Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Pagare le tasse...

Hador's Avatar

qua non si paga un cazzo come sempre

Razj's Avatar

Non pagare le tasse è facile, basta non convertire in euro.

D'altronde bisogna essere abbastanza folli / shortsighted per convertire BTC in euro.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

In Austria basta non fare transazioni tra valute delle quali hai gia ottenuto una vincita e tenerle per un certo periodo di tempo.
    In sintesi: Compri una crypto, la tieni per minimo un anno -> tax free
    Diverso il caso dei bonus su stacking. In questo caso ci paghi le tasse eccome dato che diventa un altro tipo di capitale.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Buongiorno a tutti.
    Riporto in alto il 3d per una info a riguardo leggendo le ultime leggi uscite.

Io non ho mai dichiarato nulla. Ho crypto dal 2018 (credo.. Manco ricordo) e che quando son crollate, ho trasformato tutto in BTC sempre lasciandole dentro due piattaforme (Binance e Kraken).
    Poca roba.. Circa 0.056 che da circa 800€ dell'epoca son diventate ora circa 5k.
    Mi conviene dichiarare il passato come investimento (chissà al CAF se saprà come gestirli la tipa) oppure non vale la pena vista la cifra che comunque non sarebbe così strana in una aumento di capitale?
    Non vorrei un domani facessero controlli su account di piattaforme..
    searching for free time...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ho fatto il coming out dichiarando tutto e ho pagato "solo" il 2% di multa sul valore... l'ho fatto perché dicevano che non volevano tassarle ma era solo per regolarizzarle... ovviamente l'anno seguente hanno tassato sia i guadagni che il mero possesso... e nel 2026 la tassa sul capital gain passa dal 26% al 33%...

tutto questo per dire che secondo me non se ne accorgeranno mai... se proprio devono investigare, vanno da chi ha 5 o più zeri... però sappi che binance manda i tuoi dati allo stato, perché non vogliono passare da spacciatori come coinbase... quindi, in pura teoria, lo stato sa che hai investimenti in cripto...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tunnel's Avatar

io aspetto il condono, e nel frattempo hodlo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12