Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: [OT] FFXI e Guild Wars

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Se non hai thf a disposizione ci stai i secoli per quelle chiavi, è un gioco jappo, fine :P
    ù

Si si ti do ragione, solo che per me i problemi sono altri su ffxi, dai in linkshell non avevate un amico thf che vi aiutava?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Giocato a FFXI per 2 settimane, alla 3a mi ero stufato di uccidere mob e basta con tanto di possibilità di downlevel e ho dato forfeT tornando a daoc. I pg erano praticamente tutti uguali (tra le classi intendo), le armor le solite note come le armi. Personalmente l'ho trovato anche troppo stile console ma d'altronde è la natura del gioco lì sono io che non ho mai particolarmente amato la serie FF.

Inoltre giocare a un mmorpg senza pvp mi fa sorgere la domanda spontanea sul perchè a quel punto io non giochi a rpg singlep. con qualche shard multyp. gratuito tipo Neverwinter e co. senza stare a pagare abbonamenti e con un background rpgistico decisamente + affermato.

Provato Guildwars nella beta E3 e devo dire che non era male; andrebbe però valutato in una beta vicina alla release, dato che l'aspetto pvp pare esisterà in quel gioco ma non ho avuto modo di vederne traccia di persona nella beta. Per il resto ha un motore fluido e ricorda come visuale in terza persona lo stile Neverwinter ma con una grafica nettamente migliore. Insomma da provare, va a gusti.

Per ora i 2-3 giochi che ritengo accattivanti sono l'attuale Daoc (con futura espansione da visionare) ed Swg: Jump to Light Speed... sto provandone la beta e se hai un buon pc ti lascia piacevolmente stupito. Con l'aggiunta di guerre intergalattiche si è finalmente arricchito l'aspetto pvp di quel gioco e vedere navi che trasportano merci di contrabbando nello spazio crea un hype non indifferente. Anche le aggiunte dei veicoli sui pianeti e delle città di giocatori (nonchè ovviamente dei sempre + numerosi Jedi) ha contribuito alla crescita di Swg. Certo per chi ama le baruffone medievali party contro party e castel siege style Daoc resta ancora sicuramente imbattuto. Forse perderà qualcosina con WoW ma data la diversa natura dei due giochi (tutto sommato WoW non mira al castle siege e alla conquista di relic come
    Daoc per ora) penso che alla fine sarà una scelta di gusti di gameplay.

Edit: aggiungo un link ad un giochillo singlep. ma a mio parere davvero carino per rilassarsi la sera in un mondo fantasy/medievale senza star li a progettare pg drop ecc.

ftp://ftp.download-center.com/pub/do...on%20stone.zip click per scaricare il video di Demon Stone
    Last edited by Glorifindel; 21st October 2004 at 17:42.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

ba secondo me final fantasy 11 o guild wars o wow non possono reggere il confronto di daoc.Daoc in fondo e una pietra miliare come ultima,perkè kome ultima e un giocco mmorpg innovativo.Prima di daoc gli mmorpg si dividevano in 2 categorie: i gdr (ultima,everquest) o gli sparatutto ( unreal tournamente,mechwarrior online ecc ecc),daoc a creato una nuova tipologia di mmorpg unendo in 1 solo gioco i punti di forza delle 2 tipologie sopra elencate ( in pratica e un gdr d'azione ).Ora visto il grande successo che ha avuto ,che ha e che secondo me avrà ancora per un bel pezzo,tutti i nuovi
    mmorpg di nuova concezione si ispirano a daoc,ed e per questo che non possono reggere il confronto,perchè i nuovi giochi devono praticamente partire da 0 mentre daoc e già 3 anni avanti a loro,molte software house che avevano pubblicizzato mmorpg talmente innovativi da far sembrare daoc più antiquato di ultima (si fa per dire) hanno scoperto poi che non è cosi facile creare un gioco che possa competere con daoc (anarchy online,lineage 2,horizon non sono mai neppure stati in grado di impensierire minimamente daoc diventanto dei fiaschi per le loro software house,e giochi che erano gia in fase di uscita sono stati improvvisamente cancellati un esempio Dragon Empire e Wharammer),sinceramente penso che nemmeno dei giganti come wow o guild wars potranno fare molto,e anche i prossimi progetti futuri non hanno molto da stare sereni,almeno finchè mithyc continuerà ad aggiornare frequentemente daoc in modo da non farlo invecchiare con espansioni che lo rendono sempre + innovativo sotto ogni punto di vista (dalla grafica alla tipologia di gioco).
    SIAMO TUTTI SAMURAI,PERCHE' TUTTI CAMMINIAMO SU UN GRANDE CAMPO DI BATTAGLIA CHE E' IL MONDO,E TUTTI AFFRONTIAMO UN AVVERSARIO PIU' FORTE DI NOI CHE E' LA VITA: UN AVVERSARIO CHE NON POSSIAMO ATTACCARE ,E CONTRO CUI OGNI DIFESA E INUTILE,L'UNICO MODO CHE ABBIAMO DI VINCERLA E RIAlZARCI DOPO OGNI SUO COLPO,SEMPRE PIU' CONVINTI E DETERMINATI DI PRIMA,PER FARGLI CAPIRE CHE SE ANCHE TRASFORMERA' IL MONDO INTORNO A NOI IN UN INFERNO E LA NOSTRA ESISTENZA IN UN CALVARIO,NOI SAREMO SEMPRE LI, DI FRONTE A LEI, PER CONTINUARE A GUARDARLA IMPAVIDAMENTE NEGLI OCCHI.

BY NASPINI FABIO alias MASAMUNE DATE

...ed egli scaricò sul dorso della balena tutto l'odio e la rabbia provati dalla sua razza,se il suo petto fosse stato un cannone gli avrebbe sparato contro il suo cuore......

by Moby Dick

Cantatela perchè non è che il pensiero stonzo di una notte: la luna e nuda e noi stiamo a guardarla!!!
    by
    Bar del Porto di Fano (PU)

­

­

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Masamune Date
    ba secondo me final fantasy 11 o guild wars o wow non possono reggere il confronto di daoc.Daoc in fondo e una pietra miliare come ultima,perkè kome ultima e un giocco mmorpg innovativo.Prima di daoc gli mmorpg si dividevano in 2 categorie: i gdr (ultima,everquest) o gli sparatutto ( unreal tournamente,mechwarrior online ecc ecc),daoc a creato una nuova tipologia di mmorpg unendo in 1 solo gioco i punti di forza delle 2 tipologie sopra elencate ( in pratica e un gdr d'azione ).Ora visto il grande successo che ha avuto ,che ha e che secondo me avrà ancora per un bel pezzo,tutti i nuovi
    mmorpg di nuova concezione si ispirano a daoc,ed e per questo che non possono reggere il confronto,perchè i nuovi giochi devono praticamente partire da 0 mentre daoc e già 3 anni avanti a loro,molte software house che avevano pubblicizzato mmorpg talmente innovativi da far sembrare daoc più antiquato di ultima (si fa per dire) hanno scoperto poi che non è cosi facile creare un gioco che possa competere con daoc (anarchy online,lineage 2,horizon non sono mai neppure stati in grado di impensierire minimamente daoc diventanto dei fiaschi per le loro software house,e giochi che erano gia in fase di uscita sono stati improvvisamente cancellati un esempio Dragon Empire e Wharammer),sinceramente penso che nemmeno dei giganti come wow o guild wars potranno fare molto,e anche i prossimi progetti futuri non hanno molto da stare sereni,almeno finchè mithyc continuerà ad aggiornare frequentemente daoc in modo da non farlo invecchiare con espansioni che lo rendono sempre + innovativo sotto ogni punto di vista (dalla grafica alla tipologia di gioco).

X quanto ritenga FFXI superiore a DAoC ti quoto su tutta la linea è esattamente il mio pensiero...peccato solo che FFXI sia cosi frustrante...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    X quanto ritenga FFXI superiore a DAoC ti quoto su tutta la linea è esattamente il mio pensiero...peccato solo che FFXI sia cosi frustrante...
    non me lo dire... dopo 3 settimane mi veniva voglia di spararmi nei maroni... liv 17! bang morto, liv 16... evvai di nuovo 17! Bang rimorto di nuovo 16... ecc.

poi: >Usi il tuo chocobo per viaggiare!
    >Il tuo chocobo ha fame!
    >Il tuo chocobo ha sonno!
    >Il tuo chocobo vuole giocare con te!
    >Il tuo chocobo adesso non ha voglia di trottare, vuole ancora giocare con te!
    >Hai appena ucciso il tuo chocobo! Il corpo di il suo giace sullo spiedo rosolante!

Per non parlare dei combattimenti melee a mio avviso un po' troppo lenti tra un attacco e l'altro (tra l'altro la postura del pg in combat è la stessa del pg non in combat, nemmeno alza la guardia con lo scudo quando non fa stili...).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Glorifindel
    >Usi il tuo chocobo per viaggiare!
    >Il tuo chocobo ha fame!
    >Il tuo chocobo ha sonno!
    >Il tuo chocobo vuole giocare con te!
    >Il tuo chocobo adesso non ha voglia di trottare, vuole ancora giocare con te!
    >Hai appena ucciso il tuo chocobo! Il corpo di il suo giace sullo spiedo rosolante!

Comunque sta cosa che morendo si può tornare indietro nei liveli mi ha fatto capire una cosa molto importante....... NON LO COMPRERò MAI
    Se ci fosse stata la stessa cosa su DAoC dire che su Vortirgen sarei ancora tra il 20 e il 30 liv (invece che liv 47 dopo 2 anni di gioco) è dire poco (e chi mi conosce lo sa bene)
    Unicorno nero (Vortigen) sempre e ovunque!
    ma soprattutto sono lammah dentro sempre e ovunque!

PG che sarà sempre nel mio cuore:
    Hyperion IlCinquantaPuoAspettare Paladino di 47 liv ormai in pensione su Vortirgen .

Petty Officer 3rd Class Sys's Avatar

Concordo pienamente con masamune hai centrato il mio pensiero in pieno!
    anche se credo che wow possa fare qualcosa pero' daoc e' una certezza il resto e' un punto interrogativo!

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Wow benche nn pvp spinto come daoc in parte portera' va gente da daoc, graficamente molto bello, animazioni ottime varieta' pg, pvp per ora non esteso come in daoc ma cmq affascinante proprioperche evita zerk
    Provato in Beta unofficial e visti e letti commenti immagini della beta coreana, sembra un ottimo game. Nn scordatevi che pur essendo stato un punto di riferimento daoc, tnata gente ci gioca da 3 anni e alla fine cmq espansioni o meno il gioco nuovo tira di piu se fatto bene.

SIAMO TUTTI SAMURAI,PERCHE' TUTTI CAMMINIAMO SU UN GRANDE CAMPO DI BATTAGLIA CHE E' IL MONDO,E TUTTI AFFRONTIAMO UN AVVERSARIO PIU' FORTE DI NOI CHE E' LA VITA: UN AVVERSARIO CHE NON POSSIAMO ATTACCARE ,E CONTRO CUI OGNI DIFESA E INUTILE,L'UNICO MODO CHE ABBIAMO DI VINCERLA E RIAlZARCI DOPO OGNI SUO COLPO,SEMPRE PIU' CONVINTI E DETERMINATI DI PRIMA,PER FARGLI CAPIRE CHE SE ANCHE TRASFORMERA' IL MONDO INTORNO A NOI IN UN INFERNO E LA NOSTRA ESISTENZA IN UN CALVARIO,NOI SAREMO SEMPRE LI, DI FRONTE A LEI, PER CONTINUARE A GUARDARLA IMPAVIDAMENTE NEGLI OCCHI.

...ed egli scaricò sul dorso della balena tutto l'odio e la rabbia provati dalla sua razza,se il suo petto fosse stato un cannone gli avrebbe sparato contro il suo cuore......

by Moby Dick

Cantatela perchè non è che il pensiero stonzo di una notte: la luna e nuda e noi stiamo a guardarla!!!
    by

­

­

Default per triagon

Diciamo che hai ragione a metà,sono d'accordo che il gioco nuovo, sopratutto se si presenta bene attira,ma per portare via gente a daoc,non basta che si presenti bene,bensì deve dimostrare di essere migliore di daoc,altrimenti l'unica cosa che riuscirà a fare sarà solo un effetto elastico,nel senso che la gente inizierà a giocarci al posto di daoc ,perchè wow è nuovo e si presenta bene,ma se in uno o due mesi di play la gente si rende conto che se e anche un bel gioco non riesce a superare in qualità generale daoc, la gente farà comunque baracca e burattini e tornerà su daoc.Attualmente l'unico sistema per fare un gioco migliore di daoc e fare un gioco che crei un altra nuova tipologia di mmorpg perchè quello che attira veramente la gente non è il gioco nuovo,ma la novità!!!

by Moby Dick

by

­

­

Petty Officer 3rd Class

Mah.... visto che Kappa ha chiuso l'altro 3d aperto da Glorifindel riuppo questo (anche se era oltre la 5 pag).....
    Io GW lo proverò di sicuro in questi giorni di Preview..... Speriamo che inizino presto a fare la beta pubblica perchè da quello che ho letto e visto sembra essere un ottimo gioco
    Unicorno nero (Vortigen) sempre e ovunque!
    ma soprattutto sono lammah dentro sempre e ovunque!

PG che sarà sempre nel mio cuore:
    Hyperion IlCinquantaPuoAspettare Paladino di 47 liv ormai in pensione su Vortirgen .

Page 3 of 3 FirstFirst 123