e ok... niente da dire, posso concordare... ma non ti sembra un poco riduttivo condurre l'intera esistenza ad un puro fatto di conservazione della specie?Originally Posted by Alkabar
e ok... niente da dire, posso concordare... ma non ti sembra un poco riduttivo condurre l'intera esistenza ad un puro fatto di conservazione della specie?Originally Posted by Alkabar
Scientificamente parlando, ogni essere vivente vive con l'unico scopo di vivere, riprodursi e morire. Poi l'essere umano è stato un po' più sveglio di tutti gli altri esseri viventi, e quindi a livello sociale ogni nascita e ogni morte hanno un senso, così come ogni vita, ogni interesse, ogni difficoltà, ogni vittoria ecc ecc. Non mi pare riduttivo, è sempliemente vero.Originally Posted by darkolo
Alka , siamo arrivati a un punto sterile , io rispetto moltissimo la tua posizione e le nozioni che mi hai fornito , ma ti ripeto che io non posso darti delle prove dell'esistenza di Dio , ma nessuno al mondo e tantomeno tu mi puoi dire con esattezza che non esista nulla , io rimango fermo qua e chiudo la discussione , ringraziandoti per aver avuto la pazienza di ascoltare le mie ragioni , e con l'augurio che non sia l'ultima discussione interessante che facciamo![]()
Dio è la barriera che divide la conoscenza dalla supposizione.
aspetta ti pongo una domanda a matrioska, poi chiudiamo :Originally Posted by Wolfo
Mettiamo che i fedeli attribuiscano a dio un particolare fenomeno, poi si scopre che in realtà dio non centra, allora i fedeli dicono che la causa della causa è dovuta da dio, ma si dimostra che nemmeno nella causa della causa c'è dio. Quante volte sei disposto ad andare indietro a cercare nelle cause ?
Non è limitato alle cause, ovviamente questo discorso vale per ogni cosa. Te lo metto più generale: se dietro a un qualsiasi argomento, si dimostra che non c'è dio, quanto sei disposto ad andare indietro negli argomenti degli argomenti, prima di accettare che dio non è imputabile a nulla che ci riguardi, direttamente o indirettamente?
Il punto wolfo non è affatto sterile, anche questa domanda che ti pongo è a trabocchetto e ha una risposta sola che intuirai subito.
Premetto che non ho letto tutto perchè alla quinta frase fatta nella sconda pagina ho preso paura al pensiero di quante ve ne potessero essere poi![]()
Se voi tutti credeste nel dio della religione cristiana e seguiste i "suoi" comandamenti il mondo non sarebbe "migliore" ?
Sant agostino diceva che il male è l assenza di Dio .. e mi pare che ne stiate dando la dimostrazione no?
Io personalmente ci credo in qualscosa..
Ma non credo più di tanto in una vita dopo la morte... frose di una parte di me che sarebbe l io piu profondo che definisce la mia indole di base...
Ma pensate un po da altri punti di vista.. magari "infantili" o fantasiosi...
Cosa siete voi del vostro pg di daoc? Ne siete l anima no?
Le tabelle le formule degli attacchi del af non sono la scenza?
Non v è mai capitato di notare che so .. una statua .. il colore di una casa... alcune persone che vi passano ogni giorno davanti? Che prima per voi NON CERANO ... e che d improvviso sono li... un giorno pensate a quanto tempo che non vedete il controllore sul bus ... e quel giorno vi bekkate na multa.
Tant è strano il mondo che non mi soprenderei se quando morirò vi sarà qualcosa oltre... e se no? Beh l ha detto Epicuro tanto tempo fa... quando c'è vita non c'è morte, quando c'è morte non c'è vita...
Quello per cui temevo è la mia memoria... ma se ci pensate la perdete ogni giorno che passa.. ogni attimo dimenticate... come si ricambiano tutte le cellule del vostro corpo così che non siete gli stessi dopo 6 mesi.. quindi quel che cerchiamo di salvaguardare è la continuità.. che la trasmettiamo tramite i figli ... o chi per noi.
scusate se vado off topic .. che ne pensate del amore ^^?
Se non credete in Qualcosa perchè continuate a vivere?
mah in linea di massima dare un proprio significato e un proprio valore alle cose non è sbagliato. Anzi è fondamentale, è uno degli aspetti dell'umanità.Originally Posted by Hudlok
parliamo del amove?
Cos'è per voi :P?
Last edited by Hudlok; 12th October 2004 at 18:17.