma dovrei essere riuscito a domarli.
Ora è in frigo per 24h, mi consigliate di fare delle pieghe? se si quando e quante volte? Verso le 14 domani metto fuori frigo e verso le 17 faccio panielli
Last edited by ilsagola; 10th April 2024 at 14:53.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Grazie della risposta, anche se l'ho letta troppo tardi, alla fine non era liscissimo ed ho fatto qualche piega ieri sera e qualche piega stamani, ora alle 13/14 lo metto fuori frigo e alle 17 panielli, qualcuno mi suggeriva di fare direttamente i panielli, voi che dite? Considerate che andranno in cottura verso le 19:20
Non fa ancora caldone, secondo me se fai i panetti alle 17 te li ritrovi ancora prematuri alle 19 (o magari sono io che li chiudo dandogli troppa tenacia, non so se mi spiego). Li formerei alle 14 o anche alle 15 ma non oltre.
my HUMBLE opinion
boia deh, dove cacchio vivi per avere 22 gradi senza riscaldamento di inverno?
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
Eccola
Sent from my SM-G996B using Tapatalk
Last edited by ilsagola; 12th April 2024 at 11:15.
Ho perso il conto dei mesi di inattività ormai, ma visto che avevo un po' di fame e tempo a disposizione sono tornato alla classica biga + ferrarino per un impasto da 180g e uno da credo 120g. Ottimo formato, pessima farina (caputo pizzeria rossa sopravvissuta all'estate bolognese e scaduta da qualche mese lol) però è venuta bellina dai, il problema è la fotocamera schiantata
https://i.imgur.com/VDaeu6E.mp4
Spoiler
Last edited by Theodentk; 20th April 2024 at 23:18.
-cit. Estrema, 2022