Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: y2026 si cambia auto.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Jaguar è praticamente fallita. C'è il rischio di trovarsi senza rete di supporto qualificata e vedere un drop fortissimo del valore dell'usato. Eccetto per i modelli storici, che potrebbero per assurdo avere il trend opposto.
    Sono per altro celebri per i mille problemi di affidabilità. Magari se ne parla male più del dovuto, ma temo che un fondo di verità ci sia.

Questo è il rilancio che hanno in mente per provare a salvare l'azienda: https://www.wired.it/article/jaguar-type-00-rosa/

Forse è meglio se fanno mezzi anfibi.
    Mi auto quoto.

Vendite Jaguar in aprile in Europa: 49 pezzi.
    Totali, di tutti i modelli messi assieme ed incluse quelle comprate dalle concessionarie.
    49 pezzi in tutta Europa in 1 mese.
    Una roba incredibile per un marchio glorioso

on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

una Jaaaag oggi ha senso solo se stiamo parlando di pezzi storici, quindi non daily car.

btw io ho preso decisione che la mia Audi resta con me per altri 200k km. Al momento col mio budget non c'è nulla in vista che mi arrapi con motorizzazione decente, mentre il pensiero di passare al full electric è sospeso almeno fino a che non finisca di costruire casa nuova (e visto che per ora sta ancora allo stato di prato con un rudere sopra... manca del tempo, molto tempo...)
    Last edited by Verci; 1 Week Ago at 12:24.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Zaider's Avatar

abbiamo avuto una f-pace ed una f-type, che macchine splendide, la mia f-type mi manca un sacco

come distruggere un brand
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

La F-Type è molto molto bella fuori, mi piace un po' meno dentro. Ma tutti i possessori Jaguar ora che fanno, si preoccuperanno di non avere più garanzia e servizi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ne approfitto, però se è meglio un thread a sè, ditemelo pure

Ieri ho guardato qualche Skoda, in particolare la Scala e la Octavia: ci sono anche ibride e, a parte alcune cose strane sui pacchetti optional, non sembrano malaccio: voi che ne pensate?
    Io ultimamente mi son reso conto che mi sono troppo abituato ai sedili-poltrona della A5 (ho i sedili sportivi) e al loro orientamento (molto più steso del normale) e ho capito che non posso comprarmi un'auto che non abbia dei sedili molto simili... tornando alla Skoda, sarebbe l'unico motivo che avrei per non prenderla. Il motore ibrido mi sembrava una idea decente, ma non è obbligatorio.
    Poi ho visto la BMW serie 2 Gran Coupè, che è essenzialmente la versione più economica della serie 4 gran coupè, e mi piace un sacco... però costa un 15/20k di più.
    Vi vengono in mente altre auto nel segmento medio? Assolutamente no suv

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

I sedili della golf erano meglio di quelli Mercedes secondo me...
    Pigliati una model 3.
    Altrimenti Skoda per me ha molto senso, BMW solo se hai soldi da buttare nel cesso.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    I sedili della golf erano meglio di quelli Mercedes secondo me...
    Pigliati una model 3.
    Altrimenti Skoda per me ha molto senso, BMW solo se hai soldi da buttare nel cesso.
    Model 3 no, punto.
    La BMW non mi sembrano soldi buttati... certo, costicchia...

-cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Serie 1 e 2 hanno penso uno dei peggiori rapporti prezzo/offerta in giro. Ho visto modelli col merdosissimo 120d a tipo 70k.
    Se vuoi stare in BMW guarderei una serie 3 usata.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Serie 1 e 2 hanno penso uno dei peggiori rapporti prezzo/offerta in giro. Ho visto modelli col merdosissimo 120d a tipo 70k.
    Se vuoi stare in BMW guarderei una serie 3 usata.
    guarda, sul rapporto prezzo/offerta concordo, ma è una cosa che vale anche per Audi. I 70k credo siano solo sulla serie M, quella super sportiva: ho fatto delle configurazioni a caso, mettendo un bel po' di optional e sono rimasto sotto i 50k. E comunque 50k è troppo, lo ripeto e ne sono cosciente.
    Se trovassi dei sedili comodi quasi quanto quelli del coupè, proverei volentieri un noleggio lungo con un'auto "modesta"... alla fine faccio viaggi lunghi solo 3/4 volte l'anno: tutto il resto sono spostamenti in città e ogni tanto gite fuori porta. Quello che nel 2025 reputo inmancabile è l'Apple CarPlay o Android Auto, il cruise control (possibilmente adattivo), telecamera posteriore di parcheggio, clima, e sedili comodi

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Visto che ancora sto aspettando di capire se la macchina la salvano io stavo guardando una MG ZS Classic

P.S.
    Ma la Ford che ha smesso di produrre la Fiesta?
    Last edited by Shub; 4 Days Ago at 11:10.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda, sul rapporto prezzo/offerta concordo, ma è una cosa che vale anche per Audi. I 70k credo siano solo sulla serie M, quella super sportiva: ho fatto delle configurazioni a caso, mettendo un bel po' di optional e sono rimasto sotto i 50k. E comunque 50k è troppo, lo ripeto e ne sono cosciente.
    Se trovassi dei sedili comodi quasi quanto quelli del coupè, proverei volentieri un noleggio lungo con un'auto "modesta"... alla fine faccio viaggi lunghi solo 3/4 volte l'anno: tutto il resto sono spostamenti in città e ogni tanto gite fuori porta. Quello che nel 2025 reputo inmancabile è l'Apple CarPlay o Android Auto, il cruise control (possibilmente adattivo), telecamera posteriore di parcheggio, clima, e sedili comodi
    Come fai a stare sotto i 50k, la più scarsa parte da 46k. Solo per avere quel che vuoi te ti partono 8k di optional. E parliamo col benzina 3 cilindri che su una BMW mi piange il cuore. Con quei soldi ti prendi una golf GTI.

Ciò detto per il tuo uso ti direi di pigliarti una Toyota full Hybrid sinceramente

Lieutenant Brcondor's Avatar

Le asiatiche saranno anche meno sexy delle tedesche, ma una Kia Sportage per 38K ti da tutto quello che hai chiesto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

a gennaio esce il TRoc nuovo anche versione Hybrid
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Skoda è una scelta molto pratica, ottima auto
    Una buona alternativa è Dacia, se ti piace come seduta.

Comunque io sono passato da VW a Mercedes e devo dare ragione ad Hador sulla comodità dei sedili della Golf, che per altro resta una macchina meravigliosa come dinamica di guida, a differenza del cassone dell'umido con cui giro ora
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Dillo a me, ho una glb. Auto più pratica che abbia mai avuto, perfetta per i bambini, grande dentro senza essere troppo grande fuori. Infotainment bello, ha tutti I cazzi e i mazzi.
    Ma si guida demmerda proprio

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast