Vi propongo l'ennesima genialata fatta da una delle mie care clienti....
Domenica 7 Dicembre
G = IO
CL = Cliente estremamente fessa
mi trovo alla mia scrivania , comodo comodo , che gioco on line a DAOC . Si avvicina questo fulgido esempio di materia celebrale inutilizzata e mi apostrofa con marcato accento napoletano :
CL - Senti , scusa , giovine ?
Tralasciamo il fatto che penso di aver almeno 10 anni in piu' della disgraziata in questione a me giovine non mi han mai chiamato (alle volte mi han dato dello stronzo , del pirla e del'imbecille, ma giovine mai)....
G - Si dimmi pure....
Aho avrà avuto vent'anni sta sottospecie di Water con le orecchie , cazzo gli do del Voi a una che mi chiama Giovine ?
CL = Senti , io e la mia amica abbiamo prenotato all' Hotel XXX che sta in via YYY non è che mi spieghi come faccio ad arrivarci ?
Allora la via dove si trovava questa fantomatica pensione ad ore (presumo) , sta sottospecie di lupanare da mignotte, probabilmente è una via murata , una di quelle stradine fantasma , che si sa che esistono ma che nessuno sa dove cazzo siano...
G - Guardi , non ne ho idea.... controllo e vediamo che mi dicono ... ma così su due piedi proprio mi dispiace ma non saprei che indicazioni darle
La ragassuola scocciatissima mi apostrofa con grande grazia....
CL - Si ma voi a Bologna non la conoscete la vostra città ? Ma come siete messi ? nessuno che sappia dove sta questa via ?
E qui ti dovrebbe far pensare al genere di Hotel in cui ti sei infilata , ma il fatto di pensare sottointenderebbe anche di aver un cervello quindi nel tuo caso dolce figliola non ci sono problemi , continua pure la tua vita, tranquilla, magari non farai carriera , ma sotto la scrivania un futuro per te ci sarà sempre...
G - Guardi un secondo che le stampo una mappa con il percorso da qui a via YYYY
Il tempo di aprire il sito , stampare e gli consegno la mappa....
Domenica 14 Dicembre
G = IO
CL = Cliente estremamente fessa
CL = senti scusa giovine ?
Di nuovo ? Ma avro' almeno 10 anni piu' di te ? che e' una carica onorifica il titolo "giovine" , l'ho ereditato da qualcuno ? Che culo che ho.....
G - Si mi dica ...
Cl Guardi , ha presente quella mappa che mi aveva stampato ?
G- Si mi dica pure
CL - Ecco guardi era perfetta siamo arrivate proprio davanti all'Hotel XXX , c'è stata davvero di aiuto
G - Bene ottimo , sono proprio contento di esserle stato di aiuto
CL - Ecco bravo , sia cortese non me ne puo' stampare un altra per cortesia ? con il tragitto opposto ....
Inizio a sospettare qualcosina, dentro di me qualcosa si muove, ma mi rifiuto categoricamente che possa essere quello che io (e temo molti di voi stanno pensando) .....
G- Signora... in che senso il tragitto opposto ....
CL - Si , con la strada per venire dall'Hotel XXX a qui !!!
G - Mah... mi scusi , ma se gli ho stampato la mappa per andare da Qui all'Hotel XXX , se la mappa a detta sua era perfetta, per quale motivo ne devo fare un altra per tornare indietro .... non puo' seguire quella che già le ho dato al contrario ?
CL - Eh...no... che vi devi dire giovanotto (e daglieeeee) io e la mia amica ci perdiamo continuamente......
In quel momento vi assicuro ho seriamente pensato di attaccare al collo delle due cerebrolese una medaglietta come con i cani , si sa mai che si perdano , poi ho pensato che dopotutto sono state fortunate a nascere nella metà del mondo giusta....
Poi ho stampato di nuovo la mappa...... dentro di me rido e piango.... rido perchè con certi elementi non si puo' far altro.... piango perche' se non fossero nate in un paese industrializzato probabilmente a quest'ora sarebbero morte di fame ed al loro posto magari sarebbero sopravvissute due persone sicuramente piu' degne.....
Dio che gente...