Results 1 to 15 of 15

Thread: y2026 si cambia auto.

Shalee's Avatar

Default y2026 si cambia auto.

Visto che che l'anno prossimo dovro' cambiare auto obbligatoriamente, sto facendo dei ragionamenti.
    Restare in Cupra e predere la nuova formentor(mai avuto 1 problema checche' se ne dica ergo valutero' su quale modello optare ) e portare a casa un auto nuova, oppure tornare ad essere proprietario di un auto usata in attesa d vedere cosa succederà nel 2035.

Nel secondo caso, mi attizza parecchio la Jaguar E-Pace (mild/Mhev) diesel modello 2021-22. Me ne hanno proposte un po di versioni dai 25k ai 32k con km sotto i 60k.

Googlando pero' ho notato molti possessori lamentarsi dell'affidabilità del motore ingenium (Jaguar/landrover) che scoppia anche se si parla di motori in commercio fino al 2019 che sono stati poi rettificati.
    Detto cio', l'auto mi attizza parecchio pero' sto ingenium mi ha toccato...

Qualcuno di voi conosce possessori di suddetta auto? meglio se modelli 2021/22 che sarà il mio target.

p.s. Estrema culo a priori.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Zaider's Avatar

Io avevo la F-pace (MY 2021) e F-Type (MY 2023) e posso solo parlare da dio di quelle auto, ma non so se il motore e' diverso
    gratz.

Tunnel's Avatar

Jaguar è praticamente fallita. C'è il rischio di trovarsi senza rete di supporto qualificata e vedere un drop fortissimo del valore dell'usato. Eccetto per i modelli storici, che potrebbero per assurdo avere il trend opposto.
    Sono per altro celebri per i mille problemi di affidabilità. Magari se ne parla male più del dovuto, ma temo che un fondo di verità ci sia.

Questo è il rilancio che hanno in mente per provare a salvare l'azienda: https://www.wired.it/article/jaguar-type-00-rosa/

Forse è meglio se fanno mezzi anfibi.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Jaguar storicamente ha problemi, non so poi quanto sia vero perchè non ho guardato le statistiche.
    Però ho una Lotus, di cui si dicono le stesse cose.. e, basato sulla mia esperienza personale e su quel che ho letto in giro su forum di proprietari, avevano ragione

Più quello che ha detto Tunnel, Jaguar è fallita ergo diventa un rischio.
    Poi la rete assistenza la devono mantenere per forza anche post-rebranding, ma se le cose vanno davvero a troie.. non è detto.

Punterei ad altro, onestamente.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Shalee's Avatar

su svariati forum ho trovato problemi legati al FAP(ma questo in generale vale per qualsiasi auto diesel usata per brevissimi tragitti) , problemi al turbo molto delicato e cuscinetti ranbom. il 90% di questi problemi sono su modelli 2.0 diesel ed ho anche il dubbio che sia causato da manutenzione carente. Considerate che Jag vorrebbe un cambio olio ogi 35k km sul diesel cosa che sicuramente fa male al motore a gasolio. io da abitudine lo faccio ogni 15k o 12 mesi e la mia classe B ha a 200k km ora senza mai na rogna.

Potrei valutare un benzina ma se poi si proprone quanto avete detto voi sopra, allora diventa rischioso.... anche se penso che, se succedesse,arriverebbe qualche billionario ad investire stile Suning

Ho sempre adorato la linea ed interni e-pace ma andarmi a cercare rogne , anche no.
    Posso restare nel gruppo VAG o tornare a Benz cmq...pero' la e-pace mi garba assai.
    Last edited by Shalee; 3 Weeks Ago at 09:16.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Shalee's Avatar

cmq approfendendo un po il discorso, pare che i problemi del 2.0 diesel si siano risolti a partire dal modello 2021 e che invece sui modelli benzina non vi siano problemi sempre a livello di motore che anzi, parrebbe avere una stima di vita di 350k+ km se ben mantenuto.
    boh.
    ho tempo per valutare , pero' mi piace approfondire.

EDIT.
    PS. ; Fonte The Autodrive
    In a surprise but perhaps inevitable move, Tata Motors has sold Jaguar—without Land Rover—to China’s Geely. The deal, revealed in an early morning press release, marks yet another British marque falling under Geely’s ever-expanding portfolio, which already includes Lotus, Volvo Cars, Polestar, and a significant stake in Mercedes-Benz Group.

Puo' essere che sia una bufala neh.
    Last edited by Shalee; 3 Weeks Ago at 12:43.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Randolk's Avatar

Ma comprati una moto vera invece.
    Spoiler

Shalee's Avatar

ho venduto tutto.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Hai appena ucciso Randolk il cadavere de il suo giace a terra
    Randolk e appena stato ucciso da shalee in Wayne macha
    Last edited by Darkmind; 3 Weeks Ago at 09:37.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    ho venduto tutto.
    ma sei scemo?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    ma sei scemo?
    semper a laurà
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

vender la moto è la peggior scelta che si possa fare... mai vendere la moto se non per acquistarne una nuova
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tunnel's Avatar

cmq approfendendo un po il discorso, pare che i problemi del 2.0 diesel si siano risolti a partire dal modello 2021 e che invece sui modelli benzina non vi siano problemi sempre a livello di motore che anzi, parrebbe avere una stima di vita di 350k+ km se ben mantenuto.
    boh.
    ho tempo per valutare , pero' mi piace approfondire.

EDIT.
    PS. ; Fonte The Autodrive
    In a surprise but perhaps inevitable move, Tata Motors has sold Jaguar—without Land Rover—to China’s Geely. The deal, revealed in an early morning press release, marks yet another British marque falling under Geely’s ever-expanding portfolio, which already includes Lotus, Volvo Cars, Polestar, and a significant stake in Mercedes-Benz Group.

Puo' essere che sia una bufala neh.
    viste le condizioni in cui stava Jaguar, sarebbe un'ottima notizia.
    Peccato ovviamente che Geely si stia mangiando così tanti marchi europei, ma piuttosto che chiudere, meglio così.
    (e meglio anche di vedere una Jaguar con il 3 cilindri puretech, dio cristo)

Btw pare sia un pesce d'aprile
    Last edited by Tunnel; 3 Weeks Ago at 19:42.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Randolk's Avatar

ho venduto tutto.
    Fai cagare.
    Io sono alla terza e se non fossi nella merdosa padania avrei già messo la macchina sotto una pressa.
    Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    vender la moto è la peggior scelta che si possa fare... mai vendere la moto se non per acquistarne una nuova
    confermo e sottoscrivo
    gratz.