Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Questione paladino

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    lol ma sei coglione? il duello? marrano vuoi lavare l'onta dell' offesa? mi devo ritenere schiaffeggiato?

se hai 11 anni ti chiedo scusa senno tranqui sgracchiu sei uber

Morboz : wayne2k = Abriel : Gamersrevolt ??

po' esse'?
    mi scusi se le ho kiesto troppo! nn si ripetera ora le cedo la parola. prendo appunti nn si preoccupi. Non la interrompero + mi scusi ancora

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Ok Morboz, con la tua foto hai fatto vedere a tutti che hai tanti PF, ma ora dimmi, per avere 300 pf in piu' ora hai:

Dex ridicola, forse un Half ogre ne ha di piu'.
    Agilita' nulla swing ogni 3/4 d'ora, tra l'altro stun ogni 3/4 d'ora
    Abilita' armi patetica, cioe' ho piu' abilita' armi io che ho pala saraceno e ho un RR inferiore al tuo (tu Alerion io Phoenix).
    Forza mi pare che manco la hai cappata per un Highlander.

Ora, se come ti dicevo nei miei post passati, e come ti dice Lord in modo un po piu' diretto nei suoi post, a te piace fare il bg bot e stare sticcato immobile facendo in pratica da "sacco da pugilato" continua pure a pensare che 300 pf fanno la differenza (anche se e' una mera illusione ), ma se vuoi giocare un minimo il paladino, abbassti un po i pf e sistema un po sto template che non si puo' vedere su

P.s. Ti consiglio di non sfidare Lord a duello, ti fai la bua

P.P.S. dimenticavo, edita la foto con le stat che e' meglio
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Azzzz ste perle me le ero perse scusa Bere non avevo visto che mi avevi risposto.

Quote Originally Posted by Beregond
    Oppure mettila cosi, te ti fai un culo cosi x raggiungere i suoi pf e sacrifichi altre cose, lui se ne sbatte e cappa le altre cose
    E gia' gia', ho notato dal suo screen che lui per avere 1900 pf non ha sacrificato proprio nulla

Oh non e che l'highlander ha lo scudo x bellezza modello chierico eh, 30 di dex sono una differenza ridicola x la % di blocco
    E poi blocco e una cosa non sicura, va pur sempre a culo bene o male,ammesso che sei girato dalla parte giusta, 400 pf sono li sempre sia contro il melee che contro i cast, lo scudo invece coi cast lo puoi buttare nel cesso a meno di bolt
    Non venire da me a santificare l'highlander plz, lo giocavo su vorti e penso di conoscere i suoi pregi e i suoi difetti.
    Blocco e' una cosa non sicura?? Va a culo?? Certo, come quasi tutto quello che riguarda il colpire, parare schivare ecc. in daoc, ma se do una mano al "culo" con piu' dex e delle ra che aumentano la possibilita' di blocco, non credi che la mia % di blocco cresca? Non venire a raccontare barzellette su. Certo che se pure tu stai fermo con tre tank che ti menano in assist con stili back... GL.

Ripeto, NON è che se crei paladino highlander ti rimuovono l'uso dello scudo.....se vogliamo mettere la cosa su carta parerai una volta in + ogni 10 se va bene grazie al tuo +30 dex
    Btw, se il caster con bodyguard si muove avendo dei tank addosso o e un pirla e scoppia a breve o sta gia scoppiando by cast/RA, sotto un assist un minimo decente non lo salverai MAI manco con blocco a 5 e 19 punti iniziali in dex con over di 25 fidati.
    Ok mettiamo le cose su carta come dici tu Paladino Saraceno (2400pf), due tank nemici in assist su di me:
    Fanno 10 swing a testa mettiamo che ne paro 6 a testa, 7 perche sono saraceno e secondo il tuo ragionamento dovrei parare una volta in piu', ora supponiamo un danno medio di 300 pf per le 6 volte che mi hanno colpito= 1800pf persi rimango con 600 pf.

Paladino Highlander 2800 pf soliti due tank in assist 10 swing a testa, ne para 6 a testa e viene colpito per 8 volte totali tra i due nemici sempre con una media di 300 pf a colpo= -2400 pf quindi resterebbe a 400 pf di vita.

Tutto molto empirico e semplificato vero, ma secondo il tuo ragionamento giusto. Come puoi ben notare alla fine della fiera i miei "insiglificanti" 30 punti dex in piu' mi hanno fatto risparmiare 200pf.

Le tue argomentazioni andavano bene su vorty (togliendo le cose che riguardano ToA), li il blocco era di importanza primaria, ma ora è da considerare un utilità in + non una cosa su cui basare il pg
    Ormai con overcap, artefatti, ml sec me highlander e la scelta definitiva, se si vuole spingere al massimo il pg (ovvio con un altra razza mica fa merda, pero gli mancherà sempre qualcosa) e te lo dice uno che ha sempre usato pala bretone e su vorty non ha mai avuto alcun rimpianto x la scelta, anzi...

Le tue argomentazioni non reggono ne qui ne su vorty, il blocco rimane una delle Skill fondamentali per un paladino che deve proteggere e PROTEGGERSI non subire passivamente come un sacco da pugilato i colpi nemici.

Detto questo come ripetevo a morboz, la classe qui su NF conta poco ormai, l'importante e' non fare la cazzata di puntare tutto su un'unica stat, sia essa pf dex cost o forza.
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    lol ma sei coglione? il duello? marrano vuoi lavare l'onta dell' offesa? mi devo ritenere schiaffeggiato?

se hai 11 anni ti chiedo scusa senno tranqui sgracchiu sei uber

Morboz : wayne2k = Abriel : Gamersrevolt ??

po' esse'?
    genialata muahahahaha

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

duellate cosi al posto di star qua a scannarvi a parole mettete le cose nero su bianco
    io epilogue lo vedo ogni sera duellare a goth...sarà ke sulla carta pare nella norma ma non lo ha mai steso nessuno o so tutti niubbi o qlc di quello che dice ha senso...provate
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by Wulfila
    duellate cosi al posto di star qua a scannarvi a parole mettete le cose nero su bianco
    io epilogue lo vedo ogni sera duellare a goth...sarà ke sulla carta pare nella norma ma non lo ha mai steso nessuno o so tutti niubbi o qlc di quello che dice ha senso...provate
    ogni sera a duellare aho? sto sempre in rvr

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by Garyon Z
    Detto questo come ripetevo a morboz, la classe qui su NF conta poco ormai, l'importante e' non fare la cazzata di puntare tutto su un'unica stat, sia essa pf dex cost o forza.
    Con questo sono d'accordissimo, io infatti sopra l'ho scritto, le questioni della razza sono sottigliezze rispetto a tutto il resto, ma io infatti sto parlando di un pg al top, pure ikki rullava con 10 punti di base buttati + 30 distribuiti modello D&D

La cosa che mi sta sul culo invece e che ti devi prendere gioco delle mie opinioni btw col calcolo della % di blocco il tuo 30 di dex si tramuta in un 3% in + di blocco (1 su 10 l'avevo sparata li, ora sono andato a controllare) quindi con il medesimo calcolo che hai fatto tu sopra (questi pero sono un po calcoli da fantadaoc) vedrai che alla fine non hai + il vantaggio di pf
    E cmq i pf servono anche contro i dd e pbaoe, dove lo scudo nn serve a nulla

ricapitolando 1° highlander 2° poco staccato bretone 3°saraceno, x me pessima scelta tra le 3

Io la penso cosi e vi ho detto perchè, preferisco compensare dove il pg ha lacune anche se solo in minor misura

Quote Originally Posted by Sylent
    Stesso equip e RA, entrambi full buffati, entrambi a PARITA di overcap di HP e COST, entrambi con la stessa AoK o Scepter dubito fortemente e ci scommetto qlo ke ti pare ke superi i 200hp di differenza ... ti attesterai attorno a 150-170.
    Certo ke se tu high prendi aug cost5, tough5 e maxi gli overcap e lui no gli vai 1000hp sopra...

Sull'incremento razziale di HP direi .... LOL
    Bhe comincia a mettere pure l'aura della sok, e i 200 pf in + li superi tranquillo, magari ho sforato di un 100, ma + di 200 li sono sicuro
    Te l'ho detto, sono voci quelle dell'aumento di pf tra un livello e l'altro con buff, senza ecc, sono il primo a non crederci nonostante un mio amico continui a dire di aver testato sta cosa

Quote Originally Posted by Mclove
    blocco e' sempre un fattore, inutile che ci girate intorno al di la di bg blocca molto di piu un bretone o saraceno di un high e se bergegond aveva un pala su vorty sa quello che dico.
    ovvio l'ho stratestato su vorty, fin dai duelli tra pala che venivano decisi da un blocco 3 invece che a 2 tanto da finire con dei risultati eclatanti tipo 5-1.....ma con la freneticità del gioco qua su nf, con gli output di danni esageratamente aumentati rispetto alle difese dei pg, e soprattutto col fatto che io con tank mi trovo a morire 9 volte su 10 di cast a raffica (quando mi becco un assist di tank e perche l'inc si sta perdendo, anche se sono in bg,+ facile che l'assist cambi bersaglio e lasci fare a un caster piuttosto che si mettano seriamente a tirare giu me ) , blocco non fa + la differenza esagerata di una volta (non ho detto che è inutile non ricominciate -.-)
    Bho poi magari sui vostri server tira aria diversa nn so, ma qua e cosi secondo quello che vedo (ho anche io lo scudo anche se ora posso passare al 2h, me ne rendo ancora conto di certe cose anche se non ho + un pala)
    Last edited by Beregond; 4th November 2004 at 23:07.

on Hakkar

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Con questo sono d'accordissimo, io infatti sopra l'ho scritto, le questioni della razza sono sottigliezze rispetto a tutto il resto, ma io infatti sto parlando di un pg al top, pure ikki rullava con 10 punti di base buttati + 30 distribuiti modello D&D

La cosa che mi sta sul culo invece e che ti devi prendere gioco delle mie opinioni btw col calcolo della % di blocco il tuo 30 di dex si tramuta in un 3% in + di blocco (1 su 10 l'avevo sparata li, ora sono andato a controllare) quindi con il medesimo calcolo che hai fatto tu sopra (questi pero sono un po calcoli da fantadaoc) vedrai che alla fine non hai + il vantaggio di pf
    E cmq i pf servono anche contro i dd e pbaoe, dove lo scudo nn serve a nulla

ricapitolando 1° highlander 2° poco staccato bretone 3°saraceno, x me pessima scelta tra le 3

Io la penso cosi e vi ho detto perchè, preferisco compensare dove il pg ha lacune anche se solo in minor misura

Bhe comincia a mettere pure l'aura della sok, e i 200 pf in + li superi tranquillo, magari ho sforato di un 100, ma + di 200 li sono sicuro
    Te l'ho detto, sono voci quelle dell'aumento di pf tra un livello e l'altro con buff, senza ecc, sono il primo a non crederci nonostante un mio amico continui a dire di aver testato sta cosa

ovvio l'ho stratestato su vorty, fin dai duelli tra pala che venivano decisi da un blocco 3 invece che a 2 tanto da finire con dei risultati eclatanti tipo 5-1.....ma con la freneticità del gioco qua su nf, con gli output di danni esageratamente aumentati rispetto alle difese dei pg, e soprattutto col fatto che io con tank mi trovo a morire 9 volte su 10 di cast a raffica (quando mi becco un assist di tank e perche l'inc si sta perdendo, anche se sono in bg,+ facile che l'assist cambi bersaglio e lasci fare a un caster piuttosto che si mettano seriamente a tirare giu me ) , blocco non fa + la differenza esagerata di una volta (non ho detto che è inutile non ricominciate -.-)
    Bho poi magari sui vostri server tira aria diversa nn so, ma qua e cosi secondo quello che vedo (ho anche io lo scudo anche se ora posso passare al 2h, me ne rendo ancora conto di certe cose anche se non ho + un pala)

mi secca quotare incollare tutto rispondo sommi capi anche perche hai ridimensionato di molto quello che avevi detto, per quanto ri tiri fuori il discorso dei pf sui cast, sopra ti parlo che se castano me ed io ho bg qualcosa nn va nel party, pochi interrupt assist inutile, lo stesso che casta a me invece di coluii a cui sono in bg e' un demente che casta me e nn il caster/healer. parli di 200pf in piu che converrai sono quanto mezzo swing? quanto 1/3 di cast ? quindi non dire che possono fare la differenza.

io nn penso nessuno ti abbia preso per il culo, sono tue idee e le rispetto per questo dato che argomenti le cose poi siano giuste o sbagliate poco importa almeno nn hai la saccenza da 4 soldi senza riuscire ad argomentare di sgracchiuz.
    cio non toglie che io posso garantirti che l'efficenza di blocco anche con nf e' notevole e fondamentale, era il mio pane quando giocavo su Vorty con Lordzero e' fondamentale ora con il pala che uso, con le modifiche di toa e nf.
    gli output di danni sono esageratamente aumentati ma e' aumentata anche l'effettivita dele difese e' questo che sostanzilamente trascuri,e trascuri le altre sostanziali modifiche al gioco stesso te parli di vorty quando ancora c'era il bug su blocco/parata in realzione al numero di pg che considerava in attacco su te qua, sostanzialmente qua si blocca molto di piu che su vorty.

la tua classifica e' personale non ho fatto la mia dove ritengo ancora il Bretone la classe per il paladino che e' un ottimo compromesso tra le 2 altre ma posso garantirti che nn hai minimamente idea di quello che e' diventato il paladino con Nf/toa in tutti i termini e le differenze nn le trovi nei 200/300 pf in piu che puoi mettere o ottenere prendendo una razza poco versatile come l'high che ha evidenti pecche in dex difficilmente sanabili, le trovi nell af ( forse nn hai presente ora cosa vuol dire in duel un prete buffato che ti fa 200 danni con il chant af up si hai letto bene un prete usato da lua oltretutto non il primo venuto pero ce' gente che si ostina a nn trainare fino a 48 chants perche af nn serve, anzi addirittura nn lo twistano) nell aumentare il to hit con strcap di una classe che ha ab armi bassa perche ibrida, nell aumentare la dex con dexcap aumentando le percenutali di blocco risparmiando i vecchi punti di aug dex un tempo prequisito di MoB aumentare abs quando vuoi con le utilita' di un artefatto, la differenza la trovi in quello non con 200/300 pf in piu. Meglio un pg piu performante all around che un pg mediocre con tanti hit. quindi se argomenti l'high per i possibili 200 pf in piu, nessun pg ha mai fatto la differenza con una manciata di pf in piu.

Last edited by McLove; 4th November 2004 at 23:46.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Bhe bretone cmq nn mi fa schifo anzi :P l'ho detto che secondo me e li vicino a giocarsela con l'highlander (una volta avrei messo bretone primo), quello troppo sbilanciato e il saraceno
    Pero certo che se facciamo sto discorso che 200 pf sono meno di un cast....e io ti dico 200 pf sono quelli che puoi mettere con una craft o con un overcap completo...penso che se ci stanno li inserisci tutti e all'istante
    Cmq ognuno ha le sue idee, io con l'hero giro ormai con scudino piccolo dex cappata senza over e non ho la minima intenzione di spendere punti in MoB, se sono in bg che mi menano tank non ci penso nemmeno a cercare di resistere confidando in blocco, oltretutto con la quantità oscena di dw che girano, faccio un giro di stun e poi tiro fuori la lancia e li "aiuto" a stendersi sotto i colpi del pbaoe, se sono furbi scappano di gran carriera, altrimenti salutano, non hanno il tempo materiale di mettersi a menarmi, e se lo hanno vuol dire che si mette male ed è partita persa
    Vedendola da un altra visuale, io in attacco vedo che i pala sotto un assist di bm+2hero non hanno vita lunga, ovvio resistono di loro e se hanno chierici con ancora di e doni up e ancora + lunga, ma sinceramente il loro blocco non mi da sti grandi problemi

Cmq parlavo di cast perche sia in attacco sia stando su un pbaoe in movimento nella mischia spesso e volentieri me ne prendo parecchi, forse su albion e sul pala non si applica sta cosa nn posso dirlo perche su vorty era un altra cosa

on Hakkar

Ehehe siete andati un po' ot... ma almeno ho soppesato diversi punti di vista ognuno argomentato perfettamente.
    Cmq alla fine ho scelto Highlander conscio che la scelta non è determinante.
    Vedremo... alla prossima

Page 3 of 3 FirstFirst 123