Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 68

Thread: se ne sono accorti solo adesso...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Con la valuta di oggi alle ore 10.22 i miseri 500$ alla settimana sono pari a 396.17€ che per 4 settimane fanno un mensile di 1584,68€.

Tradotti nelle vecchie lire sono 3.068.368£ e spicci...

alla faccia dello sfruttamento eh..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Chief Petty Officer heartless's Avatar

un lavoratore dei paesi poveri guadagna 500$ a settimana? ma dove ... ditemelo che mi trasferisco
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    Con la valuta di oggi alle ore 10.22 i miseri 500$ alla settimana sono pari a 396.17€ che per 4 settimane fanno un mensile di 1584,68€.

Tradotti nelle vecchie lire sono 3.068.368£ e spicci...

alla faccia dello sfruttamento eh..
    Ovviamente e' sbagliato i 500 son mensili e non settimanali, cmq non fate i conti come fossero netti, solo in italia quando si parla di stipendi si intende netti, x tutto il resto del mondo son da considerare lordi ai quali bisogna dedurre le tasse, le ritenute prevvidenziali, e l'assistenza sanitaria, fatto queste detrazioni mi sa che rimane ben poco.

Warrant Officer kopl's Avatar

fatto sta che 500$ al mese per chi è abituato a vivere con una ciotola di riso al giorno sono una manna (e considerando che in italia ci sono classi lavoratrici che si pigliano 850€ al mese dopo 30 anni di anzianità...)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by YKK
    Ovviamente e' sbagliato i 500 son mensili e non settimanali, cmq non fate i conti come fossero netti, solo in italia quando si parla di stipendi si intende netti, x tutto il resto del mondo son da considerare lordi ai quali bisogna dedurre le tasse, le ritenute prevvidenziali, e l'assistenza sanitaria, fatto queste detrazioni mi sa che rimane ben poco.
    a dire il vero è il contrario, nella maggior parte dei paesi del mondo non c'e' ritenuta alla fonte come nel caso italiano in cui il lavoratore dipendente ha il proprio datore di lavoro come sostituto d'imposta... La maggior parte dei paesi percepisce un netto sul quale poi paga lui, mediante dichiarazione dei redditi, le imposte e i contributi previdenziali associati al suo reddito.
    In ogni caso 500$ al mese in un paese in cui la vita costa un centesimo che in europa non è uno stipendio basso, è demagogico e stupido rapportarlo al costo della vita in Italia o altri paesi europei...

E inoltre, non mi pare si possa parlare di sfruttamento, qui mica si sta costringendo la gente ad andare in miniera a spalare carbone, se mi proponessero di campare con uno stipendio per macrare oggetti su daoc penso che lo farei
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Enlisted

Quell'articolo, non che lo studio di quello scrittore usa, è vecchio di mesi... se non di più
    tant'è che si basa solo su uo e eq... dal che potete farvi un idea "da quanto gira cosi il mondo".
    Economicamente non ci trovo niente di male e non può essere considerato assolutamente sfruttamento da parte mia,
    in paesi in cui l'occupazione è un problema ove le differenze tra posti di lavoro e lavolartoi è tale che ci sono migliaia di persone per un solo posto e per di più mal retribuito e cmq snervante stressante (andate a vedervi contratti di lavoro "nazionali" asiatici) allora lavorare 8 ore al gg su un mmorpg guadagnando di più è tutto fuor che farsi sfruttare...

il lato brutto... solo quello all'interno del gioco... perke più passa il tempo
    e meno gioco sarà... sempre meno "distacco dalla realta"

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La mia ragazza è Bulgara, guadagna quasi quanto il fantomatico poeraccio sfruttato e lei è programmatrice e ha un team di programmatori sotto di lei.

Posso assicurarti che se potessero guadagnare veramente quella cifra nei paesi dell'Est ci sarebbero le file per giocare al computer, ci sono persone che campano con 70€ al mese, gente che con 2 stipendi non guadagna quello che io prendo in 1 settimana..e hanno da mantenere una famiglia.

Chi ha scritto sto articolo farebbe meglio a farsi un bel giro in quei paesi e a giochicchiare uno zinzinello a un gioco online....sfruttati...cazzo ammazzerebbero per essere sfruttati così.

Manco hanno le linee internet in molte città..Sofia capitale della Bulgaria ha tanti di quei casini prima delle linee telefoniche da sistemare...pensa te...e come Sofia lo sono molti altri paesi dell'Est....

Madò....occhio ai metallari che son tutti assassini, ai comunisti che mangiano i bambini e ai fascisti che picchiano i culattoni....

Altri luoghi comuni al momento non me ne vengono

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mi piacerebbe sapere il nome del giornalista e della testata su cui scrive ste cagate.

