Ho un grosso problema da 2 giorni, anche se rispetto ai giorni precedenti non ho cambiato nulla.
La condivione della connessione ad internet non mi funziona +, o meglio mi sta facendo impazzire. Ho un modem adsl collegato tramite porta usb al primo pc e condivido la connessione sul secondo pc tramite 2 schede ethernet 10/100. Ieri c'e' stato quel grosso problema di crash x i clienti alice adsl mentre ero collegato con tutti e 2 i pc su internet; riavvio il rpimo pc a causa della connessione e da quel momento in poi il secondo pc non condivide + la connessione. Le ho provate di tutte pure il formattone del secondo pc ma nulla, poi improvvisamente si collega ad internet. Bah continuo a giocare, spengo il secondo pc, lo riavvio e internet non funziona +... comincio di nuovo a smanettare, poi lampo di genio guardo le impostazioni del window firewall sul primo pc, lo disattivo e mi ritorna internet sul secondo pc. Stamane riaccendo i pc e nonostante il firewall sia disattivato la connessione non funziona di nuovo...
Nella finestrella della connessione di rete mi da "connesso", sia sul primo che sul secondo pc e infatti se uso il primo pc come gateway riesco anche a chiudere la connessione ad internet dal secondo pc sul primo, ho provato anche a cambiare le sk di rete ma mi da lo stesso risultato, quindi non è un problema hardware.
Se invece non uso il primo pc come gateway ma do al secondo pc un ip automatico mi esce la scritta "connettività limitata o assente", ecco xkè avevo pensato al firewall come causa di questo, ma nonostante sia disattivato ora non funziona nulla ancora.
Quando apro IE mi dice "connessione internet non disponibile al momento".
help...