Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Probabile motore rotto

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma un 100€ da investire inviando una richiesta di risarcimento alla Ford perchè sto problema affligge i loro motori e non deriva da mal uso? Se è un problema noto devono richiamare i modelli venduti e sostituire... a volte gli conviene andare in causa per risarcire i singoli sventurati
    Last edited by San Vegeta; 1 Week Ago at 12:58.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

tutti mi hanno detto inutile... sono passati 7 anni e ho passato i 100000km... nessuno rimborsa na ciolla.... cmq... se sapevo provare a riparare una macchina era sto parto podalico rettali la bruciavo io subito guarda....

Venerdì sono andato a vedere la macchina e a prendere tutto quello che ci avevo lasciato dentro. Alla fine hanno smontato il motore e mi hanno fatto vedere dove stava il danno. Intanto... partiamo da un presupposto, i meccanici Ford che li fanno pure le rettifiche mi hanno chiaramente detto che quel tipo di motore è nato male a livello progettuale.... per intendersi.... i cilindri sono circondati da uno spazio vuoto, fissati al monoblocco nella parte inferiore del cilindro e tra un cilindro e l'altro ci sta una microfessura dove passa l'acqua del raffreddamento. Quindi... i cilindri sono sottoposti spessissimo a vibrazioni, sbalzi di temperatura, la micro fessura dove passa l'acqua quindi soggetta a problemi ergo... surriscaldamento e quindi crittatura.

Quindi quando mi hanno bellamente detto che... inutile sostituire il monoblocco, il problema si potrebbe ripresentare. Il costo non vale ergo... ho avuto culo ho trovato un compratore che mi ha dato 4500€ per prendersela... solo rimettere il monoblocco tra lavoro trasmissione ecc.... ci volevano 6k....

Scrivere alla Ford.... un anno invece che fare il tagliando a giugno l'ho fatto a ottobre.... mi hanno sconsigliato di farlo, hanno respinto reclami anche per 1 mese di ritardo sul tagliando....

Il danno comunque.... cilindro n°3 crittato, crepa verticale e semi ricrolare, una sorta di T

Per intendersi vi allego un motore simile al mio.... come si fa a progettare una stronzata del genere non lo so...

Name:  monoblocco.jpg
Views: 37
Size:  94,5 KB

Oggi ho ordinato una macchina nuova.... vediamo se ho più culo intanto 7 anni di garanzia o 150k di km

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Hai preso la KIA?
    Alla fine lo scenario iniziale è stato quello che si è verificato dopo tutto questo tempo.
    Purtroppo quando iniziano certe problematiche non ha senso provare a riparare ma è meglio come hai fatto tu, cercare di limitare i danni vendendo e via di nuovo.
    Ps leggi bene cosa copre la garanzia nei 7 anni
    Last edited by Darkmind; 2 Days Ago at 07:25.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Tutto questo a confermare che il primo meccanico della Ford sapeva perfettamente quale guaio ti era capitato in quanto problema congenito di quella serie di propulsori.
    Non sò, è una di quelle cose che meriterebbe una lettera da parte di un avvocato, magari di una associazione di consumatori, così tanto per lanciare un sasso e vedere se vien giù la frana.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Se ha tagliandi non regolari anche di poco si attaccano a quello, certo inutile, ma quanto basta per avere un appiglio.

Non ho spaccato il capello ai tagliandi, periodo covid.... sicuro il primo meccanico sapeva.... fosse stato meno stronzo me lo avrebbe detto chiaro invece che provare a buttarmelo in culo... quando alla fine mi ero rassegnato a venderla come lui mi aveva chiesto l'ho sentito per fargliela acquistare... mi aveva offerto 1500€ sicuro aveva un motore di ricambio e montandolo rivendeva la macchina almeno a 9k

Cmq no, non ho preso la KIA era una city car piccola noi ci viaggiamo molto, per un suv anche classe b più piccolo volevano 25k che non ho quindi... ho preso una macchina MG ZS Classic allestimento Luxury blu Como (sti nomi a cazzo ndo li trovano) anglo cinese, si lo so... ma non ne parlano male anzi, prezzi iper contenuti, buona qualità anche se le prestazioni non sono di una bomba ma esticazzi. Nei 7 anni ho controllato ci sono un botto di garanzie tranne sui pezzi usuranti ovviamente tipo filtri e altre cose... li hai 2 anni di garanzia. Mi ci pagano volture, 1 anno di bollo, passaggio di proprietà (immatricolazione), alla modica cifra di 18.5k con una mega promozione.

Name:  WhatsApp Image 2025-06-28 at 20.23.20.jpg
Views: 27
Size:  19,7 KB

Page 3 of 3 FirstFirst 123