Come al solito pur di scriver giu 4 minchiate sono capaci di farti sembrare merda la cioccolata ( tanto x parafrasare qualche reply + in alto )
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    a dire il vero è il contrario, nella maggior parte dei paesi del mondo non c'e' ritenuta alla fonte come nel caso italiano in cui il lavoratore dipendente ha il proprio datore di lavoro come sostituto d'imposta... La maggior parte dei paesi percepisce un netto sul quale poi paga lui, mediante dichiarazione dei redditi, le imposte e i contributi previdenziali associati al suo reddito.
    In ogni caso 500$ al mese in un paese in cui la vita costa un centesimo che in europa non è uno stipendio basso, è demagogico e stupido rapportarlo al costo della vita in Italia o altri paesi europei...

E inoltre, non mi pare si possa parlare di sfruttamento, qui mica si sta costringendo la gente ad andare in miniera a spalare carbone, se mi proponessero di campare con uno stipendio per macrare oggetti su daoc penso che lo farei

Si intendevo anche io la stessa cosa mi son solo espresso un po malino, la ritenuta alla fonte esiste praticamente solo in italia x quello gli stipendi esteri son da considerare lordi, sara' poi il lavoratore che ci dovra' pagare le tasse con dichiarazione.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Guardate come ho detto prima , secondo me ha sbagliato a scrivere i " 500 " dollari.....

Poi possiamo dire che anche la fiat in polonia , tratta bene i polacchi con stipendi PROPORZIONALI al loro caro vita , quando non e cosi' , la roba la costa pochissimo in proporzione ai prezzsi che noi siamo abituati a vedere qui , ma e vero che hanno uno stipendio che rasenta il ridicolo ...non e neanche paragonabile alla persona che in italia va con la 3 media a fare l'operaio .
    Ovviamente adesso arrivera un solito illuminato che dira , mio padre del cuggino del nipote del fratello dellozio del figlio del portinaio del nonno di mio zio guadagnava in polonia 4 mila euro al mese ed era polacco.
    Con tutto il rispetto che posso avere un imprenditore che punta sul far lavorare i Cinesi e quindi punta a stati in una certa situazione , non credo paghi uno 500 dollari alla settimana , perche se no comprare 30 platini su ebay da questo fantomatico IGE ti costerebbe 2 mila euro, se pensi che prima di iGE ci sono altre persone che si smazzano la roba e naturalmnete dovranno guadagnarci.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io abito in Italia, sono nato in Italia e sono di nazionalità italiana.
    In quanto tale sono obbligato a dare 10 mesi della mia vita allo stato facendo il servizio militare o il servizio civile, pagato 5.xx euro o 3.18 euro al giorno a seconda del servizio prestato. Non so se ci avete fatto caso, ma 3.18 euro bastano per farsi 2 panini alla coop, 1 e a volte manco uno al bar.
    SE MI PAGASSERO ANCHE SOLO 200$ ALLA SETTIMANA PER GIOCARE A UO MI RITERREI FORTUNATO
    figuriamoci se abitassi in un paese dove lo stipendio in moneta locale ammonta a non più di 200/300 $ al mese.

sfruttamento di stocazzo, imparate ad accendere il cervello prima di dire certe cose
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Gli operai polacchi rispetto agli operai dell'Est Europa sono una cosa a parte.
    La Polonia ha avuto 2 fortune, Solidarnosh e il Papa.
    E' una delle poche nazioni ex "sovietiche" che già negli anni 80 iniziava a staccarsi dalla cortina di ferro.

Ti posso assicurare, in quanto la vivo e la vedo, che a parte poche isole felici, la gente nell'Est non ha stipendi paragonati al caro vita.

Per farti un esempio...

Appartamento in centro a Sofia 2 anni fa 80mt 15000€. Oggi 80mt 180000€...cacchio è cambiato? Nel 2007 entrano in Europa.

Sto divagando.....ma leggere certe cose mi fanno incazzare...anche fossero 500$ al mese E' UN GRAN BEL STIPENDIO PER LA!!!!

Io gioco online e conosco quelle realtà..cazzo ci farebbero le scuole per diventare giocatore online...

Petty Officer 3rd Class

Articolo scritto da un idiota atto a seminare zizzania a giro.
    Come fanno al TG, ecc. ecc.
    2X51 cleric, 2X51 minstrel, 50 pally,50 friar alb merlin (retired) Samas Gildae - Italy - (retired)
    51 druid ML10,51warden ML10,50 Bard Ml4,50 Valewalker hib lancelot - The Answer - (retired)
    WOW 60 Druid Ravencrest PVP EU - Samas Gildae -

Videogamer creed

"If you bring more, you zerg
    If you bring less, you ninja
    If you win with equal numbers, your classes are overpowered"

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    .......
    bhe se consideriamo che il "povero" lavoratore sfruttato prende 2000$...in un mese..e lo sporco capitalista imprenditore/sfruttatore ne guadagna 3197$.......sinceramente non mi sembra una cosa cosi' allucinante...anzi secondo le leggi del mercato..il "povero"lavoratore e' strapagato(che esso sia polacco/ungherese/blabla)

ps..fossero questi i prob del mondo....

Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen
    secondo me nn c'è niente di male semplicemente xk questi lavoratori scelgono liberamente di lavorare a quel prezzo...

imho
    questa e' una cazzata che farebbe rizzare i capelli in testa a chiunque

Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast